Alien 2 sulla Terra (Ciro Ippolito e Biagio Proietti, 1980)

Qualcuno mi sa dare altre interpretazioni di questo Splatter?L’ho visto in televisione anni fa (penso 2 volte su emittenti private)e non so farmi un’idea precisa…
buona l’idea generale,bella l’ambientazione claustrofobica nelle Grotte,carina la scena di Belinda Mayne a seno nudo,buono l’epilogo(una citta’ deserta e preda di un Alieno indefinibile)ma per il resto noioso e stiracchiato.
Tuttavi in molti lo giudicano una buona riuscita;al sottoscritto e’ piaciuto con molte riserve…altri commenti?
un salutone a tutti

http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=16808&completa=si

FILM COMPLETO

intervista a ciro !!

Sinceramente, la penso come te.

è un film, oltre che derivativo, piuttosto noioso.

Interessante l’ambientazione e discreti gli effetti splatter, ma ciò non solleva la pellicola dalla mediocrità.

Non che da Ciro Ippolito mi aspettassi molto…

Comunque, c’è chi lo apprezza.

Produzione,Soggetto e Regia: Ciro Ippolito (Sam Cromwell)
Con:Belinda Mayne,Mark Bodin,Roberto Barrese,Benny Aldrich,Michele Soavi,Judy Perrin,Don Parkinson…
Musiche: Guido e Maurizio De Angelis

E il primo film completamente diretto da Ippolito (il primo “Strangers”,1974 co-diretto con George Spelvin) comunque mi incuriosisce molto vederlo…

E’ il classico horrorazzo per chi ama vede’ lo zombi che se spacca tutto: blood & gore a volontà innestati su un canovaccio da sf anni 50. M’ero abbastanza divertito, fermo restando che il titolo italico era una scemenza; davvero molesti alcuni commenti sonori, a un certo punto mettevano un brano che a mio cugino quando ha visto il film con me ha provocato un principio d’emicrania. Bello l’effettaccio dell’alieno che schizza fuori dal cranio della vittima scalzando un bulbo oculare. La protagonista m’arrapava non poco, che voi sappiate ha fatto altri film?

Questa e’ la pagina di Belinda Mayne
http://italian.imdb.com/name/nm0562797/

Muy obligado. Pensa te, era pure in Krull e Nightkill… e ha partecipato alla serie Doctor Who! Chissà che ricordo ha del film di Ciro Ippolito? Indubbiamente quando mostra le tette la sceneggiatura (e non solo quella) prende quota; da lì in poi la mia attenzione adolescenziale per la trama s’è intensificata.

;)ma si anche la sufficienza (6 politico)dato che Ciro Ippolito anche nella sceneggiata non era una cima,eppoi i mezzi e il budget(si vede)non erano proprio hollywoodiani.a me piace la scena della testa di uno dei malcapitati che cade dall’alto a voi no?

E certo! Come ho già detto il gore è il vero perno della sceneggiatura, anche Soavi spolpato dal mostro fa un certo effetto. Ma quella musica elettronica, Dio mio… peccato, perchè il brano che accompagna l’incontro della tipa con un amico speleologo sulla spiaggia non era male (trattavasi pur sempre degli Oliver Onions, se la memoria non mi tradisce). Mi piace inoltre l’idea che la protagonista sia in contatto telepatico con gli alieni.

A me non e’ che e’ piaciuto molto,anzi… pero’ e’ anche ,forse,l’unico film di Ippolito che bene o male sono riuscito a guardare senza annoiarmi

In uscita in blu ray (solo blu ray, niente dvd per il momento) per la neonata Midnight Legacy.

http://www.midnight-legacy.com/

In ogni caso le polemiche stanno già accompagnando questa release e, soprattutto, le persone che ci stanno dietro…

Io spero che il film esca e che sia in una bella copia, personalmente lo adoro.

Che tipo di polemiche?

In breve: i tipi che stanno dietro a quest’edizione sono noti per essere stati tra i più assidui (e cari) distributori ed editori di bootleg in America.
Quest’edizione sembra però essere legittima e con tutte le carte in regola ma i tipi che ci stanno dietro pagano ancora cara la loro reputazione poco lusinghiera.

Tra l’altro ci sono anche cose un po’ strane tipo il fatto che dichiarino di volerne stampare 30000 (TRENTAMILA) copie, in blu ray peraltro. È una quantità che non sta nè in cielo nè in terra.
Io, e qui parlo da editore quale sono, non ne stamperei più di 3000 a voler essere ottimista…

Come se non bastasse, poi, questa nuova edizione ha fatto riscatenare violentissime polemiche legate ad un fatto accaduto 8 anni che ha coinvolto le persone che stanno dietro a questa nuova label. Se n’è parlato su un popolarissimo forum internazionale e ci sono state reazioni molto violente visto che quella vecchia questione era rimasta in sospeso.

Io comunque confido nella buona fede degli editori per questa loro rinascita nel segno della legalità e spero che quest’uscita vada in porto perché a me il film piace molto e l’idea di vederlo in blu ray mi sollazza alquanto…

Prima recensione:

http://www.doblu.com/2010/11/17/alien-2-on-earth-review/

Comunque consiglio a tutti quest’intervista a Ciro Ippolito, davvero priceless nei contenuti:

//youtu.be/VuUVUS8q1dA

Cos’è il genio?! :slight_smile:

Nel numero in edicola di Nocturno c’è un pezzo dedicato al film con Ippolito che racconta quello che viene detto nel video e altre divertenti aggiunte.

Luminous?

Come se non bastasse, poi, questa nuova edizione ha fatto riscatenare violentissime polemiche legate ad un fatto accaduto 8 anni che ha coinvolto le persone che stanno dietro a questa nuova label. Se n’è parlato su un popolarissimo forum internazionale e ci sono state reazioni molto violente visto che quella vecchia questione era rimasta in sospeso.

Link al thread? Che fatto era?

No, Midnight Video

Il thread è stato parzialmente cancellato quindi è incomprensibile.
Si tratta di una vecchia storia relativa ad un articolo/invettiva completamente gratuito che fu pubblicato sul loro vecchio sito e che attaccava pesantemente parecchie persone in modo gratuito, volgare, omofobo e violento dopo il celebre commentary a “2019” di Martino.
Roba vecchissima, insomma, che è tornata a galla prepotentemente.
Gli interessati hanno però chiesto scusa anche se non tutti li hanno perdonati.

In ogni caso questa nuova release sembra segnare davvero un nuovo corso per loro e me ne compiaccio.

Dal 22 marzo in dvd, sempre per Midnight Legacy.
E il blu ray sarà ristampato e messo in vendita ad un prezzo più umano.

Previsto un passaggio televisivo:

Lunedì, 5/3 ore 1:50 - Rai Movie

C’è anche la vhs GVR

Blu-Ray e dvd (audio in inglese)

http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=40715

Ma in che c*zzo di formato è stato trasmesso? altro che pillarbox…era un francobollo! E si che il master era anche buono.