Ero indeciso se metterlo qui o nella sezione Mondo Movies
Ultimamente con Mrs. Swat grazie all’inestimabile tesoro accumulato coi platinum, abbiamo deciso di girare il mondo, saltuariamente durante le ferie come tutte le persone normali.
Mentre sfogliavamo vecchie foto e qualche video fatto qua e là abbiamo preso la consapevolezza di “documentare” in video la vacanza, soprattutto dopo il ritorno dalla Namibia essendoci resi conto di non aver filmato e fotografato pochissimo e documentato praticamente niente, si ci siamo vissuti l’esperienza, ma con la tecnologia odierna, gopro e telefono si fa tutto.
Uno di quei vlog di viaggio che fanno tanto gggiovane e vanno tanto di moda nel web, non ci sono ne pretese registiche ne velleità documentaristiche, solo una di quelle noiosissime raccolte di diapositive da far vedere a sbadiglianti amici al ritorno dalle vacanze.
Questa volta in Cina ho visitato la capitale emergente Chongqing con tutti i suoi 33.000.000 di abitanti e la caratteristica Chengdu tra panda e cibo piccantissimo.
Al momento ho sfornato 2 episodi, usciranno più o meno settimanalmente e saranno a occhio e croce 8, sarete puntualmente aggiornati sulle nuove uscite.
Chiaramente ISCRIVETEVI al canale, mettete LIKE, commentate i video e tutte quelle cose che personalmente non ho detto NEL video, ma vi chiedo di fare.
visto il primo, bellissimo!
decisivo l’umorismo di SWAT che rende il documentario molto divertente, stra-consigliato
–
molto bello anche il 2, incredibile il centro commerciale
mi ha stupito anche il fatto che non si senta il rumore del traffico perchè sono quasi tutte auto elettriche
Due domande, e mi scuso in anticipo se lo dici già nei video ma per ora gli ho dato un’occhiata saltando qua e la:
che percentuale di gente c’è che parla un minimo di inglese?
che navigatore usavate? so che su Google Maps c’è un disallineamento volontario tra strade e posizione rilevata, per motivi di sicurezza, ce n’è uno locale utilizzabile? ormai tutti i telefoni non economicissimi supportano anche il sistema Beidou credo
@Herr_Bitch tra tutte le mie indiscutibili doti l’unica cosa di cui non mi interessa somigliare a Masolo è la voce
@Lollauser
La gente che parla un minimo di inglese è veramente un minimo, aeroporto e reception degli hotel gli unici porti sicuri, per il resto negozianti e ristoratori che parlano inglese si contavano sulle dita di una mano.
Grazie al cielo si fa tutto dal telefono, chiaramente con VPN, per la navigazione google maps crea solo problemi, se guardi per curiosità Chongqing o Chengdu via satellite sono addirittura tutti fuori asse con le strade, grazie al cielo entra in gioco l’anima del buon Steve Jobs, da mappe di iphone non abbiamo mai avuto problemi, tante volte ho usato la stessa app del taxi “Didi” a mo’ di navigatore, una volta in marcia è impressionante, ha addirittura i timer di semafori verdi e rossi, che poi ripeto se non per trovare qualche servizio o ristorante se la distanza era sopra il km ci siamo mossi sempre con quei Didi (tipo Uber) i costi sono davvero imbarazzanti, noleggiare un monopattino in una capitale europea costa di più.
Scusate l’estenuante attesa, ma ho appena pubblicato il terzo attesissimo episodio, col quale si chiude il capitolo Chongqing.
Come sempre… iscrivetevi, mettete like e commentate il video.
Aperitivello & extreme food challenge!
Immagino ti riferisci alla zona pedonale, poi molte cose in GoPro non rendono, tipo i grattacieli dal panorama che sono schermi Led giganti collegati fra loro, mi spiego, vedi tot palazzi in fila che condividono le stesse immagini come fossero uno schermo unico
bellissimo anche questo, sempre molto divertente
sono rimasto un po’ deluso dal mancato bis dello scorpione, pur comprensibile
ma SWAT si riscatterà comunque con il tofu fermentato, notevole
Sentivo lo scorpione più un dovere morale che altro, si mangia ma non è di certo da leccarsi i baffi, anzi in questa bancarella era sicuramente più appetibile da un punto di vista “igenico-sanitario”, c’era anche un vasto assortimento di serpenti, scolopendre, grilli e cavallette, tutti rigorosamente “deep fried” quindi al 99% tutti croccanti fuori e vuoti dentro con lo stesso identico sapore, non so se avete mai mangiato pelle di pesce o lische fritte, ma il sapore quello è.
Comunque per debito con @robby e le sue puntuali recensioni degli episodi, la prossima volta che mi capita farò il bis
Tornando al Tofu fermentato, presumo che questo da banco sia una “tourist version” preparato in pochi giorni, buono ma il fatto che sia ricoperto da brodo e coriandolo disturba un po’, soprattutto per gusto personale.
Si, una cosa che non mi è chiarissima è come possa disturbarti un po’ di coriandolo in un piatto in cui, tofu fermentato a parte, ci hanno messo sopra due badilate di ragù piccante
Vanno fatte due premesse, a me non piace “il brodo” per gusto personale, passatelli e cappelletti li mangio asciutti. E non piace il coriandolo se troppo predominante, li come vedi ne mettono un cucchiaio intero e copre veramente troppo, soprattutto se il sapove non ti fa impazzire.
Riguardo il piccante a casa SWAT siamo molto tolleranti con gli scoville, quel salsone di sichuan rosso che mette a cucchiaiate per me è un sapore piacevole e non da sputare fuoco, anche se il suo dovere lo fa, basta notare la mia salivazione nei discorsi dopo la degustazione
Comunque è la Salsa di Sichuan, sapore predominante della regione che malgrado l’aspetto non necessariamente deve essere piccantissimissima, o meglio, il gusto prevale sulla piccantezza per quel che mi riguarda:
Non so se o cosa hai visto del video, ma non ho toccato insetti da un punto di vista alimentare. La regione dello Sichuan è una delle migliori cucine al mondo, mangiato sempre benissimo.
Finalmente è uscito il 4° episodio del vlog più esclusivo del WEB, questa volta a Chengdu, la capitale dello Sichuan.
Giro per il centro e assaggiamo il piccantissimo hotpot
bello anche Chengdu ma non all’altezza dei precedenti
a parte SWAT più defilato mi è sembrata meno interessante la città, non so se sia perchè a forza di vedere questi video l’effetto sorpresa ovviamente cala
il panda vero ci sarà nei prossimi?
Ovviamente con Chongqing l’effetto SBAM! è stato enorme, aver proposto in vlog l’itinerario al contrario sarebbe stato sicuramente più di effetto, il mio piano iniziale era di partire da dalla capitale dello Sichuan e concludere a Chongqing ma la logistica mi ha obbligato a fare il contrario.
Chengdu altra megalopoli ma architettonicamente più piatta, anche se nei prossimi episodi c’è altro in serbo, confermo next episode: PANDA ne mancano ancora 3 più un bonus con la recensione della roccambolesca Sichuan Airlines
Ps: cosa intendi per defilato?