X-Files

Wiki
IMDb

Tutte e 9 le stagioni

Releasedate: 31.10.2005
Price:£ 160
Pre-order at: Play

Se verra’ confermata la presenza anche dell’audio italiano sara’ un affare!

se verrà confermata la presenza dell’audio italiano mi mangerò le mani alla grande…ho preso tutti i cofani dalla prima alla quinta serie…:cry:

Ok, trovato il regalo per Natale!

Ho sempre snobbato x-files, ma un brigno del genere è praticamente d’obbligo!

Da prendere anche solo per quel comodino, sperando che arrivi intero :slight_smile:

Nessuno parla della nuova serie di X-files? personalmente sono davvero contento di questo ritorno,
Comunque comincia martedì 26 su Fox con i primi 2 episodi (6 in tutto).

http://www.mondofox.it/x-files-la-miniserie-evento/?gclid=CLOr8uz1wsoCFQQcwwodGBgLcw

I primi due nuovi episodi andati in onda martedì mi sono sembrati validi, almeno per quanto mi riguarda hanno centrato l’obbiettivo di rinfocolare l’antica passione e scaraventarmi di nuovo dentro il clima “I want to believe”. Certo, nel secondo, quando è partita la supercazzola complottara paranoica che dovrebbe fungere da spina dorsale dell’intera nuova serie mi sono venute le vertigini (per il senso di ridicolo), però è anche la cifra di X-Files, il cospirazionismo totale. Abbastanza ovvio che, stagione dopo stagione, debbano spingersi sempre più in là. Buoni momenti sparsi in entrambe le puntate e una Gillian Anderson che non si è conservata bene…ma bene bene bene bene!

E mi ri-quoto. Ho visto per caso il primo episodio della stagione uno e non sono più riuscito a farne a meno, le trame con le loro situazioni possono essere anche banali, ma Molder e Scully sono geniali, ho riso sonoramente in più punti.

PS:Il tutto senza escludere la milfizzazione avanzata di Gillian Anderson.

Da dicembre, mi sto riguardando tutta la serie in dvd. Per la prima volta in vita mia, complice l’aver trovato in poco tempo tutti i cofanetti (stagione 1-9) a buoni prezzi. Cosa dire? Intanto, la prima stagione (1993! Un quarto di secolo fa!) soffre dei budget davvero striminziti: registi e troupe hanno fatto miracoli per rendere quantomeno accettabili visivamente gli episodi, tenendo gli effetti speciali SOTTO il “minimo sindacale”. Le cose migliorano già dalla seconda, qualità fotografica in primis. Dalla terza in poi, diciamo che diventa DAVVERO X-files, col suo reparto di cospirazioni, il direttore Skinner, l’uomo che fuma ecc. Sono arrivato ormai a metà della settima stagione, e tutto sommato apprezzo più le storie a sè stanti, magari con una bella dose di umorismo e autoironia, che non quelle legate ai suddetti complotti, rapimenti alieni e soprattutto quella strafottuta (sorry…) della sorella di Mulder! Ed è abbastanza irritante, quando viene sottolineato, il cattolicesimo “tormentato” della protagonista, che la fa diventare una roba a metà fra la baciapile e la scettica insopportabile (nonchè incomprensibile: con le cose che ha visto e le sono successe…). Il doppiaggio comunque aiuta parecchio: Ludovisi fa davvero miracoli su Duchovny, in originale troppo monocorde. Mentre Claudia Catani dà una nota di piacevole erotismo, non sempre involontario, alla Anderson. Che, a proposito, nei momenti migliori e senza essere una strafiga, sfoggia un sex appeal di tutto rispetto. Che l’ha fatta diventare una gradevolissima milf, oltretutto…

Un caposaldo della mia gioventù. Visto che si avvicina la stagione halloweenesca mi accingo all’acquisto della serie. Non so però se mi conviene prendere i cofanetti separati o il cofanettozzo. Economicamente, certo, conviene quest’ultimo:

https://www.amazon.it/Files-s1-s10-Essential-Exclusiva/dp/B07DCH2WZV/ref=pd_rhf_schuc_p_img_1?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=4S8VFWYD8BGBECRCJ5J1

Qualcuno ce l’ha? Leggendo le recensioni qualcuno si lamenta della confezione. Conviene?

Te possino cieca’, Tony…

Quoto… se non fosse che al supermercato già dalla scorsa settimana ho visto il panettone (benché all’ananas) :smiley:

Tornando in topic… ma il cofanetto in questione è una nuova versione, con tutti gli episodi in formato 16:9 come sono passati rimasterizzati in tv, oppure c’è ancora la vecchia edizione ancora con le prime annate in 4:3?

Scusa blu… :smiley: è che cerco di pensare il più possibile al freddo. Come rocky: “Non fa male, non fa male”. Vabbè dài, due mesi passano veloce! È dura, lo so.

Del formato non ne ho la più pallida idea, ti dico la verità. L’hanno ripassati in 16:9? Non lo sapevo. Sarò all’antica ma per la roba televisiva vecchia preferisco il 4:3.

Comprato e venduto il cofanetto Blu Ray che costava solo di più rispetto ai miei cofanetti DVD.
Colpa mia non aver approfondito i vari confronti.

Detto ciò, non riesco a quantificare l’impatto devastante che questa serie ha avuto sulla mia crescita.
Tra l’altro come diceva Swat qualche post indietro, bisogna sottolineare il fatto che questa serie riesce a dosare egregiamente la parte scientifica a un grande sarcasmo rendendola a tratti anche alquanto divertente.

Le uniche stagioni che non ho trovato molto appassionanti per il mio gusto, sono state l’ottava e la nona, quelle senza Mulder per intenderci.
A parer mio indispensabile a questo format.

(Duchovny sa ritagliarsi addosso dei personaggi che stanno talmente bene a lui da non reggere il confronto con nessun altro interprete.)