Una pallottola spuntata - The Naked Gun: From the Files of Police Squad! (David Zucker, 1988)

Regìa di David Zucker, 1988
Con Leslie Nielsen, Priscilla Presley, Ricardo Montalban, George Kennedy, O.J. Simpson, Nancy Marchand

Per me un capolavoro, o quasi. Anche dopo oltre vent’anni non ha smesso di farmi ridere, e vedendolo in inglese si notano alcune battute squallide che in reltà sono state aggiunte nel nostro doppiaggio (tipo il sosia di Gheddafi all’inizio che si getta su Drebin, e nella versione doppiata canta Tripoli bel suol d’amore, mentre in inglese non dice una parola).
Anche la musica di Ira Newborn fa il suo, ma Leslie Nielsen è irraggiungibile…

Buono il dvd Paramount con commento audio del regista insieme ad altri 2 tizi.

mah

per quanto credo abbia avuto un clamoroso successo mondiale e sdoganato (anche commercialmente) il genere demenziale al cinema,
francamente l’ho sempre trovato un pochetto fuori tempo massimo e decisamente inferiore agli strepitosissimi Top Secret! e L’aereo più pazzo del mondo ma pure a Mezzogiorno e mezzo di fuoco…

Forteeee!Specie le scenette mezze nascoste da intuire durante la narrazione…credo che,stranamente, il secondo episodio sia migliore (l’aragosta della regina dove la mettiamo?):smiley:

Simpaticissima,tornando a questo film, la scena del sesso sicuro

Film divertentissimo :smiley:

Fortissimo Leslie Nielsen quando:

[SPOILER]- Canta l’inno americano

• Alle prese con il pesce samurai
  • Si aggrappa alla statua :-p[/SPOILER]

Nel commento audio, non so se Zucker o l’altro tizio che ha prodotto il film… comunque uno dei due dice che per il ruolo di Enrico Pallazzo avevano provato a contattare Luciano Pavarotti, che però disse (ovviamente) di no… :smiley:

Su play ci sono 3 cofanetti con l’intera trilogia.

Io ho questo che adesso costa uno sproposito ma che all’epoca pagai 6 euro. In ogni caso su play lo si trova usato per 7 euro.
Altrimenti c’è quest’altro cofanetto con tutta la trilogia che costa solo 6 euro.
Poi per i veri sboroni c’è un altro cofano con 6 dvd che contiene tutta la trilogia di Una Pallottola Spuntata, il dvd con i 6 episodi della serie Police Squad, il primo “Aereo Più Pazzo Del Mondo” e “Top Secret”. Anche questo costa poco, solo 13.99.

Secondo me scherzavano…
Tra l’altro il commento audio è pieno di stronzate e di gag tra di loro, molto divertente.

Ottimo, ottimo… scopro ora che esiste persino la t-shirt

Può essere, però non si può dire…

Trailer del reboot :unamused_face:

3 Mi Piace

io ancora oggi su youtube mi riguardo le scene top, in particolare quella iniziale con l’irruzione di O. J. Simpson sulla nave