Unhinged - Il Giorno Sbagliato (Derrick Borte, 2020)

Rachel con suo figlio sono intrappolati nel traffico, come in ogni ritardo che si rispetti, al semaforo verde, il solito frolloccone è fermo lì.
Lei in preda alla road-rage gli caccia una suonata e lo sfancula beatamente, l’omone non la prenderà molto bene…

Superato lo scoglio di vedere Russel Crowe obeso, il film non è altro che la materializzazione dell’episodio 5 della sesta stagione di South Park:

L’omone (senza nome) interpretato egregiamente dal neozelandese viene presentato subito come un pericoloso assassino a inizio prologo, talmente sopra le righe da risultare quasi surreale, film di puro intrattenimento, con un messaggio di fondo che scopriremo sul finale, ossia prima di rompere i coglioni a uno sconosciuto, pensateci due volte, soprattutto la differenza tra suonata di sclero e quella di cortesia,
Da vedere senza pretese, potrebbe essere facilmente scambiato per un film di Uwe Boll.

2 Mi Piace

Non che sia particolarmente esile, ma scopro or ora che c’è stato l’ausilio di una tuta “ingrassante” per il film:

immagine

immagine

Praticamente io e @gu61 ai tempi del primo Appuntamento a Mano Armata :rofl:

2 Mi Piace

Disponibile gratuitamente da oggi su #primevideo

2 Mi Piace

Visto oggi e piaciuto molto!
Un’ora e 22 esclusi i titoli di coda. Botte, sangue e macchine disintegrate. Russel Crowe è una specie di John Goodman disagiato e altamente pericoloso.
Secondo me è un film che fa bene il suo lavoro.
La cosa più assurda? In un paese dove a momenti anche i cani hanno una pistola questo fa disastri in giro senza che nessuno lo mandi a guardare i fiori dalla parte sbagliata.
E mi raccomando, bloccate sempre gli smartphone con password e impronta digitale…

2 Mi Piace

Ottimo consiglio, davvero un bel filmone.

In ogni caso, psicopatia del tipo a parte, la protagonista era stata davvero stronza nel relazionarsi con lui, che con fare mansueto chiedeva scusa per essersi distratto al semaforo e cercava una risoluzione conciliante… Davvero stronza era stata… Direi che i guai se li è cercati tutti quanti, e a ben vedere questa terapia d’urto le ha fatto bene e la prossima volta sicuramente eviterà di scaricare le sue tensioni sugli altri.

Bravo Russel Crowe che ha accettato un bel ruolo coi controcazzi che sicuramente si fisserà nella memoria dello spettatore.

Se fosse stato un fumetto avrei tanto voluto vedere un cazzutissimo crossover con il Russel Crowe di Unhinged e il Joe Spinell di Maniac alleati psicotici e malati a far strage di cristiani su e giù per qualche metropoli statiunitense!

1 Mi Piace