Un'estate al mare

Regia: Carlo Vanzina
Con: Gigi Proietti, Massimo Ceccherini, Lino Banfi, Biagio Izzo, Enzo Salvi, Enrico Brignano, Ezio Greggio, Marisa Jara, Nancy Brilli, Anna Falchi, Victoria Silvstedt, Alena Seredova.
Sceneggiatura: Carlo Vanzina, Enrico Vanzina
Distribuzione: Medusa Film
Uscita Cinema: 27/06/2008

Dovrebbero iniziare tra pochi giorni le riprese del nuovo film di Carlo Vanzina “Un’estate al mare” con un bel cast: Lino Banfi (nel frattempo ritornato coi maledetti baffi)Gigi Proietti, Anna Falchi,Ezio Greggio,Massimo Ceccherini,Biaggio Izzo,Nancy Brilly…

Pensavo l’avessero ultimato…cioè hanno fatto la presentazione prima di girarlo? :confused:

Il film risulta “In preparazione”, stranamente sia su Imdb che su Wikipedia non e’ segnalato e poi mi pare impossibile che sia già stato ultimato dato che la notizia e’ di poche settimane fa…,strano anche che Banfi non ne abbia parlato neanche nel suo Blog, comunque anche io ho visto la presentazione a “Studio aperto” :confused:

dal cast mi sembra una cosa straordinaria , ho sentito che sono 7 episodi , una specie di ritorno alla commedia all italiana degli anni 60

nel televideo di mediaset si dice che esce a giugno nei cinema.

Il trailer:

[flash]http://youtube.com/v/LCPu_t8nLIk[/flash]

Lino dice vichingola come ai bei tempi delle commedie sexy! Però!
Sembra una cosa simpatica! Vedremo!

Oggi nella capitale c’è stata la presentazione del nuovo libro di Enrico Vanzina “Commedia all’italiana”: tra i vari attori presenti c’era anche Gigi Proietti ma, almeno fino a che ho resistito io, non ne hanno parlato…

Il cast è davvero ottimo…bisognerà vedere il film, stavolta.

Aida Yespica non c’è!

… a me il cast non piace…cioè non tutto…quello femminile si…quello maschile manco un po!!!

Certo che un’estate al mare in sottofondo remixata…:mad:
L’ultima volta che ho sentito sta canzone con lino era nel commissario lo gatto :oops:

A me spaventa Gigi proietti.Così come Ceccherini e Izzo. E sarebbe un cast stellare?
Brignano…chi cazzo è?

bah… a parte Banfi e Proietti il cast maschile mi deprime un pò.
forse giusto Ceccherini riuscirei a salvarlo… forse.

cmq il film mi ispira… questo devo ammetterlo.
la struttura ad episodi mi è sempre piaciuta… speriamo però non esca qualcosa di troppo riciclato.

chi vivrà vedrà…

Il primo esempio di cinecocomero sta per invadere 700 sale italiane
Sette episodi e tanti volti noti: Banfi, Proietti, Greggio, Anna Falchi, la Brilli…
Tra bellezze in bikini e tante gag
ecco l’“Estate al mare” dei Vanzina
Gli autori: “Nel film tante citazioni di Risi, glielo dedichiamo ma in silenzio”

http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/spettacoli_e_cultura/estate-vanzina/estate-vanzina/estate-vanzina.html

Se ci sta uno che salva sto film é proprio Gigi Proietti, uno degli iltimi capisaldi del teatro e del cinema.
Altro che Ceccherini e bocchini vari.

Il Mereghetti: Vanzina, il film che si trascina.
Un’estate al mare: una comicità stanca

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Ilfilm&vxClipId=2524_2f1aa3fe-436f-11dd-bb33-00144f02aabc&vxBitrate=300

Il Mereghetti nel video ha fatto un pò di confusione, Biagio Izzo diventa Enzo Salvi, e Enzo Salvi diventa Francesco Salvi,poi ha confuso “Racconti romani” con “Racconti d’estate” :rolleyes:

Visto ieri, film abbastanza deludente.Sembra solo un cinepanettone che anzichè uscire a Natale è uscito adesso, davvero niente di che. Inutile dilungarsi è una classica Vanzinata ne carne ne pesce. L’episodio che mi è maggiormente piaciuto è stato quello con Proietti che è pur sempre un mostro.Gli episodi con Ceccherini e sopratutto con Brignano sono davvero da bruciare.Il mio mito Enzo Salvi qualche risata la strappa come al solito!Per me esperimento di ricalcare la vera commedia all’italiana del passato è all’80% fallito.

Insomma una cine-insalata di riso…

Ma il ruolo di Gigi Proietti com’è? Le solite 4 pose o è qualcosa di più sostanzioso?

Il ruolo di Proietti è il piu sostanzioso di tutti nonostante la sua e soltanto ufficialmente una partecipazione…tra un episodio e l’altro fa da voce narrante con degli stacchetti spiritosi proprio girati in sede di doppiaggio e poi sul finale c’e il suo episodio insieme a Maurizio Micheli (la sua è una vera partecipazione) molto molto spiritoso.

a me e piaciuto , sopratutto l´episodio di banfi , e bello risentire i suoi tormentoni , madonna benedetta , sono arrapeto come un canguro tunisino , e roba del genere.