Young Hannibal

Regia: Peter Webber

Cast: Gaspard Ulliel, Gong Li, Rhys Ifans, Richard Brake, Kevin McKidd

Distribuzione: Dino De Laurentiis

Data di uscita in USA: 7 Febbraio 2007

La pellicola ci presenterà tre fasi ben distinte della vita di Lecter, ovvero quella in cui è un bambino di 5 anni, un ragazzo di 14 ed infine uno di 20 anni. Due di questi Lecter saranno Gaspard Ulliel e Aaron Thomas. Oltre a questi nomi, nel cast è presente Gong Li, nel ruolo di Lady Murasaki, la moglie dello zio di Lecter, e Anthony Hopkins, che pare sarà presente nel film solo come voce narrante. Ancora nessun riferimento all’interprete di Mischa Lecter, la sorella di Hannibal brutalmente uccisa.

Ma pensa… Ma anche questo film è tratto da un romanzo di Thomas Harris???

No.Il soggetto è suo,e originariamente si parlava di fargli scrivere anche la sceneggiatura;ma non so se poi la cosa sia andata in porto o abbiano affidato l’incarico ad un altro.

Speriamo in bene…

Io andrò sicuramente a vederlo quando uscirà…primo perchè il personaggio di Lecter mi incuriosisce moltissimo…secondo dato che ho visto gli altri tre vedrò anche questo per completezza…:slight_smile:

Ah si, per questo farò la stessa cosa anche io…
Personalmente Il silenzio degli innocenti mi è piaciuto tantissimo, Hannibal non mi è piaciuto affatto e Red Dragon l’ho trovato valido e sicuramente lo avrei aprezzato di piu se non ci fosse stato Manhunter frammenti di un omicidio…

Secondo me per Hannibal va fatto un discorsoa parte…molte delle critiche che gli sono state fatte è che era “lungo” e noiosetto…Secondo me non è malaccio come film e ci sono delle scene davvero valide…ma alla fine a uno non “appassionato al caso Lecter” lascia un po’ di amaro in bocca, come film…mentre per uno “appassionato” è sicuramente un film valido soprattutto per quanto riguarda la figura di Hannibal…
Rotornando a monte non so se YOUNG HANNIBAL avrà successo(credo di sì comunque)e sicuramente moltissimi andranno a vederlo per le ragioni sopra dette…magari il film non sarà niente di che…come la maggior parte dei sequel…c’è da dire che però la saga di Hannibal è una di quelle molto ben riuscite…
Vedremo…:slight_smile:

Oddio io mi sono sempre ritenuto un appassionato invece del “caso Lecter”…e la lunghezza o il ritmo non sono mai stati un problema per me, i film sono come la musica per certi versi, ognuno ha il suo mood, il mio problema è che mi è sembrato un po “insipido” come film…ma sono sempre pronto a cambiare idea, quindi me lo riguarderò alla prima occasione…

Per carità…idea mia quella che ho espresso per cui non pienamente condivisibile ovviamente!!!:slight_smile: :slight_smile:

Certamente, scherzi, citanto un film ma non ricordo quale:
“L’opinione è come il pisello, ognuno ha il suo”…
Se tutti la pensassimo uguale, perderemmo il piacere di queste conversazioni…cmq lo riguarderò …

A me Hannibal non era spiaciuto,a parte il mediocre finale(mille volte quello agghiacciante del libro).Red Dragon m’è parso abbastanza una stronzata,ma come giustamente dicevate sono opinioni personali.Questo potrebbe non essere male,a patto che Harris venga coinvolto nell’operazione imho.

Di tutto stò filone io amo solo Manhunter. ll Silenzio degli innocenti non mi ha mai entusiasmato manco al tempo, di Hannibal salvo solo quella figa della Moore (con quel vestitino finale…Gnam-gnam :-p ) e Red Dragon me lo sono risparmiato volentieri. Personalmente non penso che andrò a vedere stò film nuovo e mi auguro che stò spremere il personaggio Lecter finisca, altrimenti il prossimo film ci farà vedere la sua terribile comunione o qualche suo macabro compleanno…Brrrr…

Hannibal lecter-Le Origini del male (A.k.a. Hannibal Rising) uscirà nelle sale Italiane il 9/2 prossimo venturo, distribuito dalla Filmauro

Durerà all’incirca 2 ore.

Qui la sinossi… sembra interessante…In Lituania, un adolescente, reso orfano dalla guerra e muto dagli orrori di cui è stato testimone, si ritrova chiuso in un orfanotrofio sovietico dove deve fare i conti con le prepotenze dei suoi perfidi compagni. Ma non è un ragazzo come tanti altri: è il giovane Hannibal Lecter. Dopo una rocambolesca fuga oltre la cortina di ferro, raggiunge la periferia di Parigi, in Francia, dove risiede lo zio, suo unico parente ancora in vita. Giunto a Lecter Castle, Hannibal scopre che l’uomo è morto, ma la sua bellissima e misteriosa vedova giapponese, Lady Murasaki Shibuku, lo accoglie in casa.

La trama pare un incrocio fra “Kill Bill” e “Apocalypse domani”!I trailer mi stuzzicano,comunque,anche se l’attore francese(era il soldato innamorato della Tautou in “Una lunga domenica…”) è forse troppo bello per fare un giovane Hopkins…vabbè,licenza “cinematografico-poetica”!

Vedremo presto…se l’intuito non m’inganna (e spero m’inganni, salvo “Red Dragon”-e non poteva essere diversamente dopo “Manhunter”- gli altri tre mi sono piaciuti molto) questo sarà un pò così così mosciarello (i pronostici non li sbaglia chi non li fa):?:

Io mi son letto il romanzo, che Harris ha fatto uscire contemporaneamente al film. Non so se la sceneggiatura sia sua o se abbiano solo sfruttato l’idea, ma il libro m’è abbastanza piaciuto. Però onestamente non ho voglia di sorbirmi il film, nell’operazione non vedo nulla che mi attiri… boh.

Visto stasera.
Davvero Bellissime le ambientazioni, la storia è movimentata e avvincente;Il Film non annoia mai, pur essendo però in qualche modo prevedibileE’ una sorta di prologo: si sa già come va a finire: li fa fuori tutti e si salva;Interessante comunque conoscere come l’autore ha voluto ricreare l’infanzia tormantata e agghiacciante di Hannibal Lecter. Qualche bella scena violenta.
Nel cast Gaspard Ulliel, Freddo, glaciale, cinico e sinistro per tutto il film, la bellissima Li Gong (Memorie di Una Geisha, Miami Vice), Richard Brake, Dominic West e c’è anche Kevin McKidd (Alzi la mano chi ha esclamato “Tommy!” quando lo ha visto…:smiley: :smiley: :slight_smile: :wink: ).
Mi è piaciuto. Nulla di eccelso ma gradevole.

Alla fine ho ceduto e sono andato anch’io, confidando nella sceneggiatura di Harris. Effettivamente è la più fedele fra le trasposizioni da un suo romanzo, è girato bene (il prologo russo è molto bello, chi non sa nulla della trama potrebbe scambiarlo per un film di guerra) e Ulliel è bravo, molto più luciferino ed inquietante di Hopkins che alle volte coi suoi gigioneggiamenti raggiungeva punte insostenibili. Non memorabile ma nel complesso mi è tutt’altro che dispiaciuto.

Visto stasera,sicuramente godibile,anche se l’attore non ricorda proprio Anthony Hopkins…però mi pare che faccia un pò storia a se.

Da quando De Laurentiis ne ha presi i diritti, ha trasformato la storia di Lecter in un fenomeno da baraccone. Ridicolo il 2° film, ridicolo quest’ultimo. Opinione personale, naturalmente :slight_smile: