Aiuto per identificazione film su bambino e fantasmi

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum anche se vi leggo da molto. Volevo chiedervi aiuto riguardo ad un film visto da piccolo che, nonostante tanti tentativi, non sono più riuscito a recuperare. Ricordo passava diverse volte sulla vecchia emittente campana TeleNapoli34 a fine anni 90 o giù di lì. Era la storia di questo bambino biondo perseguitato da un’entità invisibile. Gli attacchi, nello specifico, erano spesso rivolti alla porta di camera sua, ogni volta che i genitori non erano in giro. La prima scena di manifestazione si svolgeva appunto come descritto e, se non mi sbaglio, con una voce diabolica che pronunciava la frase "Sarai mio!”. O comunque qualcosa del genere. Un’altra scena, invece, vedeva la presenza attaccare tramite una pompa dell’acqua, in una sorta di sottoscala, sempre a casa della suddetta famiglia. Ad un certo punto, poi, mi sembra di ricordare i genitori decidere di mandare il bambino per un po’ di tempo a casa di alcuni parenti (o da una sua nonna, non sono sicuro), vista la “situazione”. Dettagli tecnici utili… ad occhio penso potesse essere un film USA girato negli anni 80. Questo è più o meno tutto. Spero di esser fortunato e ringrazio in anticipo, in ogni caso. Un abbraccio.

2 Mi Piace

Ciao! Benvenuto e buona permanenza :slight_smile:

Potrebbe essere Chi sei? troppo facile?

No, purtroppo non é quel film lì… Grazie mille del benvenuto :slight_smile:

1 Mi Piace

Potrebbe essere La casa dell’orco, di Lamberto Bava?

Non è nemmeno questo. Grazie anche a te :slight_smile:

1 Mi Piace

Ma Schock di Bava? :thinking:

1 Mi Piace

Nemmeno :frowning:

Niente? Se non lo trovo qui non lo trovo da nessuna parte… :open_mouth:

Mi viene in mente Poltergeist, ma mi rendo conto che è troppo banale come risposta :sweat_smile:

Non ricordi come andava a finire? A volte i finali sono cruciali, finora non mi hai detto nulla che mi faccia ricordare qualcosa.

1 Mi Piace

Ho giocato la carta dell’aiuto del pubblico condividendolo sulla pagina FB del forum.
Stiamo a vedere…

1 Mi Piace

Purtroppo no…

No, non lo ricordo.

Grazie mille :stuck_out_tongue:

E se fosse Joey, di Emmerich? Girava la videocassetta a noleggio ricordo, c’era ‘sto bambino che comunicava con l’Aldilà tramite telefono giocattolo. Da’ un’occhiata:

No, nemmeno. Mi pare di ricordare che il bambino fosse biondo e che il film virasse molto più sull’horror che sul fantasy.

Potrebbe essere “Sotto controllo”?

Ahimè, nemmeno questo :smile:

manhattan baby?

1 Mi Piace

Non aprite quell’armadio?

1 Mi Piace