Vcast

Vi segnalo questo interessante sito VCast il quale esegue le stesse mansioni di un comune videoregistratore solo che è virtuale. Basta registrarsi in maniera totalmente gratuita,impostare,canale,orari(max 3ore),formato video,ecc…, aspettare che faccia il lavoro sporco e infine scaricare in tranquillità (dopo 3 giorni il video in memoria viene cancellato). In maniera totalmente legale. Per chi non ha il dvdrec da salotto è la soluzione ideale ;).

Canali registrabili per ora:

Rai1

Rai2

Rai3

RaiNotizie24

RaiSportSat

RaiEdu1

RaiGulp

RaiNettunoSat1

RaiNettunoSat2

CameraDeputati

La7

AllMusic

RepubblicaTv

SiLive24

ClassNews

SportItalia

ComingSoon

BBCworld

MediaShopping

Mtv

Telemarket

Qoob

Sat2000

7Gold

Rtl2

SuperRtl

SitcomUno

Fr24

Deutschewelletv

Repubblica Tv

Come vedete mancano i canali mediaset tra cui Boing. Perchè questo? semplice…Mediaset ha diffidato quelli di Vcast nell’interrompere le registrazioni dei loro canali alcuni giorni fa, dato che anch’essi offrono un servizio simile però con un particolare non da poco:a pagamento…:mad::mad:
Quindi addio a registrazioni notturne su Rete4 o italia1…:(:mad:

Formati per il momento disponibili:

dvix (.avi)

ipod (.mp4)

appleTV

PSP (per al PSP)

3gp

Mp3

Oltretutto potete registrare in formato mp3 anche le radio. Queste le stazioni:

TeleradioPadrePio

Rtl2

RaiRadio1

RaiRadio2

RaiRadio3

Isoradio

Radio105

RadioDeeJay

RadioCapital

RTL102.5

Radio24

RadioM2O

RadioVaticana

#…altro ancora

Che dire un’ottima iniziativa :slight_smile:

L’ho provato l’altra sera per registrare Italia: Ultimo Atto? su RaiMovie e devo dire che sono molto soddisfatto.
Il file è di qualità molto buona, la risoluzione è corretta, il formato pure…
Mi sono fatto un dignitosissimo dvd homemade del film di Pirri.

Per quello che mi riguarda il servizio è promosso a pieni voti.

Ma quindi è stato riattivato? Da quando? :confused:

Credo da poco.
Ricordo che qualcuno ha segnalato la cosa su facebook poco tempo fa.
Ripeto, servizio ottimo, per me.

Gran bella notizia. Ricordo che lo usavo spesso, quando l’allora Rai Sat uscì dal pacchetto Sky e la digital key ancora non era in funzione.

Ottima notizia davvero… grazie di averlo segnalato, pensavo non lo riattivassero più.

Però né ieri né oggi ho disponibile la guida tv dei canali Rai Movie, Rai Storia, Rai 4, Rai 5 ed altri… appare la scritta “Guida disponibile prossimamente” ??

Ah ecco, perché tempo fa andai sul dominio del sito e non c’era nulla.

Servizio ottimo anche per me, soprattutto per non intasare il decoder MySky o l’eventuale HD recorder :smiley:
Anche se a dire il vero al tempo in cui era attivo fui costretto comunque a prendere un paio di hard disk esterni supplementari per archiviare la mole di registrazioni :frowning:

Ma funziona come prima? Nel senso che bisogna star larghi con l’orario e inevitabilmente registrare altro materiale successivamente da eliminare? Oppure funziona tipo il MySky, ossia collegato alla guida tv?

Ad ogni modo se qualcuno conosce un bel programmino freeware per sfrondare i file registrati con v-cast dai minuti di registrazione superflui all’inizio e in coda mi faccia un fischio :wink:

Steed ma a te appare la guida tv di quei canali?

In realtà non mi sono ancora re-iscritto… appena lo faccio ti dico :wink:

Chissà se funzionano ancora username e password del v-cast 1.0 :smiley:

Qualcuno di voi è riuscito a registrarsi al servizio tramite facebook? :confused:

Ieri sera volevo registrare “Harry Brown” che finalmente davano su Rai 4 e per velocizzare l’operazione volevo sfruttare l’account facebook ma non c’è stato verso di accedere :mad:

Io sono loggato con google e non ho avuto problemi

Ieri c’è stato un down di qualche ora per manutenzione programmata.

Ti ricordi a che ora? Io ho provato a registrarmi verso le 19… comunque riproverò in giornata visto che stavolta non devo perdere “Il minestrone” in versione integrale :cool:

Questa è la mail che mi hanno mandato

Gentile Vcaster,

ti informiamo che, a causa di un intervento di manutenzione straordinaria per il potenziamento della nostra infrastruttura tecnologica, nella giornata di Venerdì 28 novembre, tra le 8,00 e le 18,00, alcune registrazioni potrebbero andare perse.

Ci scusiamo per gli eventuali errori e ti invitiamo a consultare la nostra pagina Facebook per ulteriori informazioni.

Grazie per la tua attenzione e … buone registrazioni con Vcast!

Il Team di Vcast

Registrazione riuscita tramite facebook, ma forse era meglio farla tramite Google come hai fatto tu Giorgio… oppure con Hotmail, dato che ho scoperto solo dopo la registrazione che non hanno più un cloud loro da cui scaricare entro tot giorni come per il loro vecchio sito ma bisogna fornirgli quello personale… e io odio i cloud, soprattutto quello di Google… grrrr :mad:

Quasi quasi mi cancello e mi iscrivo di nuovo con un account hotmail…

Ma poi che vuol dire “account premium”? Che è a pagamento???

Io mi sono iscritto senza fessbuk e ho messo google drive come cloud esterno, aprendolo per l’occasione visto che manco sapevo che fosse fino a 5 minuti prima.

Mi sto trovando bene, perché a te non piace? C’è qualcosa che dovrei sapere :smiley:

Beh, a parte il “monitoraggio” estremo che attua google sui propri clienti :smiley: …io ho scaricato google cloud sul mio netbook e ogni volta che “aggiorna” mi si impalla tutto… ovviamente immagino che chi possiede pc meno vetusti non abbia questo problema, ma vorrei comunque evitare di usare l’email di google… qualcuno sul forum ha provato il cloud di hotmail?

Fatti un account fake apposta con gmail e sei a posto, no?

Come ho fatto io.

In realtà ho già qualche account “fake” su hotmail e fatico a tenere il conto, per questo volevo indirizzarmi sul loro cloud :smiley:

Alla fine ho optato per l’iscrizione con l’account hotmail e ho scoperto pure che il loro cloud è meno pesante e invasivo rispetto a quello di google… comunque, non avendolo praticamente mai approfondito prima le varie funzioni del cloud, non ho ancora capito se poi i file si possono scaricare su chiavetta oppure tocca vederli sul pc…

Inoltre è un po’ fastidioso che i vari canali Rai (Movie, 4, 5, Storia), che presumibilmente saranno quelli da cui attingerò di più, non siano ancora disponibili