@King_Ghidorah verissimo! Le magliette di Yuppi Du erano ovunque! Aggiungo anche che quando ero bambino e i miei genitori mi mandavano al campo estivo, alcuni i miei compagni le indossavano ancora a distanza di ANNI! Si parla circa del 1983/84… vale a dire quasi un decennio DOPO l’uscita del film!
In questo Celentano è stato sempre avanti a tutti (pensa alla Ragazza del Clan per cui lui andava a cantare in tv una canzone con lei di cui si sentiva solo la voce!). Venne addirittura messo in commercio un gioco da tavolo oggi rarissimo.
avoja! il primo tormentone della mia vita. una zia me lo cantava pure come ninna-nanna, non immaginando neanche lontanamente che mi faceva venire le bolle! ricordo soprattutto che in tantissimi avevano la t-shirt. tranne me che avevo tekkaman. questa cosa della modifica al nome non la ricordavo. peraltro, cosa che scatenerà l’apertura di un topic a sé in swat, celentano e il suo clan erano anche di famiglia, in senso lato. ma a me non è mai fregato una ceppa e a mio padre stava sul cactus.
Non ho mai capito una cosa: sul manifesto appariva la scritta ‘suono stereofonico’. Ora io il film lo vidi in prima visione ma avevo dodici anni e non feci caso se era stereo o mono. Mi piacerebbe sapere se gli effetti stereofonici riguardavano tutto il film o erano limitati alle canzoni.
Interessante notare che il film, che uscì a febbraio 1975, ancora teneva botta un anno dopo.
Riporto in alto il topic per un clamoroso colpo di scena (almeno per i collezioni e gli amanti del film in questione). Su YouTube e’ comparsa da pochi giorni una versione ricavata dalla rarissima pellicola originale dell’epoca.
Chi ha postato il video scrive: “Quello presente in questo caricamento è un telecinema della primissima versione originale integrale del film pubblicata solo nei cinema all’epoca e mai in home-video o in TV, addirittura ancora più lunga della versione trasmessa dalle reti Mediaset negli anni '80 e '90 (uscita in VHS solo all’estero) che fu già leggermente rimaneggiata dallo stesso Celentano, che poi farà un’ulteriore nuova versione restaurata e completamente rimontata che verrà pubblicata in DVD nel 2008.
In aggiunta ho personalmente migliorato leggermente la nitidezza e rallentato la velocità ai corretti 24 fps.
Godetevi finalmente questa rarità letteralmente INTROVABILE in ottima qualità, buona visione!”
Una roba pazzesca, conviene scaricarla prima che YouTube se ne accorga o che Celentano si arrabbi.
Dovrebbe trattarsi del telecinema della copia censura depositata al CSC.
vidi la copia ritoccata da adriano, non mi fece propriamente stracciar le mutande, ma considerata la natura ultrarara di questa copia il download è in corso mentre scrivo.