Se quel titolo è Shoot to kill potrebbe essere il regista l’elemento comune tra i due film, quindi potrebbe essere The 6th day il film in questione…
acqua, acqua…
ma procedere per grado di separazione è giusto
Non mi ricordo le regole. Posso fare un quarto tentativo o dopo tre consecutivi dovrei aspettare che faccia qualcun’altro?
puoi fare tutti i tentativi che vuoi magari tenendo conto che più avanzi più si abbassa il punteggio per te e per gli altri (ma per contro togli anche quello più alto ai primi in vantaggio). la questione delle tre risposte è tecnicamente propria del forum. a me dopo tre post di fila non permette più altri post e resto bloccato fino all’intervento di un altro utente. non so se sia così per tutti o se dipenda dal prestigio accumulato tra distintivi e mipiace ricevuti.
Non posso resistere, ne faccio ancora uno:
Betrayed?
quello di costa-gavras, dici? dall’acqua passi al mediterraneo…
si, quello… Meglio puntare sul film con Bronson per trovare un collegamento o rimanere a quello con Berenger Poitier?
la risposta olierebbe davvero troppo.
due aiutini: è un po’ più stagionato dei titoli fin qui tentati ed è tratto da una mini saga letteraria.
Ho capito di quale film si tratta, ma non c’è gusto se indovino sempre io.
Secondo me @Harmonica, dato il suo nickname, può arrivarci.
Aggiungo che in quella scena non è morto nessuno.
stai iniziando a farmi paura…
esattamente. e questo vale come mini-aiuto supplementare.
Ma tu hai una cultura cinematografica SMISURATA!!! (l’avevo già notato fin dai tuoi primi post, ma questo giochino lo mette in luce alla grande!)
E una memoria di ferro!
Respect!
ma veramente…!! e assicuro che considerati gli aiuti abbottonati e trattandosi di un’opera un po’ caduta nel dimenticatoio, arrivarci non è un crincio facile, non così rapidamente almeno. a meno di essere fervidi cultori del film.
Non posso arrivarci. Grazie comunque…
Faccio un’ultimo tentativo: Telefon?
L’assassino di pietra di Michael Winner
St. Ives
@Harmonica vince una notte con jacqueline bisset, punti in numero di 15 e il banco.
Pensavo che St. Ives fosse un film inedito in Italia invece è Candidato all’obitorio
Grazie a @JerryDrake
St.Ives ce l’ho in dvd, ma avendolo visto una volta sola, non ci sarei mai arrivato senza il suo aiuto…
lo ritenevo così difficile - è un film che nel tempo è divenuto così laterale che ho fatto fatica a reperirlo - che avevo preparato ben 5 fotogrammi. sarebbe interessante capire come ci è arrivato così ultrarapidamente jerry, ma è anche bello che rimanga un mistero.
@JerryDrake sarebbe più trasparente se modificassi il tuo Nick in ChatGPT