[Caratteristi] I "senza nome"

E’ quello che porta il letto di Buzzanca all’ottavo piano ed, in seguito, accompagna la prostituta nel loft. Non è una comparsata, un vero e proprio ruolo ‘importante’.

Fernandino, non Ferdinando! :slight_smile:

C’ è questo caratterista che appare praticamente in tutti i primi film di Verdone, qualcuno sa il nome ?

UN SACCO BELLO - è uno degli automobilisti ai quali i Figli dell’amore eterno cercano di vendere il loro giornalino

BIANCO, ROSSO E VERDONE: è uno di quelli che picchiano Ametrano dopo che ha rubato le borchie

BOROTALCO: è una delle persone alle quali Sergio Benvenuti cerca di vendere i fascicoli de “I colossi della musica”

ACQUA E SAPONE: è uno dei due teppisti che scendono dalla macchina e picchiano Rolando/Padre Spinetti alla fermata dell’autobus, dopo che lo hanno schizzato di fango (“A zoro, fermate, ce volemo confessà !”

TROPPO FORTE: è uno dei pazienti dell’ospedale dove viene ricoverato Oscar Pettinari dopo che ha avuto l’incidente con la moto

Franco Venditti

Credo di no, anche Franco Venditti appare in molti dei primi film di Verdone, ma è questo attore :

credevo parlassi di lui. infatti credo sia presente in tutte le scene da te elencate.

ho ricaricato le immagini su Imageshack, ora dovrebbero essere ok .

ah! ora ho capito.
[i]- malato, prendimi una sedia!

• so 'ngessato![/i]

però il nome non lo so.

I found that connector you were looking for
Cindy, is this the thing you were looking for?
www.liangdianup.com/computeraccessories_1.htm
It’s on the list of computer accessories and parts. They have the DVI video thing to convert that jap monitor to work with your other computer. Just about any other kind of wire adaptor, usb connectors, monitor extension wires, ps2 extention wires, and all kinds of female and male swap connectors and things that I think would help your shop. If that above link don’t work then goto www.lducompany.com and click on computer accessories. Let me know if that is what you need and give me your email address again.

Anch’io è da un sacco che vorrei sapè come si chiama! Sta pure ne la poliziotta della squadra del buoncostume

Vorrei aggungere anche Franca Scagnetti, storica caratterista del cinema italiano, che ha partecipato ad una moltitudine impressionate di film storici della nostra “cineteca nazionale”… :cool:

In questo thread vanno segnalati solo i caratteristi ancora ignoti (ovvero di cui non si conosce il nome), quindi se vuoi parlare di Franca Scagnetti, che è arcinota, puoi aprire un topic apposito nel forum generale… tanto è gratis! :slight_smile:

1 Mi Piace

Il caratterista che compare nei primi Verdone, dovrei averlo indivuduato su caratteristi.it. Ora provo a cercarlo.

Rettifica:

Mi sa tanto che l’avevo tra gli ZZ ma per qualche strana ragione è sparito dal sito. Ora stavo rivedendo lo speciale contenuto
tra gli exta di UN SACCO BELLO, l’intervista dei figuaranti si chiude con un saluto per ricordare un certo “Spinone”,
magari è l’attore in questione.

Il caratterista che compare nei primi film di Verdone, su caratteristi.it era stato classificato in un primo tempo come “Alvaro Gradella” .

Una volta individuato il “vero” Alvaro Gradella il caratterista in questione è diventato “zz76” .

E’ vero, ora ricordo. Grazie mille, ora l’ho rimesso al suo posto!

vorrei sapere se qualcuno sa come si chiamava quella specie di nanetto che compariva in tanti film napoletani, tipo in I figli non si toccano(quello che telefonava dalla cabina).
Si vedeva in diversi film e faceva o la spia o il messaggero ecc. Aveva pochi capelli e i baffetti…troppo forte!
Inoltre, qualcuno sa come si chiamava il tipo che ho nell’avatar? Era il Barreca di Quando i picciotti sgarrano. Vorrei sapere pure come si chiamava quello che faceva il prete

Ciao a tutti!
Il suo nome e’ Saverio Fischetti, era mio padre.
purtroppo e’ mancato il primo di Agosto del 2003.

Saluti

Alice

Saverio, che ha partecipato a eccezzionale veramente, i fighissimi e vado a vivere da solo non ha assolutamente la stessa persona di chi e’ comparso nel film “lui e’ peggio di me” mi dispiace contraddirvi.
Lo so bene visto che il primo era Saverio Fischetti,: mio Padre!!!

Ciao!!!

1 Mi Piace

Grande! Ciao Alice, e benvenuta… dunque siamo riusciti a dare un nome a questo volto, credevo che sarebbe rimasto anonimo per sempre. Mi spiace solo di leggere che tuo padre non c’è più.
Saverio Fischetti, dunque… l’allibratore ticinese di Eccezzziunale… veramente! che appare anche ne I fichissimi come padrone del negozio di frutta e verdura ed in Vado a vivere da solo dove è l’ex giocatore dell’Atalanta portato su da Lando Buzzanca.

Benvenuta anche da parte mia Alice.
Tuo padre era un grande
Spiace tantissimo che non ci sia più
Una Reunion non avrebbe avuto prezzo.

Salve a tutti.
Quello che vende le bandierine in “Lui è peggio di me” si chiama Alfio Patanè, l’ho trovato su caratteristi.it .

Claudio