[VOTAZIONI] top10 film comici più esilaranti

…Totò… :wink:

1 Mi Piace

Il secondo tragico Fantozzi
Un giorno in pretura
Gli imbroglioni
Letto a tre piazze
Febbre da cavallo

1 Mi Piace

Votazioni chiuse! A più tardi per i results :crazy_face:

2 Mi Piace

Eccomi, ho tempo, i risultati, 2 dita di grappa e una pistola finta carica per fare scena.
Datemi il tempo di scrivere il post.

4 Mi Piace

E in meno di un’ora… graduatoria sfornata, clikkate sullo sfilatino (speciale)!

image

6 Mi Piace

Tre, dei miei cinque, dentro…
…rispetto le votazioni ma, per esempio, oggettivamente di Abatantuono mi sembra meglio “Eccezzziunale veramente” rispetto ai fichissimi… :shushing_face:

1 Mi Piace

Peccato che nemmeno un Benigni sia riuscito ad arrivare nella top 10.
Effettivamente però la commedia non è il mio genere e molti non li ho visti…
Magari sarà lo spunto per recuperare qualcosina…

1 Mi Piace

Porca zozza, pure il Pierino di Lenzi? Davvero riesce a farvi ridere? :no_mouth:

5 Mi Piace

No, fanno ridere entrambi. Non si trattava di votare quello più bello ma quello che ha fatto più scompisciare, e su quel versante difficile scegliere fra i due. Poi di oggettivo non esiste nulla, i gusti sono sempre personali.

Io ci ho provato, a inserire Il Mostro. Non ho avuto molto seguito. :smiley: Poi va be’, è un gioco e inserire tutto ciò che ci ha fatto ridere sarebbe stato impossibile… io pure ne ho lasciati fuori non pochi, a partire da Cornetti alla crema. Di recentissimo nada perché onestamente la commedia italiana attuale mi dice poco; le cose di Albanese, ad esempio, le trovo simpatiche ma non è che mi facciano rotolare dall’ilarità.

2 Mi Piace

Aggiornato l’elenco coi vari link, se lo condividete sul vostro Failbook o altri social, fate un favore al forum, magari alle prossime votazioni non avremo più da ridire sul numero 7 :smiley:

2 Mi Piace

Io ti ho seguito! :wink: :+1:t3:

Devo dire che è il primo Pierino che ho visto e quello che mi è piaciuto di più in assoluto, in quinta elementare lo registrai e ho consumato la cassetta a furia di vederlo. Conosco le battute a memoria e poi anche riguardandolo col senno del poi mi fa impazzire la performances gigionesca di Montagnani. Forse se fossi un grande fan delle commedie non avrei votato questo ma altro, ma visto che è un genere che mi lascia un po’ freddo ho voluto valorizzare col mio voto un film che a suo tempo mi ha scaldato il cuore: ben venga Pierino la peste alla riscossa! :stuck_out_tongue_closed_eyes:

1 Mi Piace

Dei titoli da me elencati hanno trovato spazio tra i dieci migliori. Posso dire di essere sorpreso nel trovare in classifica il Pierino lenziano, film che mi ha fatto sempre divertire e che per motivi di “ristrettezza” non ho inserito. @Tuchulcha Il Mostro di Benigni lo trovo come uno tra i film più esilaranti di sempre, volevo inserirlo ma per una dimenticanza l’ho lasciato fuori

1 Mi Piace

Ciao!

Ottima classifica e’ venuta fuori! L’unica cosa che mi dispiace e’ che sia rimasto fuori “Febbre da Cavallo” ma anche io ho dovuto sacrificarlo. :frowning:

Ciao!
C.

1 Mi Piace

Oddio, non saprei. Visto criticare la lista da minus habens che ci accusano di basso livello culturale perché preferiremmo Vieni avanti cretino ai classici “nobili” della commedia all’italiana. Naturalmente i critici in questione due parole in Italiano corretto non le sapevano scrivere e va be’, ma il livello di failbook questo è.

3 Mi Piace

Facebook è veleno per il cervello

1 Mi Piace

Più che altro, Facebook dà democraticamente voce a tutti. Anche a chi farebbe più figura restandosene in silenzio. Esito sempre quando mi chiedono di impostare come “pubblici” i post in cui faccio pubblicità a iniziative del TOHorror Fantastic Film Fest, ben sapendo che capiteranno pure anonimi idioti che lasceranno commenti a cazzo.

2 Mi Piace

“Più che altro” un cazzo, è veleno per il cervello punto e basta. Guarda come si è ridotto il comandante supremo politico-militare di un dominio di cui questo sito non é che la triste banlieue.

1 Mi Piace