Vatican Girl: La Scomparsa di Emanuela Orlandi (2022)

In 4 episodi si ripercorre la scomparsa, la ricerca e le successive evoluzioni del caso di Emanuela Orlandi

“solita” serie netflix che analizza in maniera analitica (e molto discreta) il caso, con grande dispiegamento di forze con interviste a parenti e personaggi direttamente coinvolti.
Merita senz’altro una visione, se volete parlare del caso, vi rimando al topic dedicato.

3 Mi Piace

Vista, nulla d’eccezionale…
…N.B.: ma perché Purgatori parla in inglese, doppiato ??? :thinking:

1 Mi Piace

Ne rimasi molto soddisfatto. L’intreccio con numerose piste nere e di misteri dell’epoca lo rende ancora piu affascinante. Ignoravo che il De Pedis (Il Dandi della magliana insomma) fosse sepolto in Vaticano

1 Mi Piace

non lo è, infatti: per un certo periodo lo è Stato, invece, nella Basilica di Santa Apollinare a Roma vicino Piazza Navona… :wink:

2 Mi Piace

Da qui la profondità delle mie conoscenze geografico-religiose :grin:

Magari è l’occasione buona per sbloccare anche il famigerato “Liberate Emanuela”

2 Mi Piace

Pare che uno dei papi disse al fratello (Con quella fantastica capigliatura argento) che Emanuela “Sta in cielo” ormai da tempo… meglio che ce la dimentichiamo anche se la speranza è dura a morire.

Inquietante anche il personaggio di Marco Accetti, mitomane, maniaco parallelo o altro?

1 Mi Piace

Quello attuale… :index_pointing_at_the_viewer:

furbastro… :roll_eyes:

Visto finalmente anch’io, ben realizzato, molto interessante, peccato che ancora si brancoli nel buio su questo caso. La parte su Calvi da brividi. Sempre un piacere vedere il mitico (per me) Andrea Purgatori.

2 Mi Piace

Adoro sentirlo parlare in inglese, voce densa di charme… :star_struck: :heart_eyes: :smiling_face_with_three_hearts:

1 Mi Piace