American Horror Story (2011)

è così anche per la seconda stagione.
l’authoring di questi cofanetti purtroppo si adegua alle impostazioni del lettore e non c’è proprio nulla da fare.
me ne ero accorto perché avevo il lettore settato in inglese, e i dischi venivano caricati automaticamente con lingua inglese e tedesca (se ricordo bene).
poi ho risolto settando il lettore in italiano.

nel tuo caso, temo proprio che ti convenga fare copie di back up

1 Mi Piace

Ho visto la seconda stagione.
E’ una baracconata incredibile, piena di buchi di logica e con 3-4 episodi di troppo, ma in fondo è divertente.
La Lange è favolosa, le si perdonano anche i lifting. James Cromwell furoreggia alla grande e nella serie trovi di tutto e di più, dagli alieni ai nazisti, dal diavolo al serial killer. Appunto come in una bancarella che punta alla quantità più che alla qualità.

Sono un fan della serie dalla stagione 1, per quanto ha cominciato veramente a ingranare dalla 2 secondo me (Asylum resta la mia preferita assieme a Hotel) ormai sono arrivato alla 8 (Apocalypse). Ho i cofanetti DVD italiani, stranamente per la stagione 9 (1984, trasmessa anche in Italia) non è ancora uscito nulla in home video, neanche all’estero. Chissà come mai? Mi domando se non c’entri il fatto che ormai viene trasmessa anche su Netflix, data la politica del canale in questione sulla distribuzione in DVD e Bluray delle sue serie. O forse si tratta di ritardi dovuti all’emergenza Covid? Boh.

1 Mi Piace

Io anche la seguo dalla prima (che mi era piaciuta moltissimo)
Le mie preferite: Asylum, Coven, Freakshow
Speriamo che la stagione 9 esca in dvd (anche se non è tra le migliori). Altrimenti sarebbe un’altra brutta perdita per l’home video.
Francamente non capisco perchè serie e film netflix non escano in DVD, anche solo in edizioni limitate per collezionisti.
Questo incentiva solo la pirateria. Ad esempio io come faccio a rivedere tra 15-20 anni La Casa di Carta o il tale titolo Netflix? Siamo sicuri che saranno disponibili per sempre sulla sua piattaforma? Che la piattaforma esisterà ancora e che il suo materiale un domani non andrà perduto?
Perchè non posso avere la possibilità di acquistare e quindi conservare nella mia collezione privata i suoi prodotti in copie fisiche?
Sembra che ormai sia tutto votato al presente, all’usa e getta.
Ma tra 80 anni questi prodotti saranno ancora reperibili in qualche modo come lo sono oggi molti film anni 30-40?

1 Mi Piace

Secondo te quale interesse ha una casa che distribuisce solo su internet i loro prodotti (in realta’ credo di ricordare che in america ancora affitti i dischi, ma probabilmente qualcun altro ha informazioni piu’ precise in merito) a permettere che tu possa scegliere ed acquistare solo quello che vuoi piuttosto che mantenere un abbonamento che gli garantisce un introito costante, anche solo per vedere piu’ volte lo stesso contenuto?

Perché le aziende (poche, molte, tutte?) vogliono spostare il più possibile dall’acquisto alla rendita. Per loro e’ piu’ utile che tu acquirente non possieda nulla che possa essere visto o riutilizzato non a tuo piacimento, ma che invece possa essere utilizzato da te quanto basta per coltivare i loro interessi. Cosi’ continuerai a pagare gli abbonamenti in eterno.

  • i programmi non si installano piu’: girano sul browser, poi il governo dove l’azienda ha sede - a torto o ragione- decide che non puoi piu’ avere rapporti commerciali con te e ti annulla l’account (è successo), o ti annullano l’account senza motivo e rischi di perdere tutti i file (anche questo è successo);

  • i libri di carta non si devono piu’ comprare ma, bensi’, concessi in licenza (di fatto affittati), fintanto che conviene ai detentori dei diritti o ai gestori delle piattaforme; altrimenti, indipendentemente dalle responsabilita’ dell’acquirente, li cancellano dai computer (o dispositivi come va di moda chiamarli adesso) degli utenti (quando addirittura non si decide di chiudere tutta una divisione).

Si potrebbe fare lo stesso discorso per i film e per la musica. Probabilmente dovremo aspettare l’uscita di scena della nostra generazione per vedere (ipotizzo) scomparire del tutto i supporti fisici (o pensi che mia nipote vorra’ in eredita la mia collezione di dischi, ammesso che per allora ci saranno macchinari per riprodurli?): a quel punto restera’ solo la televisione: sul computer, sul telefono. Solo televisione.

Tralascio per non annoiare piu’ di quanto non abbia gia’ fatto, l’aspetto ambientale che questo tipo di approccio porta con se; lo “streaming”, il “cloud” anche se il marketing gli appioppa nomi fluidi, eterei, impalpabili, sono impianti industriali che consumano energia e altre risorse ambientali (tipo l’acqua per di raffreddamento) e neanche poca.

Dai magari non sono andato molto OT, anche questa e’ una storia d’orrore americana (ma non solo, anzi), in un certo senso. :smiley:

Ciao!
C.

1 Mi Piace

Infatti lo trovo assurdo, potrei tranquillamente procurarmi la stagione 9 a scrocco ma ho acquistato gli altri cofanetti e mi garba l’idea di avere anche questo. Netflix credo sia restia perché la vede come concorrenza ai suoi palinsesti ma credo che come dici tu incentiverebbe solo la pirateria. E sì, un paio di stagioni me le sono riviste grazie alla mia collezione home video.

1 Mi Piace