American Horror Story (2011)

Non male questa nuova serie horror trasmessa da FX e creata, tra gli altri, da Ryan Murphy, papà di Nip/Tuck.
Ne ho visto i primi due episodi e mi sono piaciuti quindi, prima di andare avanti, aspetto l’uscito del cofanetto per gustarmela come si deve.
Per il momento sembra abbastanza morbosa e persino inquietante, con dei titoli di testa B E L L I S S I M I e un paio di personaggi molto riusciti.
Nel cast meritano menzione il personaggio interpretato da Jessica Lange e quello della figlia down. Notevolissimo anche quello della governante, interpretato da Frances Conroy e da una ragazza giovane.
Per me merita una visione.

Ero indeciso se guardarlo o meno, ma dai trailers mi era parso una cagata pazzesca…un’americanata con la A maiuscola per intenderci. Mi incuriosisce ma non ho il coraggio di iniziare una serie definita “Horror” per poi trovare quattro cazzatine con il fantasmino e il bambinetto dagli occhi bianchi. Spero di sbagliarmi.

Eppure ha i suoi momenti morbosetti/spaventosi.
Guarda almeno il pilot, potrebbe sorprenderti (però se ti aspetti roba originale o innovativa ti consiglio di guardarti un’altra cosa).

Alla fine penso che cederò…avrei il pilot a portata di mano, tempo permettendo.

Sono solo 40 minuti della tua vita, in fondo.
Certo, se poi il pilot non ti piace rimpiangerai di non aver guardato una puntata di “Storie Maledette” al posto di questa roba ma vedrai che se non hai troppe pretese potresti essere soddisfatto.

Comunque leggevo alcune dichiarazioni un po’ avventate dei creatori della serie che dicevano che American Horror Story (titolo orrendo, tra l’altro) avrebbe rivoluzionato l’horror… Esagerati…

E’ fondamentalmente quello che dici che ha collaborato alla mia totale astensione dalla visione della serie, la lettura in rete delle affermazioni dei creatori e/o produttori.

Eh sì, anche perché l’idea di una casa maledetta dove sono avvenuti delitti nel passato (in cantina) non è che sia proprio una bomba rivoluzionaria…
Non ho spoilerato nulla, sia chiaro.

Io me la stò vedendo con piacere. Niente di originale se non che i creatori stanno mettendo tanta di quella carne al fuoco che ormai non mi stupirei di nulla! Però cmq gli attori sono molto bravi a partire dalla MILF Connie Britton.
Bellissimo anche il pezzo http://www.youtube.com/watch?v=Xy8HjdQ2-_I
Per me da vedere.

Omh, ho visto ieri la 6° puntata, punto di svolta amazing, o meglio, conferme di quello che si presagiva nelle puntate precedenti:

Ossia la casa è una sorta di “Terreno K” o di purgatorio-scantinato, e poi cazzo la morte di Adelaide, era già morta? La madre voleva portare il corpo in cortile per impedirle il passaggio nell’ aldil? Rosmery baby? Bowling at columbine… Il padre e la figlia vedono la gente morta? Chi cazzo è l’ omino in lattice.
Son sfoghi, non spoileratemi ne…

Sinceramente c’è una cosa che non sbatto di questa serie, e mi dispiace sul serio perchè vorrei finire di vederla, ha dei lati fighi, ma ne ha un altro che mi stressa un bel po’…il fatto che urlano e litigano in continuazione.
Jessica Lange litiga con tutti: figlia ritardata, vicina e la di lei figlia, governante e figlio… la moglie litiga col marito, con la figlia e con l’amante di lui… la figlia litiga con la madre, il padre e a volte urla anche col biondino… il padre poi non ne parliamo!!! se c’è qualcuno con cui non ha urlato… che si faccia avanti!!
Mi snerva non poco tutto st’isterismo, i fantasmi poi litigano con tutti!!!
Credo che la tensione sia tenuta in piedi più da tutto sto vociare urlante (e non di paura, ma di scazzi e nervosismo) che dalla casa infestata!!!
Alla moglie se non è ancora venuto un infarto con quel gridare a tutti e tutto è un miracolo.

Finalmente nella seconda metà della serie meno grida di nervosismo fra tutti e la trama comincia a dipanarsi! ooooooooooooooooooooooh!!! :smiley:

Serie decisamente “citazionista”, si va dal cinema del nostro Fulci, a Frankenstein, da Shining a The Elephant Man, passando per i ghost story nipponici…dopo un inizio decisamente interessante, una volta scoperto l’ambaradam a mio avviso la serie ha perso decisamente mordente ed almeno per me, la visione si avvia stancamente verso il finale di stagione.
Un amico mi ha detto che è stata rinnovata per una seconda stagione, ma il cast cambierà completamente.

Viste ieri le prime tre puntate dal cofano blu ray UK.
Le prime due le avevo già viste (ma non ricordavo quasi nulla).
Devo dire che mi piace, le impennate morbose non sono affatto male e, anche se per uno spettatore che conosce bene il genere ci sono tante cose un po’ banali, c’è qualche bell’elemento imprevisto e spiazzante, a suo modo originale.

La qualità del blu ray è eccellente.

Sono al settimo episodio ma non sono molto convinto. Tutto scricchiola un po’ troppo e la sceneggiatura non è proprio a prova di bomba (anche se richiedere il rigore cartesiano ad una serie di questo tipo non sarebbe giusto).
Ogni tanto c’è qualche cosa notevole ma sono sempre più isolate… Confido negli ultimi 5 episodi per un gran finale… Speriamo…

Niente gran finale, anzi…
Delusione abbastanza cocente. Questa serie parte forte ma tende inesorabilmente a calare (e ad irritare) fino ad un finale ridicolo che alla fine è una specie di Beetlejuice serioso (non serio, eh, serioso, che è peggio).
Peccato, avevo aspettative molto più alte visto che l’autore è Ryan Murphy (creatore anche di Nip/Tuck) ma per me non ci siamo proprio.
All’inizio faceva anche un po’ paura, era inquietante e morbosa ma poi alla fine è solo irritante, con situazioni stupide e banali.
E poi, diciamolo, a parte la Lange che è di un’altra galassia il resto degli attori sono davvero mediocri. Alcuni non sono aiutati dai personaggi (la coppia di arredatori gay è aberrante, per tacere poi della Dalia Nera - sigh - interpretata dall’orrida e incapace Mena Suvari) ma la verità è che sono degli attori davvero modesti.

Peccato davvero, spero che la seconda stagione (che cambia completamente, ambientata in un manicomio) sia migliore di questa anche se non credo ci vorrà molto.

Ottimo comunque il blu ray UK e niente male anche gli extra.

Buona fortuna allora: la seconda stagione (nonostante il cast con diversi attori di nome) è stata additata un po’ da tutti come inguardabile, anche dai fan della prima… a me irrita già il solo trailer che va in onda su Sky! :smiley:

A questo punto non sarebbe meglio guardare “Dexter” (almeno le prime 4 imperdibili stagioni) mettendo da parte la tua idiosincrasia per la Carpenter? :-p

Strano, perché in tanti mi dicono che seconda stagione è più riuscita della prima.
Tra l’altro l’ambientazione nel manicomio è già più accattivante di quella della casa infestata…

So già che mi beccherò insulti ma vabbé :smiley:

Qua c’è il mio commento audio sulla 1a stagione:
http://snd.sc/11ZZIai

La prima stagione è stata davvero bella, una vera ghost story con tutti i crismi, con tutte le atmosfere giuste e la suspense fatta a pezzettini come un mosaico che lo spettatore ha dovuto intarsiare ogni volta. Ci voleva, eccome, in tempi di serie tv senza chissà quale spessore (fatta eccezione per Broken Mirror o The dead set, entrambe britanniche, ma io sono un po’ choosy sulle serie e ne salvo poche)
La seconda stagione…mi è bastato un solo episodio per capire che faceva pietà…attendiamo la terza!:wink:

Approfittando delle ferie estive mi sono sparato in una settimana tutta la prima stagione.
Non è certamente il massimo dell’originalità ma devo dire che, nel complesso, mi è piaciuta nonostante il finale con tutta la famiglia Harmon che decide di recitare la parte dei fantasmi urlanti e fracassoni per spaventare i futuri acquirenti della casa.
Mi è piaciuto anche il nipotino della Lange che, all’età di 3 anni, mostra già il suo talento ammazzando la tata a coltellate. :smiley:

Oggi decido di cominciare la visione della prima stagione, inserisco il disco e mi appare una schermata in inglese che mi impone di cambiare la lingua del lettore nella mia madrelingua. Preciso che ho un lettore BR Toshiba acquistato in UK e quindi privo di lingua italiana. Il cofanetto è quello venduto in territorio italiano.
Boh, non mi è mai capitata una cose del genere, anche solo a sentirla. Nessun problema col lettore del PC.
Qualcuno sa spiegarmi più nel dettaglio?

Ah, il cofanetto ha i titoli del menù in tedesco!