Zanna bianca (Lucio Fulci, 1973)

Un esemplare di lupo fa gola ad un losco figuro.
Commissario governativo e scrittore, Scott si reca a Dawson City con il fratello Kurt per documentarsi sui cercatori d’oro nel Klondyke. Viene accompagnato da una guida indiana, Charlie, che porta con sé il figlioletto Mitsah e il lupo Zanna Bianca. Tutti gli interessi e gli affari della città sono il mano al losco Beauty Smith che, tra l’altro, ha messo gli occhi su Zanna Bianca.
Fulci prende spunto da Jack London e dirige un film abbastanza ingenuo e solo per ragazzi.
http://www.filmtv.it/film/18697/zanna-bianca/
Non l’ho mai visto, mea culpa! Cosa si dice qua? Mi giunge voce che la mano trucida di Fulci si vede qui e là.

Posso acquistare questo DVD tranquillo o c’è di meglio in giro?

Ora non ricordo di preciso e potrei sbagliare, ma era questo il film della famosa frase “Fate entrare il cane attore e l’attore cane”?

Detta da Fulci e diretta a Franco Nero, ovvio.

1 Mi Piace

Nel libro di Albiero sul regista sono riportati vari aneddoti sulla lavorazione, e su come Fulci apostrofava gli attori. Il mio preferito è quello relativo a Nero e Harmstorf che si mettevano stivali sempre più “rinforzati” per aumentare la statura. Fulci aveva notato la cosa, e diceva che gli attori parevano “due mignotte che camminavano” !! Ah, Lucio…

1 Mi Piace

Altre info sul film e sulle edizioni in DVD: