@nickdiba frank m’ha sbloccato un ricordo: purtroppo non se ne trova il trailer per un confronto (e per verificare se contiene la scena), ma all’inizio di bello mio bellezza mia (che è di corbucci ma assai wertmulleriano nei toni) c’è una scena molto simile non ambientata in treno ma in chiesa, dentro un confessionale in cui la sandrelli ghermisce con una certa violenza giannini che le dice “ma allora sei proprio pazza, sei!” e lei ruggisce infoiata “sì! pazza di minghia, sono! lo sai che lo sono!” e in effetti decontestualizzata in un trailer può non sembrare facente parte di una commedia. boh, ti torna? pensandoci un po’ il confessionale può ricordare la cuccetta di un treno…
se vuoi, come già fu per kakkientruppen, ho il film da qualche parte (peraltro anche in buona qualità e più lungo rispetto a quello su yt) e posso estrapolare la scena e postartela.
a lato ma sempre stando in tema di vuoto anamnestico, faccio anche notare al pueblo che in questo film la melato è molto donghidovata, ripete una frase ogni 5 cha cha cha!