In che senso ti hanno innersosito e disturbato queste scene? Sono a mio parere le scene migliori del film, l’interrogatorio po è da paura!!
Intendo dire che tra i 2 la scelta è parecchio dura…in Roma a mano Armata sono costretto a rivolgere maggiori simpatie verso Il Gobbo. Personaggio Irresistibile a mio parere.
Adoro Merli e tutti i suoi film ma devo dire che con Milian il confronto è davvero duro, durissimo…Insomma se devo scegliere tra i 2 scelgo Milian, senza nulla togliere a Maurizione, sono tutti e 2 dei Miti per me!
E infatti facci caso i film in cui i 2 miti che dividono il pubblico appaiono insieme si contano sulle dita di una mano;)
Ah, Se In Roma a Mano armata avessero scelto un altro cattivo:(
Se devo esprimere un parere oggettivo Merli come attore è sicuramente meno completo e meno capace di Milian.
Se mi devo esprimere in termini emozionali (un film, in quanto opera artistica, va considerato anche in base alle emozioni che ti lascia dopo averlo visto) preferisco di gran lunga Merli. Il suo modo di interpretare i personaggi è stato di fatto codificato, in quanto quando si pensa a un commissario dei polizieschi anni 70, si pensa subito a lui.
Sono perfettamente daccordo con te! Milian è sicuramente un attore piu completeo, ma Merli è il commissario per eccellenza!
e bravo sor nata’, devo dire che si vede che il Maurizione ti sta proprio a cuore…come anche a me del resto, ma penso che tu lo sappia già più che bene…
Oggi, 18 anni fa, Maurizio Merli ci lasciava. Un ricordo
Ciao Maurizio.
Saresti stato contento di vedere come qui tutti ti vogliamo bene.
Chissà, magari saresti stato anche un membro di GDR…
Riposa in pace.
Mah, non sono completamente daccordo. Nel genere poliziottesco Merli - secondo me - è più bravo di Tomas Milian. Ricordo un intervista di Umberto Lenzi, credo nel dvd Roma a mano armata, in cui elogiava molto la bravura di Lenzi nelle scene difficili, tipo inseguimenti, sparatorie ecc.
Maurizio Merli è stato colui che mi ha fatto innamorare del poliesco all’italiana!!!
é perfetto nella parte del commissario duro e violento!!mai attore + in parte!!
una Leggenda che non morirà mai…
Sarebbe molto interessante per me e penso per molti sapere dal figlio del grande Maurizio qualche particolare sulla vita del padre. Magari in un libro biografico. Perché no!
Maurizio Merli è stato l’attore che mi ha fatto scoprire ed amare un genere cinematografico. Grazie di cuore…
anni fa lessi su un forum che due settimane prima dell’infarto era comparso in tv annunciando il suo imminente ritorno sugli schermi televisivi…
Qualcuno può confermare?
si, si trattava di un altro show serale…:-p
Non mi spiego questo grande alone di mistero sulla vita del grande Maurizio. So che viveva nei dintorni di Roma (Lavinio ?). Qualcuno potrebbe essere più preciso. So che su Cine 70 ci sono particolari interessanti ma non riesco a trovarlo a Roma. Qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie
Io l’ho acquistato alla libreria Mondo Bizzarro, sulla Nomentana verso Porta Pia (via Reggio Emilia, 32). Non so se ne abbiano ancora copie, quindi se non abiti vicino non so se ti conviene andarci a scatola chiusa.
Comunque si tratta di una interessante intervista a Stelvio Massi
Grazie EDV! Appena vado da quelle parti ci provo. Ma sulla casa di Maurizio Merli nessuno sa dirmi qualcosa?
In che senso?
Se ti riferisci al luogo, credo fosse proprio Lavinio
Conosci anche l’indirizzo?
No, nell’intervista non è specificato.
Comunque, per qualsiasi quesito, puoi scrivere direttamente a suo figlio, Maurizio M. Merli
E’ l’ultimo numero della rivista?
No, io l’ho acquistato lo scorso anno. Dovrebbe trattarsi della ristampa del numero 1.
Stasera consulto e domattina vi faccio sapere