Sì esatto, l’avevamo identificato poco tempo fa sul davinotti e poi anche Federico lo aveva inserito. Grazie, comunque
Riesumo il topic,perchè sto disperatamente cercando di identificare questa caratterista:
http://thrilling.forumfree.org/index.php?&showtopic=189&st=0
Il modo per identificarla ci sarebbe,infatti lei è una delle protagoniste di La morte scende leggera,di quel film rimangono 2 attrici da identificare:
Mathily Doria
Lella Cattaneo
La Cattaneo appare in 2 film che purtroppo non ho:
Il tesoro della foresta pietrifcata (1965) di Emimmo Salvi con Gordon Mitchell,Ivica Pajer
Goldjunge (1988) di Sven Severin un film tedesco girato a Roma,(c’è pure la Tedeschi nel cast)
Infatti si potrebbe vedere se in uno di questi 2 film appare l’attrice del link,allora possiamo identificarla con sicurezza come Lella Cattaneo,se invece non è presente,allora vuol dire che è la Doria (e vedendola non escluderei a priori che è straniera).
Quindi se qualcuno possiede uno dei 2 film (più probabile il primo,uscito in vhs e trasmesso da iris 2 anni fa) può controllare se appare la donna del link ?
Speriamo bene,perchè sono anni che tento di identificarla inutilmente…
Sono nelle vostre mani !
salve a tutti,
vorrei identificare questo caratterista, presenza costante nei film di Franco e Ciccio.
eccolo in alcuni screenshot tratti da “W le donne”:
grazie in anticipo
Dunque dovrei aver risolto da solo
Ho recuperato un vecchio intervento di Giampiero Ingrassia su un altro forum,
dovrebbe trattarsi di Mario Del Vago, “factotum” di Ciccio Ingrassia.
il fisarmonicista Maestro Canello di Fantozzi (visto in vari film dei '60/70) come si chiama?
qui avvistato ne “I 2 sergenti del generale Custer”.
Me lo chiedo da tempo anche io, l’ho visto varie volte sempre in set romani e sempre mentre suonava uno strumento… senz’altro era un musicista, de ppiù nin zo
Non è una notizia sicura al 100% ma la somiglianza con il fisarmonicista di “Camerieri” è notevole. Ecco il link diretto http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?159-camerieri&p=263915&viewfull=1#post263915
il Maestro Canello ne “La cuccagna” di Salce:
Per me quello in Camerieri non è lui. Ripeto, l’ho visto in molti altri film, tra i quali Audace colpo dei soliti ignoti per dire il primo che mi viene in mente, e sempre mentre suonava qualcosa… per ora chiamiamolo giustamente Maestro Canello
Ovviamente sposo la tesi di Renato: oltre a non assomigliarsi, il cosidetto “Maestro Canello” originale già su Fantozzi sembra molto più anziano dell’“impostore” di “Camerieri”, oltre che molto più longilineo… probabilmente si tratta di un vero musicista, chiamato sempre nei ruoli in cui c’era da suonare qualcosa…
Il Maestro Canello, di cui si parla molto in questa discussione, l’ho trovato anche in “Sedotti e Bidonati” con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. Fa un musicista al ristorante, quando i due sono alle prese di far ballare le Gemelle Gember.
Anch’io mi chiedo da tempo l’identità, essendo un accanito fan di Paolo Villaggio e, quindi, dei film fantozziani.
Anche in La zia d’America va a sciare ci sono varie scene in hotel col maestro Canello al pianoforte, quando suona l’orchestrina.
chi è questo?
visto nelle commedie erotiche con spurcellamenti di Mario Bianchi, quelle con Aldo Sambrell, Aldo Ralli, etc…
mi rispondo da solo, è Mario Patumi.:oops:
Mario Patumi?? Il sempre attento Galliweb lo accredita come Red Martin!
sui titoli di testa di “Biancaneve & Co.” si chiama Mario Patumi, poi ho dato un’occhiata alla locandina de “L’angelo custode” di Gariazzo e c’è scritto Mario Patumi.
e in effetti Red Martin ha fatto “Albergo a ore”, quindi Red Martin è uno pseudonimo di Patumi (?)
poi l’ho visto anceh in “Agnese e…” di Bianchi.
Boh… magari il vero nome è Red Martin, e Mario Patumi è lo pseudonimo… no vabbè, sarà uno dei vari errori nel sito che Galliweb ogni 4 anni si ricorda di aggiornare (Pier se stai leggendo… c’è da aggiornare anche la scheda di Storie di vita e malavita: la vecchietta all’inizio non è Susanna Petri, bensì Bianca Verdirosi).
Mirko Baiocchi è il suo nome… identificato qui.
È stato mai identificato il caratterista presente in Italia a mano armata che parla in torinese
e fa il capo della banda di rapinatori?