Yuppi du (Adriano Celentano, 1975)

@King_Ghidorah verissimo! Le magliette di Yuppi Du erano ovunque! Aggiungo anche che quando ero bambino e i miei genitori mi mandavano al campo estivo, alcuni i miei compagni le indossavano ancora a distanza di ANNI! Si parla circa del 1983/84… vale a dire quasi un decennio DOPO l’uscita del film!

4 Mi Piace

In questo Celentano è stato sempre avanti a tutti (pensa alla Ragazza del Clan per cui lui andava a cantare in tv una canzone con lei di cui si sentiva solo la voce!). Venne addirittura messo in commercio un gioco da tavolo oggi rarissimo.

5 Mi Piace

avoja! il primo tormentone della mia vita. una zia me lo cantava pure come ninna-nanna, non immaginando neanche lontanamente che mi faceva venire le bolle! ricordo soprattutto che in tantissimi avevano la t-shirt. tranne me che avevo tekkaman. questa cosa della modifica al nome non la ricordavo. peraltro, cosa che scatenerà l’apertura di un topic a sé in swat, celentano e il suo clan erano anche di famiglia, in senso lato. ma a me non è mai fregato una ceppa e a mio padre stava sul cactus.

3 Mi Piace

Non ho mai capito una cosa: sul manifesto appariva la scritta ‘suono stereofonico’. Ora io il film lo vidi in prima visione ma avevo dodici anni e non feci caso se era stereo o mono. Mi piacerebbe sapere se gli effetti stereofonici riguardavano tutto il film o erano limitati alle canzoni.

1 Mi Piace

Mi hai incuriosito troppo ed eccone due:

6 Mi Piace

Interessante notare che il film, che uscì a febbraio 1975, ancora teneva botta un anno dopo.

3 Mi Piace

Riporto in alto il topic per un clamoroso colpo di scena (almeno per i collezioni e gli amanti del film in questione). Su YouTube e’ comparsa da pochi giorni una versione ricavata dalla rarissima pellicola originale dell’epoca.

Chi ha postato il video scrive: “Quello presente in questo caricamento è un telecinema della primissima versione originale integrale del film pubblicata solo nei cinema all’epoca e mai in home-video o in TV, addirittura ancora più lunga della versione trasmessa dalle reti Mediaset negli anni '80 e '90 (uscita in VHS solo all’estero) che fu già leggermente rimaneggiata dallo stesso Celentano, che poi farà un’ulteriore nuova versione restaurata e completamente rimontata che verrà pubblicata in DVD nel 2008.
In aggiunta ho personalmente migliorato leggermente la nitidezza e rallentato la velocità ai corretti 24 fps.
Godetevi finalmente questa rarità letteralmente INTROVABILE in ottima qualità, buona visione!”

Una roba pazzesca, conviene scaricarla prima che YouTube se ne accorga o che Celentano si arrabbi.

9 Mi Piace

Dovrebbe trattarsi del telecinema della copia censura depositata al CSC.

6 Mi Piace

vidi la copia ritoccata da adriano, non mi fece propriamente stracciar le mutande, ma considerata la natura ultrarara di questa copia il download è in corso mentre scrivo.

1 Mi Piace