Zombi 3 (Lucio Fulci, 1988)

Spero di non esagerare affermando che quella scena è una delle più trash che abbia mai visto

2 Mi Piace

Il film è montato molto bene tra l’altro, per me non è uno zombie-movie minore.

2 Mi Piace

Avevo visto questo film in VHS a nolo agli inizi dei '90 e me lo ricordavo bruttino assai. L’ho rivisto da allora solo ieri sera e la opinione non si è spostata di una virgola. Scene di ridicolo involontario come se piovessero, zombi che puntualmente escono dai cespugli e fanno “buh!” e che corrono ma poi vanno lenti e poi corrono di nuovo.
Al di là di questo, ho fatto veramente fatica a riconoscere la mano di Fulci ma il motivo è chiaro. La mente va a Zombi 2 ma qui siamo coevi de Il Fantasma di Sodoma. In ogni caso mi sono divertito di più con Virus del tanto dileggiato Mattei.

2 Mi Piace

Purtroppo più che mano potremmo dire qualche dita del grande Fulci

la frase attribuita a fulci nel secondo flano è in realtà di stephen king

3 Mi Piace

Sti flani evidenziano una cialtroneria incredibile, non mi sorprende il fatto che il cinema di genere fosse preso a pernacchie, visto il contesto.

Il film lo trovo divertente e i tocchi Fragasso & Mattei (cioè le solite smitragliate) forse mettono un po’ di pepe. Chissà com’era il montaggio di Fuoco: sbaglio o in qualche Nocturno o simile veniva descritto?

3 Mi Piace