ragazzi miej cosa dire
nella breve ma intensa storia dell’Appuntamento, Gente di Rispetto non è stata solo una delle entità fondanti ma anche e soprattutto il gruppone che trainava la festa
nelle scorse edizioni siamo arrivati a essere 60/70 persone di questo forum, quest’anno mi sa che ne saremo sì e no una ventina, lo zoccolo durissimo per i quali per fortuna vale ancora l’idea che ritrovarsi tutti assieme e guardarsi in faccia, almeno una volta l’anno, con lo sfondo di un pò di cinema, musica e cabaret vario che piace ancora a tutti, sia la cosa fondamentale e imprescindibile
forse è colpa della grisi, forse di feisbuk o forse non so, ma del fomento degli anni passati non v’è traccia e questa è la cosa che mi dispiace di più, tanto più che tra le centinaia di forumz che esistono in rete dove gruppi di nerdz si fronteggiano a chi ce l’ha più lungo (il sapere) e Gente di Rispetto la differenza sostanziale io reputo fosse proprio questa
d’altra parte appena un pò di tempo fa ci si trovava ancora in 50 a reggio emilia per la fiera e quest’anno mi sa che c’era solo gianmaria perchè lavora lì, si era capaci di trovarci in 40 solo per una cena al mare, che dire… pazienza
semplicemente ci siamo del tutto ammosciati e disincantati, sul cinema di genere ormai è evidente che non c’è da dire molto ancora e anche qualcosa in più… amen, magari ci si riprenderà in futuro, chissà
ogni anno si organizza l’Appuntamento come se fosse l’ultima edizione, quella degli end titles come la serie degli easy tempo che si è fermata improrogabilmente alla #10
un pò per principio e convinzione, un pò perchè oggettivamente nessuno può essere in grado di dire se l’anno dopo ci sarà modo di farlo
questo è il “guaio” di non aver niente e nessuno dietro che non sia una grande passione, e il “guaio” di organizzare una cosa senza soldi non per fare soldi ma per mero esercizio ludico
ovvio che però la cosa ha anche il suo aspetto di estrema soddisfazione, che è quella di ritrovarsi quando finalmente si riesce noi dell’organizzazione davanti a una birra e guardarsi attorno a 360° per vedere cosa si può proporre, cosa si può vedere, cosa si può ascoltare, dove ci si può trovare e quando, con l’unico presupposto che tutti coloro che ne sono coinvolti stiano al giuoco, perchè comunque l’Appuntamento è prima di tutto un giuoco, per chi l’organizza e per chi partecipa
bhè che ci crediate o meno quest’anno l’unica maniera per giuocare è quella che vi trovate davanti nel programma, nessun tipo di altre chance, tutte le possibilità le abbiamo vagliate, tutte le strade battute, la crème del poliziesco nell’anno di dio 2010 è questa
per cui non ho molto altro da aggiungere ancora, se non che la garanzia del successo dell’Appuntamento 2010 la sento nell’incredibile sintonia del backstage che dietro sta lavorando febbrilmente… però no, una promessa posso farla: che nella migliore tradizione dell’Appuntamento in ogni edizione esce una festa che è doppiamente strepitosa rispetto all’anno prima e quest’anno forse si sfonderà il doppio per passare al triplo
nel momento in cui questa promessa non sarò più in grado di farla, magari succederà l’anno prossimo direttamente… a metà maggio prendete pure i vostri impegni senza problemi oppure state in casa davanti alla tv :pollanet: