Vai Gorilla (T. Valerii, 1975)

Esatto!!! Ma ci credi? Io che dicevo" Ma si, dai, prima delle 4.15-4.20 non inizia"…invece…:frowning:
Più o meno quando ho acceso la tv, ero al battibecco tra Testi e Palmer (" Il fatto che lei mi paghi non vuol dire che mi abbia comprato" o roba così). Quindi tutta la parte iniziale, che spiegava un pò di cose.
Mi ha fatto piacere il fatto che c’era solo l’interruzione tra primo e secondo tempo, con TGCOM e info x votare al referendum, quindi roba tutto sommato breve, non eccessivamente dispersiva e almeno un pò utile…
Bella l’ultima mezzora, davvero tesa e violenta.
Mi sono piaciuti i personaggi di Testi, ma soprattutto di Renzo Palmer, davvero bravo fino alla fine con incazzature da far rabbrividire Enrico Maria Salerno:D
Bella gnocca la Claudia Marsani…:wink: :rolleyes: :rolleyes: , Tra l’altro Miss Teenage Italy nel 1973:cool: :cool:

Ho letto che la versione passata su Mediaset è CuT(Presumo anche quella di ieri). Qualcuno sa dirmi in che scene?:confused:

Rileggi il mio post a pagina 1,l’ho già spiegato io.

Trovi?A me pare uno dei suoi più riusciti.Raramente ha fatto di meglio,e purtroppo nella sua filmografia ci sono cose decisamente più anonime imho.

La mia valutazione non eccelsa relativa al film riguardava un eccesso di discontinuità ritmica e a qualche difettuccio di sceneggiatura (nella parte centrale quando subentra il fratello di Testi). Il film a me è piaciuto molto, ma a tratti manca d’incisività: come qualcun altro ha sottolineato, l’ultima mezz’ora è decisiva e ben girata (sequenza del treno e dell’ascensore), ma rispetto ad un film quasi perfetto come Mio caro Assassino, per non parlare di titoli notevoli come I Giorni dell’Ira e Il Mio Nome è Nessuno, lo reputo di poco inferiore. Cmq un grande Tonino Valerii. E Bixio-Frizzi-Tempera da antologia.

Boh,a me I Giorni dell’ira è sempre parso poca cosa.e Mio caro assassino lo trovo caruccio ma non quel capolavoro gabbato da molti.Assieme a Una ragione per vivere…Vai gorilla lo trovo fra i più calibrati,soprattutto i killers in motocicletta capitanati dal ceffo con gli stivali facevano un certo effetto e le scene d’azione erano toste.De gustibus ovviamente.

ieri notte l’ho visto per la prima volta…dico solo che l’ultima mezz’ora la rivedrei mille volte. poi positivo che la pubblicità fino alla fine del primo tempo non ci ha angosciato, permettendo una buona registrazione. ciao:-p

Mediaset = 93:26
VHS Domovideo = 94:10

Mercoledì 9 maggio alle 3:35, Italia 1

Visto in versione integrale tramite vhs domovideo,buon film che spicca per l’ottima sequenza dell’ascensore

A parte la trama inverosimile e un inizio sotto tono, il film si riscatta nella parte finale con un Testi-funambolico, anche se durante tutto il film è meno espressivo del mio pesce rosso.
Magnifica la recitazione di Renzo Palmer.

Annunciata l’uscita in dvd nelle edicole da parte della H&W…dovrebbe uscire il 5 settembre :wink:

Confermo…
…ed è un gran bel film, con un mix indimenticabile di azione e dialoghi, che auspico il dvd (sperando sia uncut) ci restituisca nel suo splendore facendoci gustare adeguatamente sentite prove di regia e di recitazione…:-p

Il film è stupendo…sono abbastanza pessimista che cmq la H&W farà un buon lavoro.

…dipenderà, come al solito, dal master a disposizione…:wink:

Ho dato un occhiata e …scordatevi il bel lavoro fatto con il Grande racket,purtroppo il master è poco più che sufficiente (guardandolo per capitoli) e l’audio pure,secondo me è quello di Italia 1 ma lascio la parola agli esperti.Lavorando di fermo immagine sembrerebbe più una VHS.

scusa stabby se potevi dire la durata del dvd grazie

1 h 33 min 30 sec…ma la musica finale procede per altri 15 sec su fondo nero quindi 1 h 33 min 45 sec. (molto bella la copertina giallo-nera)

ecco alcuni screenshot

…Maestro Stubby, qual’è il formato video ?..:confused:

1.85:1 riportato nel retro copertina

Confermo (purtoppo) quanto detto da Stubby…il video è una MERDA (avete presente tutti cos’è una merda, giusto? ecco immaginatevi qualcosa di leggermente peggiore) e l’audio sembra provenire da un tostapane.
Ennesima occasione sprecata da quelli della H&W in special modo per un titolo che per molti (me compreso) è un culto assoluto.
Ma dove li recuperano i master? nel rudo? quello da Italia1 (che è poi lo stesso che strasmise DuelTv) è splendido…

Qunato è la durata?