Boris (2007 - 2010)

E’ con colpevole ritardo che mi appresto a guardare la seconda serie di Boris, serie tv italiana che lo scorso anno ha sconvolto il palinsesto del satellite. Ne hanno parlato in tanti, ma mai quanto una serie americana, e per il solo fatto di non esserlo. Perchè Boris non ha niente da invidiare alle serie Usa che quasi tutti noi divoriamo.
Fondamentalmente è una serie comica che non disdegna però risvolti più profondi: il solo fatto che sia ambientata nel dietro le quinte di una soap di serie b italiana è il primo passo per fare ironia ed autoironia sulla situazione televisiva del nostro paese. Sfruttando sicuramente tutti gli stereotipi del caso, e del resto ironizzare senza giocare sulle caricature non è sempre facile, ma facendolo bene, con un cast all’altezza e una messinscena sempre curata. Si ride dall’inizio alla fine in Boris e questo è quello che conta. Tutto il resto guarnisce il piatto già molto ricco.
Guardatevi entrambe le serie, ora! :smiley:

divertentissima…
consiglio anche io a tutti di recuperarLa :ergobbo:

Guzzanti redento è imbattibile.

1 Mi Piace

Il mio personaggio preferito resta Stanis però!

1 Mi Piace

non scherza neanche la piccola Guzzanti e il regista Renè:D

Piccola Guzzanti che tra l’altro a me piace anche fisicamente, nonostante non sia questa gran campionessa di bellezza.
Qualcuno sa qualcosa riguardo ad una eventuale terza serie?

Condivido in pieno :wink:
Ma il prete procuratore è sempre Guzzanti?

Yep!
Divertentissimo.

divertentissima…
consiglio anche io a tutti di recuperarLa :ergobbo:

Guzzanti redento è imbattibile.

Il mio personaggio preferito resta Stanis però!

non scherza neanche la piccola Guzzanti e il regista Renè:D

Piccola Guzzanti che tra l’altro a me piace anche fisicamente, nonostante non sia questa gran campionessa di bellezza.
Qualcuno sa qualcosa riguardo ad una eventuale terza serie?

Condivido in pieno :wink:
Ma il prete procuratore è sempre Guzzanti?

Yep!
Divertentissimo.

Hei, ma siete sicuri di non voler vedere Boris? Quando ci si lamenta che in Italia non escano film e serie tv degne di quello che viene prodotto altrove bisognerebbe guardare bene nel nostro giardino. Perchè questa spazza via tanto di estero. Scerba farebbe per te.

1 Mi Piace

Io ho recuperato il cofanetto della prima stagione a 14.90 ma non ho ancora trovato il tempo per vederlo… ma a che stagione sono arrivati? Sono usciti altri dvd?

Sono state prodotte due stagioni di Boris. Sembra che la terza sia in lavorazione e che il film a lungo paventato sia stato accantonato. Mi risultano i dvd solo della prima stagione.

Ma allora [anche tu] 6 di bocca buona!!! :smiley:

:fantasma:

N.B. Raga [quando capitano] io lo sottolineo x abitudine :tuchulcha

io l’ho trovata ignobile, mi sono fermato alla seconda puntata della prima stagione
il classico lavoro che ti fa domandare “ma che mi rappresenta??”
non ho riso manco per sbaglio, mi sono annoiato nonostante la durata brevissima (20 minuti), luoghi comuni e ovvietà a tutto spiano, idee zero

magari migliorava col tempo ma c’erano alcuni personaggi che non li potevo guardare
il regista è il peggiore in assoluto, le cui capacità di recitazione sono pressochè nulle, ma più o meno tutto il cast è a quel livello, tra il casereccio, il raccomandato e l’amatoriale

squallidissima, la sconsiglio nella maniera più assoluta, anche se -ripeto- ho visto solo le prime due puntate