Beetlejuice (Tim Burton, 1988)

Regìa di Tim Burton, 1988
Con Michael Keaton, Alec Baldwin, Geena Davis, Winona Ryder, Jeffrey Jones, Catherine O’Hara, Glenn Shadix, Dick Cavett, Sylvia Sidney, Robert Goulet

Rispolverato ieri uno strano dvd Warner a doppio lato (da una parte il film widescreen, dall’altra in versione pan&scan); sempre spettacolare. Jeffrey Jones è anche più divertente del solito, ma la cosa che più impressiona dopo oltre 20 anni da quando il film uscì è vedere quanto era magro Alec Baldwin…

più impressionante di quella volta che Michael Jackson è venuto a casa tua…per fare la cacca?

1 Mi Piace

Giorni fa, per caso, risento sulla radio una canzone di Harry Belafonte: la memoria è tornata al film, e ieri sera non ho potuto resistere, ho rispolverato il dvd nel lettore. Sempre grande Burton, musiche scoppiettanti di Danny Elfman, Michael Keaton gran mattatore, Winona Rider divina, ma sono tutti irresistibili, con una menzione speciale per la “grande vecchia” Sylvia Sidney. Grande Burton!

Day-oh, Day-oh… daylight come and we want go home…

Spettacolare Sylvia Sydney, nei panni di Juno l’assistente mortuaria dei due… col fumo che le esce dal collo :smiley:

Visto che siamo in tema Burton/Keaton, chi si ricorda questo film? Naturalmente sto’ scherzando… penso che sia talmente famoso che pochi non l’abbiano visto, poi, sul piacere o no, è un altro discorso, ma, visto che in questi giorni ne sto approfittando per postare un po di film di Michael Keaton e, notando che questo mancava, ho deciso d’aggiungerlo, con la speranza che susciti piu’ “successo” e repliche di quelli postati prima; comunque ad una prima visione a noleggio in vhs, non mi piacque subito, se non per alcune trovate provocate dal protagonista e dalla scenografia, poi , invece divenne uno dei miei preferiti dell’intera filmografia burtoniana!!! :smiley:
P.S. :Una delle tante battute del protagonista: "Cosa dice? Se gliela chiedo… me la da? ". :smiley:

https://youtu.be/-z_Qr-tFfKQ

Ci casco sempre, tutte le volte che sul WEB mi capita questa foto e dico toh… Nekromantik

3 Mi Piace