Busanhaeng - Train to Busan (Sang-ho Yeon, 2016)

Solido zombie movie coreano, con un’orda di zombie impazziti (di quelli che corrono e sbraitano) che semina il terrore su un treno e nelle relative stazioni.

Tutto molto ben fatto, gran ritmo e buona tensione, qualche colpo di scena imprevisto (qualcuno invece è un po’ telefonato), con personaggi abbastanza stereotipati ma senza che la cosa diventi eccessivamente irritante fino al bel crescendo finale.

Ottimo il blu ray italiano uscito per Midnight Factory che contiene anche il prequel animato Seoul Station, che però non ho ancora visto.

2 Mi Piace

Ne dovrebbe essere stato confermato anche un sequel

Con lo stesso regista?

Ciao!
C.

Visto anch’io l’anno scorso, piaciuto assai, una specie di Snowpiercer (del coreano Joon-ho Bong, quello di the Host) con zombie. Enorme successo di pubblico in patria (e non solo).

1 Mi Piace

Abbastanza divertente, non particolarmente originale ma chissene. Molto bello anche il prequel animato, in certe cose perfino più intrigante del film con attori in carne e ossa per come descrive le problematiche sociali del paese (i protagonisti sono i barboni della stazione ferroviaria).

1 Mi Piace

Bellissimo horror zombie/infetti fatto come cristo comanda, con una bellissima tensione, effetti speciali superbi (gli infetti fanno veramente paura) e alcuni momenti davvero angoscianti e tristi. Girato e recitato alla grande (ma quant’è brava la bambina?). C’ha pure l’unità di luogo (è tutto sul treno), che adoro! Un signor film di genere che noi purtroppo ci sognamo ma che loro (korea, giappone, cina ecc…) tirano fuori di continuo come se niente fosse.

Bello il bluray che contiene pure il prequel di animazione (che devo ancora vedere, però), qualche bel making of, il trailer (solo in italiano, purtroppo e… cristo santo, doppiato non si può sentì) e si trova a poco. A trony l’ho trovato a 12,99!! Non il dvd, il bluray! Se poi c’è pure qualche offerta strana lo pagate pure di meno! Non fatevelo scappare! Due bluray con quel contenuto, poi, a quel prezzo è una rapina!

Già che ci siete, guardatevi altra roba orientale, non ve ne pentirete. La ciccia che troverete è incredibile! Io ci sto infognato ormai da quasi 15 anni e ancora non ne esco! La roba che esce per la midnight factory, la fareast… prendetevela tutta! Prendetevi pure un po’ di roba d’importazione, che si trova facile. Non potete immaginarvi i filmoni che escono e che qua in italia ancora non sono arrivati (se mai arriveranno).

1 Mi Piace

Finalmente visto qualche mese fa. Ottimo action-zombistico con Dong-Seok Lee (Il The Rock Coreano cit.) mattatore assoluto peccato scompaia troppo presto
Effetti speciali di alto livello, grandi location e una bella regia veloce e claustrofobica che rende il tutto una ricetta esplosiva e dannatamente divertente.
Super promosso.

il trailer del sequel fresco fresco

1 Mi Piace

in effetti è divertente, anche se lo avrei fatto durare un po’ meno
non è particolarmente originale se non per l’ambientazione ma è fatto molto bene

è su RaiPlay, purtroppo massacrato da un doppiaggio orrendo

3 Mi Piace

Bello. Concordo con tutto quanto sopra (non innovativo, fascino location unica, durata forse eccessiva, ecc.).
Mi fermo solo sul punto della bravura della bambina. In tutte le produzioni coreane che ho visto recentemente i mini attori sono stati tutti fenomenali. Ho maturato la convinzione che in Corea abbiano un talento particolare per la recitazione.
Promossissimo e punto già al sequel Peninsula, anch’esso comodamente su Rai Play.

3 Mi Piace