[VOTAZIONI] GdR Chsitmas Special!

  1. Una poltrona per due
  2. Die hard
  3. Il re dei re
  4. Mamma, ho perso l’aereo
  5. Fantaghirò (ci tengo a sottolineare: mai visto per intero, ma si capiva che eravamo vicini a Natale perché cominciavano a tritare le balle coi trailer).

Se Fantaghirò non vale perché tecnicamente è un film TV, allora dico La spada nella roccia (che è pure più bello)

1 Mi Piace

Una poltrona per due
Gremlins
Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato
Pomi d’ottone e manici di scopa
Signori, il delitto è servito

2 Mi Piace
  1. Labirinth
  2. Frankenstein junior
  3. SOS fantasmi
  4. Nightmare before Christmas
  5. Mary Poppins
4 Mi Piace
  1. Parenti Serpenti
  2. Mamma ho perso l’aereo
  3. Trappola di Cristallo
  4. Batman il Ritorno
  5. Un Natale Esplosivo
3 Mi Piace

Nooooooo! Ho lasciato fuori Benvenuti in casa Gori!!! :sob: :sob: :sob:

1 Mi Piace

Un paio di giorni e sforniamo i risultati fumanti con canditi e uvetta. :pie:

Domani tirerei fuori i risultati, così abbiamo cartucce per eventuali maratone natalizie:

image

3 Mi Piace
  1. Christmas comes but once a year
  2. Viaggio al centro della terra
  3. Babbo Bastardo
  4. Una poltrona per 2
  5. Rare Exports

ABEMUS GRADUATAURUM!
PS: Si lo so @Tuchulcha che non si dice gradataurum, ma suona bene

Clikkate sul mitra di McClane per visualizzarla:

image

Lista Honesta, via. Mi sarebbe piaciuto vederci qualche horror ma immagino che Gremlins come rappresentanza del genere fantastico vada bene, e in fondo anche Frankenstein Junior… va be’, io stasera mi riguardo Krampus lo stesso.

2 Mi Piace

1.Mamma ho perso l’aereo
2.Fantozzi
3.Asterix e le 12 fatiche
4.Merry Christmas Mr. Bean
5.Gelosia (cortometraggio con Stanlio e Ollio)

Diciamo che non sono particolarmente legato ai film “natalizi” motivo per cui ho inserito “Fantozzi” che fino a qualche anno fa trasmettevano spesso su Mediaset il 31 dicembre e poi in generale i film di Asterix, poi immancabile per me è l’episodio nataliazio e quello di capodanno di Mr. Bean, ovviamente non potevano mancare Stanlio & Ollio in particolare il cortometraggio che più di tutti rappresenta questo periodo.

3 Mi Piace

Lista già chiusa @Trinidad :frowning:

Notevole la citazione di Mr. Bean, lo guardo e riguardo spesso e volentieri anche io!

1 Mi Piace

Non ho fatto in tempo a rispondere prima! :grin:
Comunque gli episodi di Mr Bean in generale li guardo praticamente sempre in alcuni periodi, mi chiedevo inoltre se ci fossero anche episodi natalizi di Benny Hill, ma in questo momento non mi vengono in mente.

2 Mi Piace

Incredibile che nessuno abbia citato Regalo di Natale di Pupi Avati

3 Mi Piace

Appena finito di rivedere “La Vita è Meravigliosa”: che gravissima omissione nella mia classifica…

1 Mi Piace

Convintissimo, non è una burla, che le votazioni meriterebbero il bis perché non erano semplici… :writing_hand:

Ammetto che non viene mai in mente manco a me, pur considerandolo uno dei suoi film migliori. Non so, alla fine nei palinsesti natalizi infilo sempre robe anglosassoni, a parte Amici miei.

E nemmeno la Rivincita, ma purtroppo la Top5 non è la Top 10-15 a mio avviso.
Troppa competizione con alcuni titoli imprescindibili.

1 Mi Piace