Zombi 3 (Lucio Fulci, 1988)

Dal 19 Ottobre è annunciato per la " CineKult " ( distribuzione " Cecchi Gori " ) e dovrebbe uscire pure " Zombi 2 " a 14.99 euro e dovrebbero avere un bel po di extra ( non a caso sono curati dalla " Nocturno " ! ) , finalmente…e comunque per tutti i dettagli vi invito sul sito omonimo " dvdland " , dove troverete tutti i particolari , ah…dimenticavo che per " Zombi 2 " ( 15.99 euro ) , c’è scritto S.E. a due dischi che dovrebbero soddisfare un po tutti…per cui , " incrociamo le dita " !!! Ciao a tutti !!! :wink:

Divertentissimo, (involontariamente) esilarante, un film che guardo sempre con estremo piacere a differenza dell’osannato predecessore. Il DVD, insieme agli altri della serie zombi di Cinekult, si trova nei Mediaworld a 12.90 euro.

Il dvd Cinekult di Zombi 3 ha una durata di 1h30m46s
Ecco un paio di screenshots:

Gli occhi nella locandina sono quelli di Freddy dalla locandina di Nightmare III? Sembra di si’.

In uscita il bluray Severin.
Per Federico: leggo su Freak-O-Rama che hai fatto gli extra per questa edizione. Conterrà la traccia italiana? Stessa domanda per Zombie 4 - After Death. Grazie.

No.
Zombi 3 ha solo l’audio in inglese (con sottotitoli in inglese), After Death / Zombi 4 ha solo l’audio inglese senza sottotitoli di sorta.
In compenso l’altro blu ray uscito con questi due film (Shocking Dark / Terminator 2) ha la traccia italiana.

Grazie per l’info.

Mercoledì 23 GENNAIO ore 03:30 su RETE 4 in PRIMA TV!!

Dopo Zombi 2 anche questo capitolo passa in TV… a quanto pare Mediaset ha messo le mani su un catalogo di “novità” di tutto rispetto! Su Rete4 già da diversi mesi stanno mandando chicche viste a malapena, una su tutti “crema cioccolato e paprika”.

Ma questi film che trasmette RETE 4 sono integrali ? Io ho registrato ZOMBI 3 e a una prima occhiata la durata mi sembra 1 ora e 24 minuti circa , ma devo controllare se in mezzo ci sia la pubblicità, in caso sarebbe ancora meno.

Il film l’ho registrato anche io e pure io lo devo controllare. Non ho visto l’inizio ma probabilmente dura meno del Cinekult perché non avrà la scena iniziale che è presente solo nel dvd italiano e in quello giapponese. Il master tramite Rete 4 HD è ottimo, quasi meglio del Cinekult, con l’immancabile scritta “Prima Tv”. :smiley:

Sarebbe bellissimo se la prossima settimana trasmettessero After Death, il mio preferito dell’intero lotto.

Scusate, ma fatemi capire. I film di cui esistono ottime versioni in dvd, e che si sanno essere integrali, cosa li registrate a fare? Io registro i film che potrebbero essere un upgrade, in termini di master o di durata, rispetto a versioni precedenti (soprattutto da vhs o da tv). Ma cosa vi importa di registrare le versioni derubricate di film che già esistono integrali e in ottimi master?

Comunque state in campana, perché ho visto i titoli dei film che negli ultimi mesi sono stati presentati in censura per la derubricazione, e ci sono alcune cose interessanti. Di più non dico… :smiley:

Esattamente.


Andrea, a me piace raccogliere tutte le versioni possibili e in lingua italiana che circolano, voglio farmi una personale biblioteca di Alessandria di Dvd Verbatim :smiley:

1 Mi Piace

Non vorrei essere presente il giorno in cui scoprirai che tutti i tuoi dvd masterizzati sono diventati illeggibili… :smiley:

1 Mi Piace

Esattamente come l’incendio che si propagò dentro la biblioteca :smiley:

1 Mi Piace

Mi aspettavo una specie di “trashata” e le mie aspettative devo pur dire che sono state mantenute abbastanza. Non mi ha annoiato ma neanche divertito. Durante la visione mi sono chiesto più di una volta cosa ne sarebbe potuto essere se l’avesse diretto interamente Fulci e se l’avessero girato in 3d come all’inizio doveva essere. La testa che vola dal frigo non si può minimamente accettare a mio modesto avviso. Una visione la si da ma si dimentica in fretta

1 Mi Piace

Film a cui sono molto legato, poiché è il primo horror che comprai, trovai la vhs nei cestoni dell’ipermercato e feci una testa così a mio zio finché non cedette e me lo prese.

Anche dopo parecchie revisioni a distanza di molti anni continuo a trovarlo divertente e fico.

Ripensando al film, nei titoli è presente Alan Collins al secolo Luciano Pigozzi, ma io nel film non l’ho proprio visto. Qualcuno di voi è riuscito ad individuarlo?

L’ho rivisto proprio ieri, no Pigozzi non c’è, o meglio è stata girata una scena con lui ma poi è stata poi tagliata in fase di montaggio. Mi pare se ne parlava su “Cripte e incubi”, il libro edito da Bloodbuster.

1 Mi Piace

Un film con più bassi che alti ma lo si riguarda anche con le sue castronerie, tipo gli zombi FFW o alcuni con poteri paranormali.
Ma su tutte se c’è una cosa che adoro di questo film è la colonna sonora di Zaccagnini e Mainetti e , qualche anno fa mi ero pure preso il CD della beat records.

Per i più pignoli c’è pure un rarissimo vinile rosso e anche verde edito dalla WRWTFWW Records a prezzi direttamente proporzionali.

2 Mi Piace

Curioso di come Fulci fosse fiero della testa volante:

1 Mi Piace