After Life (Netflix, 2019)

scritto, diretto e interpretato dal grande Ricky Gervais che, come in Derek, mette da parte la sua comicità per affrontare temi profondi, pesanti e tristi (che poi ogni tanto c’è la battuta che ti piega dal ridere)
molto bello

Una scatolina magica piena di umanità e verità, tristezza e cose buffe. Si ride di gusto anche, come già scritto da Robby. I registri si alternano con la medesima efficacia, ben bilanciati. Ci sarà una seconda stagione :slight_smile:

molto bella, in linea con la prima, si piange e si ride

bellissima anche la stagione 3, conclusiva

Visto e divorato ieri sera la prima stagione, non me ne voglia l’ottima recensione di @robby che mi era sfuggita , ma mi ha colpito e incuriosito un piccolo spezzone visto per caso su YouTube.

Bellissima la comicità di Gervais, a volte viene il dubbio che la serie sia diretta da Castellano e Pipolo da quanto è burbero il protagonista, non esagero a dire che a volte sembrano battute di Elia ne Il Bisbetico Domato.
Non tarderò a vedere le prossime stagioni.

1 Mi Piace

Sono partito con l’entusiasmo sbagliato, notevole la comicità di Gervais, ma al di là del divertente lato burbero del personaggio c’è molto altro dietro, di più profondo e delicato.
3 stagioni divorate in 3 giorni, 6 episodi di mezz’ora che si guardano che è un piacerè, bellissimi e ricorrenti personaggi coi quali entrerete più o meno in empatia.
Con la terza, si chiude il cerchio si finisce la visione sazi e senza troppi interrogativi.

1 Mi Piace

Ammetto che ogni tanto sto pezzo me lo riguardo :smiley:

1 Mi Piace