Vcast

RaiMovie è disponibile, eh… E credo pure gli altri.

Sì, infatti ci sono… ma io intendevo dire che non sono presenti i loro programmi nella guida tv di v-cast per poter programmare la registrazione “al volo” senza dover inserire manualmente un orario di inizio e fine. Purtroppo quei canali Rai hanno il brutto vizio di non segnare i programmi neppure sulle tv, quindi anche per registrare col MySky tocca sempre aspettare che iniziano oppure mettere la programmazione oraria manuale…

Beh ma anche se ci fosse non sarebbe affidabile, specialmente per i programmi notturni. Molto meglio inserire manualmente gli orari con largo anticipo all’inizio e con un’ampia coda di minuti extra alla fine.

Ho messo in registrazione il film di Haneke su LaEffe. Io di solito sul MySky metto 10 minuti di anticipo e in coda: finora, anche coi programmi non Sky, non ho mai “bucato” nessuna registrazione… speriamo di non cominciare proprio con v-cast, soprattutto per il film di Citti di stanotte :smiley:

Ma tanto è gratis, che te ne frega? Puoi mettere pure un’ora di margine in testa e una in coda, tanto mica ti costa nulla e poi comunque il file lo devi editare per masterizzarlo…

Eh ma con la mia “pigrizia” quando era attivo il vecchio servizio di v-cast non sai quanti hard disk portatili ho riempito a furia di abbondare con i minuti di sicurezza in testa e in coda! :smiley:

Peraltro non ho mai trovato programmi soddisfacenti per editare le registrazione che valeva la pena masterizzare :frowning:

Non conoscevo questo servizio, provato a registrare stanotte e tutto perfetto, davvero ottimo, grazie della dritta adesso potrò registrare tutto senza problemi.

Nessun problema tranne che per steed :smiley:

Ho avuto un problema solo con l’accesso vai FB, poi ho risolto segnandomi via hotmail :smiley:

ma è lo stesso servizio che è stato chiuso anni fa? mi ricordo che all’epoca, dopo la chiusura, trovai altrove un servizio simile ma erano tutti canali tedeschi…

Questo perchè non conosci VideoReDo…

Sì, è lo stesso servizio, solo che ora i film si scaricano direttamente su un cloud indicato da te e quindi non c’è più la necessità di scaricarlo dal loro server entro 3 giorni come prima. Per contro l’abbonamento free non consente di registrare più di tot ore.

Dicci dicci… è gratuito? Edita in poco tempo o ci mette un’infinità bloccando la ram del computer di casa per una giornata intera? :smiley:

No, non lo è, supporta nativamente moltissimi tipi di file e streams video con alla base lo standard MPEG e fa il suo lavoro di editing egregiamente e rapidamente tagliando in modo preciso al fotogramma, fa pure l’authoring del dvd e te lo masterizza e soprattutto controlla la bontà dello stream audio e video, segnalando eventuali problemi.

Scusate ma finora non ho ancora scaricato nessun file registrato tramite v-cast dal mio cloud: nel disco virtuale per ogni cosa registrata c’è sempre un fil compresso e una serie di file con l’icona dal foglio bianco: quale bisogna scaricare per vederlo? :confused: Fatemi sapere così controllo anch’io se mi è venuta bene la registrazione del doc su Milian.

Ieri sera mi ha fallito la registrazione della seconda parte di Benigni…non c’è modo di recuperarla col vcast? Mi dice ooops la registrazione è fallita…ma perchè? Vi è mai capitato?

Anche a me l’altro ieri è andata persa la registrazione del doc. du Tomas… mi sa che hanno avuto dei casini

La mia registrazione risulta regolare: se mi dite che file devo scaricare dal cloud magari riesco pure a controllarla e a farvi sapere :smiley:

Io uso un programma gratuito per editare file video (ma non al millimetro): Avidemux.

Steed io come ho scritto uso google, che ha una semplicità di utilizzo che persino un idiota non si può sbagilare. La prima volta che l’ho aperto c’era l’icona con scritto Vcast, clicchi lì e appare quello che hai registrato, stop. Nel tuo caso non saprei…

Quindi tu hai un solo file per ogni registrazione? Io invece uso il cloud di Outlook che mi sciorina una sfilza di file e non riesco a capire il perché… nessun altro usa outlook come cloud?