Welby

Dire che quoto non è abbastanza. Quando ci si deciderà a cacciar fuori il Vaticano sarà sempre troppo tardi.

a me è andata bene, mi ha pure quotato alma :pollanet:

non altrettanto bene è andata ad andrea rivera, co-conduttore del concerto del primo maggio, che per aver detto cose simili assai a momenti lo scorticano vivo, e tutti si sono precipitati a prenderne le distanze per non trovarsi coinvolti nelle ire di santa madre chiesa ed essere additati come terroristi

cito dal corriere delal sera che cita l’osservatore romano:

Sono «terrorismo» i «vili attacchi» contro il Papa fatti durante il concerto del Primo Maggio ripreso in diretta Tv. Lo denuncia l’Osservatore Romano. «Anche questo è terrorismo - [i]scrive il quotidiano d’Oltretevere riferendosi alle frasi dette dal palco da uno dei conduttori, Andrea Rivera, a proposito del comportamento della Chiesa sui funerali negati a Piergiorgio Welby[/i]-. È terrorismo lanciare attacchi alla Chiesa. È terrorismo alimentare furori ciechi e irrazionali contro chi parla sempre in nome dell’amore, l’amore per la vita e l’amore per l’uomo. È vile e terroristico - stigmatizza ancora l’organo della Santa Sede - lanciare sassi questa volta addirittura contro il Papa, sentendosi coperti dalle grida di approvazione di una folla facilmente eccitabile. Ed usando argomenti risibili, manifestando la solita sconcertante ignoranza sui temi nei quali si pretende di intervenire pur facendo tutt’altro mestiere».

chi pensa che i tempi della assoluta e totale infallibilità della chiesa, del papa e del clero appartengono al passato si rassegni

pensate piuttosto a riporre i vostri cervellini in qualche luogo adatto, o pecorelle smarrite, c’è chi parlando sempre in nome dell’amore sta lì a pensare anche per voi e ad evitarvi risibili uscite di sconcertante ignoranza

amen

Certo che ci vuole un bel coraggio a chiamare una critica (giusta o sbagliata che sia a seconda delle opinioni) con la parola terrorismo.

Specie pensando al fatto che lo stesso Giovanni Paolo II chiese di essere lasciato andare.

ma difatti il punto è quello

“E’ vile e terroristico lanciare sassi addirittura contro il Papa”??

dico ma stiamo scherzando? pare neanche che abbia rivolto una critica ad una persona che non abbia nè la voce nè una platea adatta per controbatterla, casomai portando qualche argomentazione specifica a riguardo che non guasta, anche se non è utente di questo forum

e bagnasco? quando ha assimilato l’uranismo alla pedofilia e all’incesto? qualcuno ha potuto parlare di terrorismo?

a me poi dispiace che per questo sia diventato oggetto di minaccia e deve andare in giro con la scorta pure mentre dice la messa

ma si è sentito in dovere di dire pubblicamente scusate ho detto un gran cazzata chiedo perdono a tutti, froci e non?

Anche perché ne avrebbe guadagnato in carisma e lungimiranza, con un’azione del genere.
Ma questa è un’altra (triste) storia made in Vatican.

Terrorista, pedofilo, satanista,…

Etichette che, quando sono assegnate giustamente, nulla da dire, ma purtroppo sono ormai spesso usate a sproposito per colpire mortalmente gli avversari, in qualsiasi campo. Parole come armi improprie. Se vuoi distruggere qualcuno, accusalo di essere un terrorista, un pedofilo o un satanista: la casalinga di Voghera ci crederà ciecamente, e anche se l’accusa fosse infondata, la vita di quella persona sarà distrutta. Non è una novità, ogni epoca ha le sue parole chiave. Nel cinquecento, ad esempio, erano in voga le parole “strega” ed “eretico”.

Anche a me… perché poi questi si sentono in diritto di dire che Andrea Rivera è un “terrorista”… però se penso che la scorta a Bagnasco gliela paghiamo noi contribuenti… :mad::mad::mad: …però se il vaticano inquina con le onde radio una gran parte della zona a nord di Roma e i giudici li vogliono processare come sono pronti ad invocare l’extraterritorialità!!! :frowning:

Massima solidarietà a Rivera e fanculo a 'sti sepolcri imbiancati che negano la sepoltura a un infelice per poi celebrare in pompa magna macellai come Pinochet. Risibili sono le loro patetiche scuse.

Ma come, ragazzi! Ma è Santa Madre Chiesa… Un pò di rispetto.

pensa che la parola “satanismo” è stata inventata dalla chiesa cattolica, per classificare quelli che pensano “io sono il mio dio”.
poi appena qualche ragazzino svitato cattolico fa qualche cazzata o disegna un pentacolo sul muro di fronte a casa sua scatta lo squadrismo mediatico dei nostri ottimi giornalisti, sempre pronti a leccare l’ano al vaticano.

un uomo senza fede, sarebbe come un pesce senza bicicletta.

Io sapevo che era così “una donna senza uomo” in un motto femminista.

Ma tanto si sa che è colpa della cospirazione sionista che infila messaggi satanici subliminali nella musica leggera di oggigiorno.

“'cause a women needs a man, like a fish needs a bycicle”…lo canta anche Bono.

Sempre scavo è… :smiley:

No, per favore, già abbiamo il fondamentalismo cattolico e quello mussulmano, mo’ pure il fondamentalismo laico… Basta! :smiley:

E ti pareva che il Tg4 non metteva in relazione il discorso di Rivera con le intimidazioni ai vescovi di qualche giorno fa. Ovvero, R. è un terrorista. Ma vadano a nascondersi, 'sti vermi.

Il Tg4 è una delle cose che mi manca di più dell’Italia.

Come darti torto… se non sintonizzo la tele sul Fede Show mentre preparo la cena mi manca qualcosa, come comprare il giornale al mattino e leggerlo davanti a cappuccino e croissant.