Vamp (Richard Wenk, 1986)

Tre ragazzi, matricole al college, vanno in città per trovare una spogliarellista da portare alla confraternita in cui sperano di essere accettati.

Sono affezionato a questo film da quando lo vidi per la prima volta su Italia 1 (era il 90?) nel ciclo “Notte Horror”.
Nel corso degli anni l’ho rivisto più volte, continuo a trovarlo piacevole.
È un tipico horror anni 80 senza troppe pretese, ma ha dalla sua il fatto di svolgersi quasi tutto nella stessa notte e nello stesso luogo – caratteristica che per me è sempre un’attrattiva – e alcune trovate interessanti: innanzitutto l’idea dello strip club gestito da vampiri. Credo che “Dal tramonto all’alba" gli sia parecchio debitore.

Il co-protagonista, Robert Rusler, era un bel ragazzo e aveva una buona presenza scenica, secondo me avrebbe meritato una carriera migliore.
Nel cast una iconica e sensualissima Grace Jones - che comunque non appare tantissimo e non dice una parola, Billy Drago che si becca una notevolissima strizzata di palle, e la sorella di Michelle Pfeiffer.

3 Mi Piace

In Italia venne pubblicizzato come se fosse lei (Grace Jones) la protagonista, invece una volta usciti dalla sala ci chiedemmo ‘tutto qui?’ riferito alla sua presenza. Il film, tuttavia, credevo essere peggio. Si, è divertente. Ed è un peccato che il protagonista bello, bravo e simpatico (un po’ tipo Robert Downey Jr.) non fece carriera.

2 Mi Piace

Acquistai la vhs (Avo Film mi pare) per pochi soldi attratto dalla magnifica cover, il film però alla fine non lo vidi mai perché non mi ispirava molto.

Alla luce dei vostri commenti magari quest’estate gli darò una chanche, magari nel corso di una “Notte horror” :wink:

1 Mi Piace