[VOTAZIONI] GdR Chsitmas Special!

Clikka sull’immagine per la graduatoria completa

4E8FB165-0AE2-4D88-B9F4-A3267EC532DD

Visto che bella immagine? Ho fatto bene ad assumere un grafico a basso costo in Molvania, ottimo risultato. Se volete entrare nel mood giusto, clikkate play nel video in fondo, VOLUME A PALLA ed entrate in modalita electric boogie.

Veniamo a noi:
Tradizioni di famiglia? Vincoli da palinsesto televisivo? Ogni Natale ci sono quei film che se non li guardiamo… non è Natale, commedia, avventura, storia strappalacrime o anche un violentissimo slasher, ognuno ha i suoi titoli imprescindibili.
Già in passato avevamo affrontato l’argomento, ma questo 2020 decisamente discutibile, lo concludiamo in bellezza, coi migliori 10 film di Natale di sempre… secondo GdR.
Se Natalizio fa rima con Parzio… vai coi 5 titoli, ripeto per i nuovi, sputate 5 titoli in ordine di importanza, entro Natale, avremo la graduatoria!

Ah… se non vi piace la graduatoria e avete da ridire su gruppi failbook tut’altro che autorevoli, vi invito a votare e risparmiare quel fastidiosissimo piagnisteo saccente, sappiamo tutti che non c’è sensazione più fastidiosa di avere della sabbia nel costume dopo un bagno, QUINDI, un bel bidet (con sapone a PH neutro), mutande di cotone pulite e siete in Pole Position!

Ancora non avete messo play al video?

Durante il balletto, si aggiunge un quarto ballerino, quello col frac bianco… e se non è parzio, è il suo gemello separato alla nascita.Compare al minuto 2:49 dietro il passo stile Dea Kalì e lo si vede meglio dopo uscire di scena.

PS: Mi raccomando i voti imprescindibili di @dekkoprivate, @Fausto_Bellone aka Saggiatore

3 Mi Piace
  1. Die Hard
  2. It’s a wondeful life
  3. Miracle on 47th street (1947)
  4. Trading Places
  5. Le père Noël est une ordure
    La banda dei babbi natale
    Vacanze di Natale
    Rare Exports
2 Mi Piace
  1. Un minuto a mezzanotte
  2. Mamma ho perso l’aereo
  3. Santa Clause conquers the martians
  4. Gremlins
  5. SOS Fantasmi
2 Mi Piace
  1. Il Grinch;
  2. A Christmas Carol;
  3. La vita è Meravigliosa;
  4. The Nightmare Before Christmas;
  5. Mamma ho perso l’aereo. :writing_hand:
2 Mi Piace
  1. Mamma Ho Perso l’Aereo
  2. Una Poltrona per Due
  3. 58 Minuti per Morire - Die Harder
  4. A Nightmare Before Christmas
  5. Gremlins
2 Mi Piace
  1. una poltrona per due
  2. sos fantasmi
  3. il principe cerca moglie
  4. the family man
  5. mary poppins 1964
    il marchese del grillo
1 Mi Piace

purtroppo non riesco a votare perchè non ho mai avuto i film di natale :disappointed:

Non sei solo! :slight_smile:

Ciao!
C.

Anch’io come Robby non ho mai avuto film che dovessi categoricamente vedere in quei giorni. Voto comunque cinque titoli che associo al periodo natalizio, per una ragione o per l’altra.

1 Mi Piace

1 Trappola di cristallo
2 58 minuti per morire
3 Gremlins
4 Una poltrona per due
5 Il principe cerca moglie

1 Mi Piace

@robby e @cage anche se non “personali” mettete i 5 titoli che maggiormente identificate come natalizi :smiley:

OK! :slight_smile:

  • “Gremilins”;
  • “Una poltrona per due”;
  • “E.T.”
  • “Mary Poppins”
  • “I blues brothers” :arrow_left: questo in ogni periodo dell’anno in verita’ :slight_smile:

Ciao!

1 Mi Piace

Gremlins
Black Christmas
Una poltrona per due
Frankenstein Junior
Amici miei

1 Mi Piace

Ero un po’ titubante su questa top ten, ma a una prima stesa dei risultati c’è già una solida graduatoria, soprattutto i primi 5, temevo si andasse troppo sul dispersivo.

1 Mi Piace

1 Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato
2 Asterix e le 12 fatiche
3 Babbo Bastardo
4 SOS fantasmi
5 Vacanze di Natale

I primi due da quando sono bambino, li passavano durante le vacanza la mattina (di Asterix ne avrei anche mettere di iù a dire la verità), Babbo Bastardo ovviamente è arrivato dopo.

1 Mi Piace

Non è, certamente, agevole… :roll_eyes:

1 Mi Piace

1 Kill Bill
2 Satantango
3 I 400 colpi
4 Viridiana
5 Taxi driver

1 Mi Piace

1 I film di Stanlio e Ollio, in particolare il corto “Sotto zero” o, dovendo scegliere, il lungometraggio “I diavoli volanti”.
2 La febbre dell’oro (Chaplin)
3 La vita è una cosa meravigliosa
4 Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato
5 S.O.S. Fantasmi

1 Mi Piace
  1. Una poltrona per due
  2. Die hard
  3. Il re dei re
  4. Mamma, ho perso l’aereo
  5. Fantaghirò (ci tengo a sottolineare: mai visto per intero, ma si capiva che eravamo vicini a Natale perché cominciavano a tritare le balle coi trailer).

Se Fantaghirò non vale perché tecnicamente è un film TV, allora dico La spada nella roccia (che è pure più bello)

1 Mi Piace

Una poltrona per due
Gremlins
Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato
Pomi d’ottone e manici di scopa
Signori, il delitto è servito

2 Mi Piace