http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/cronaca/video-down/video-down/video-down.html
Senza parole.
http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/cronaca/video-down/video-down/video-down.html
Senza parole.
Adesso salta fuori che il fattaccio sarebbe avvenuto in un istituto tecnico qui a Torino. Fortuna per loro che non sono miei allievi, o avrebbero un anno moooolto difficile in Italiano e Storia…
Beh lo avresti già saputo, in tal caso…
Magari sono io che non capisco, ma perchè prima fanno di tutto per farli sentire normali e poi quando uno gli mena, come a tutti capita, giù a sentenziare e a dare addosso all’aggressore perchè se l’è presa con un Down?
Nessuno si è mai scandalizzato se un alunno spacca il culo ad un altro no?
E poi dai diciamola tutta, ma dov’è tutta sta violenza usata contro l’indifesa creatura vittima della natura malvagia?
Ma che due coglioni.
stessa cosa per i busoni, molti benpensanti fanno di tutto per farli sembrare normali ecc. poi si inculano da soli cercando di apparire diversi a tutti i costi (e contiamo anche quelli che fingono di essere culi, il quale numero è in forte ascesa).
ritornando al filmato, volevo informarvi che è online da fine giugno, e tutti se ne sono accorti solo adesso. forse adesso magari era il momento buono per scandalizzare i sopracitati benpensanti.
augh.
Che schifezza…come tutto ormai…fanculo…
Ma siete impazziti tutti? Il Premier aveva ragione…
Quei pezzi di merda e quella troia hanno fatto apologia del nazismo arrivando a picchiare un compagno ritardato… La qual cosa mi sembra vada ben oltre le tipiche scaramucce scolastiche…
Ma qualcuno, alla fine della fiera, l’ha mai visto questo filmato?
Pare non si trovi più… E meno male aggiungerei.
Ma quando nei telegiornali ci sono i servizi dove si parla del fattaccio, vengono mostrate immagini dal clip o no?
Appunto… no comment.
La mia era una domanda (vivo in Francia e non guardo quasi mai la tv italiana, leggo costantemente le news in rete).
Dalla risposta di Caltiki mi sembra di arguire che quindi le immagini vengono mostrate nei servizi del TG.
Non oso immaginare cosa potrà fare Studio Aperto…
Purtroppo non solo Studio Aperto…
parlo per me, e credo la pensi cosi anche agentespeciale…
non ci si riferiva a questo caso in particolare, ma al fatto dell’integrazione/normalità ecc. citato appunto da agente.
basterebbe leggere per bene le cose scritte.
Beh in effetti, se i down fossero stati considerati davvero “normali” probabilmente nessuno si sarebbe scandalizzato… C’è tanta ipocrisia, che cazzo vi devo dire. Questo però non mi pare giustifichi, men che meno discolpi quei mentecatti.
So che l’istituto si trova in Via Monginevro, non l’ho mai bazzicato. Comunque sì, a me il fatto che abbiano pestato un Down dà maggiormente fastidio. Il che non credo faccia di me un ipocrita, nè tantomeno vuol dire che la farei passar liscia ai teppistelli che riservassero lo stesso trattamento ad un ragazzino non disabile. Sta di fatto che ho conosciuto diversi Down; alcuni di loro hanno serie difficoltà fisiologiche, sono estremamente cagionevoli di salute e difficilmente in grado di difendersi. Ergo è uno schifo metter le mani addosso ad uno così, che a differenza da un normodotato difficilmente reagirà aspettando sotto casa i suoi aggressori e facendo loro cacar sangue a bastonate.
E’ un po’ come pestare un anziano o un bambino piccolo, non è questione di essere diversi ma proprio di sapersi difendere o meno.
A parte la strumentalizzazione, è veramente disgustoso vedere certe cose, certo a scuola se ne vedono di tutti i colori, però aggredire un ragazzino down e autistico sono atteggiamenti da stigmatizzare con tutti i mezzi possibili.
Probabilmente nelle case delle famiglie dei bulli tutto ciò che è diverso è visto negativamente, non accorgendosi che la diversità è il sale della vita.
La cosa più ripugnante è che adesso le autorità scolastiche vogliono usare come capro espiatorio l’insegnante che aveva lasciato l’aula poco prima del fattaccio, ad ora terminata. Che cazzo pretendevano, che rimanesse lì fino all’arrivo del prof per l’ora successiva? Non doveva andare pure lei in un’altra classe? E se avesse tardato ad arrivare alla lezione che l’attendeva e fosse capitato qualcosa di brutto nell’altra aula, di chi sarebbe stata la colpa? Qualcuno ha affermato che “durante il cambio dell’ora non bisogna lasciar soli i ragazzi”. Giustissimo; e allora i bidelli che cazzo ci stanno a fare? Quando mi capitano 6 ore di fila di lezione mica posso fermarmi dopo il suono della campana; devo correre nell’altra aula, e il preside lo sa benissimo. Ma tanto la prof incriminata è andata in pensione, quindi il provvedimento disciplinare sarà una cosa più che altro simbolica; giusto il tempo di concludere con successo lo scaricabarile. Paese di merda…
esatto, considero chiunque faccia il fenomeno con una persona piu debole (per magari poi cagarsi in mano quando ha davanti qualcuno piu grosso) un pezzo di merda a cinque stelle.