Bogumil

Chi si ricorda il Bogumil?
Imperversava sulle reti private, qui in zona su Telemare, c’era questo tizio (bolognese?) miracolosamente dimagrito a suo dire, sfoggiava spesso questa sua vecchia foto al mare deve era circa un quintale.
Tutto grazie a questo presunto integratore alimentare? tisana? polvere solubile? venduto alla modica cifra ditre barattoli a 100.000 Lire

Recentemente spuntata sul WEB una puntata decisamente importante e shock, dove girava per strada a mo’ di maniaco sfoggiando la maglietta gialla, rispolverata anni dopo da Elio durante i suoi concerti.

image

Ovviamente ciarlataneria degna di Wanna Marchi, in natura non esistono cibi dimagranti, sarebbe bello avere un documentario / approfondimento al riguardo, qualcuno ha info ulteriori?

4 Mi Piace

Ricordo perfettamente quel disgustoso intruglio, dico disgustoso a giudicare dal video ovviamente: non che lo abbia mai assaggiato.
Anche a Milano questa televendita furoreggiò per un bel pezzo… Saran passati un 25 anni, penso.

2 Mi Piace

Io di simile ricordo Slim Fast, Bogumil manca dai miei radar (purtroppo).

1 Mi Piace

Ricordo benissimo il Bogumil. Vedevo la pubblicità su Sestarete (Bologna), poi diventata Italia 7. La associo ad una altra pubblicità coeva. C’era un tizio (romagnolo?) sempre su Sestarete che vendeva un marchingegno anticalcare con lo slogan l’acqua dura non fa più paura!

1 Mi Piace

Sono l’ex nipote di una persona che ai tempi, si parla di circa 30+ anni fa, si fece scammare provando ad acquistare l’offerta. Nessun risultato, nessun dimagrimento, però la nonna lo trovava in fondo gradevole. Un bancale di tè al limone avrebbe fatto la stessa funzione.

1 Mi Piace

Quindi manco un antenato dei moderni stack / termogenici :smiley:

1 Mi Piace

Con cui al contrario ho ai tempi sempre ottenuto ottimi risultati in termini di eliminazione liquidi e in termini di extra-boost durante l’allenamento.

Parlando di prodotti paralegali e tornando indietro di una quindicina d’anni ricordo che mi trovai benissimo con lo Stack 2.
Merito senz’altro della presenza dell’efedrina quando ancora si trovava quello olandese della mdoubleyou. Controindicazioni mi rendeva molto più nervoso e impulsivo di quello che già ero e se ne assumevo anche solo una cp. dopo pranzo mi era difficile dormire.

Stando invece nel legale mi sono sempre trovato benissimo col C4.

Ho provato qualche termogenico in passato, ma penso che seguire una corretta idratazione quotidiana sortisca gli stessi effetti.

Riguardo le controindicazioni dello stack, stessacosa fu per me il Fucus, mi rendeva letteralmente famelico, del tipo che mangiavi un piatto di pasta in 10 secondi e ne avresti mangiati altri due… mai più.

In un primo momento pensai che il bogumil avesse qualche cosa del genere dentro, qualche presunto ingrediente miracoloso con banali effetti drenanti…