Cinequiz: it's play time again!

L’episodio Love della trilogia di Seidl?
Sono lontano?

Vedo che non c’è grande affollamento, per cui ho aggiunto un primo indizio:
è un poliziesco

(per cui ora schramm proverà con cose tipo Labirynth, Rambo o I ponti di madison county :grin: )

3 Mi Piace

mi sto concentrando sulla palma battuta dal vento e sto facendo mente locale di tutti i polizieschi con una casa sul mare mentre piove (il colore dell’acqua mi fa pensare al lido di ostia). il problema è che la sagoma umana non mi dice proprio niente.

1 Mi Piace

la sola cosa che mi bussa alla testa per motivi che solo il mio subconscio sa è miami vice di mann.

2 Mi Piace

The Departed?
Uno Scorsese potrebbe essere preferito…

1 Mi Piace

E infatti è
MIAMI VICE
di Mann

Bravo Schrammmmme

3 Mi Piace

aggiorno il punteggio e un nuovo frame a breve v’appoggio

questa, volendo, me la sgamate al volo:

vlcsnap-2023-07-28-15h13m46s604

NON È:
amore tossico
tunnel
acid delirio dei sensi
smetto quando voglio
non contate su di noi
perché si uccidono
fuori dal giorno

la soluzione è stata centrata da @Frank_n_Furter all’ottavo tentativo, ed è i contrabbandieri di santa lucia

3 Mi Piace

Non so perché ma dico Amore tossico

1 Mi Piace

no però (doppio aiuto) italiano è italiano. e in un certo laterale senso ti ci sei avvicinato.

Tunnel di Massimo Pirri

1 Mi Piace

Acid: Delirio dei sensi

1 Mi Piace

Smetto quando voglio?

1 Mi Piace

quanto a collocazione temporale, sta grossomodo tra acid e smetto quando voglio - non è ovviamente nessuno dei due.

È come dire che sta tra i fratelli Lumière e BARBIE. Forse restringere un po’…

non proprio. non è complesso, son 46 anni di scarto. se lo collochi grossomodo a metà ottieni il suo decennio. diciamo per semplificare ulteriormente che tu e frank vi ci siete avvicinati un po’ di più. e da qui basta aiuti fino al decimo tentativo. iniziate a pensare/decidere se dopo il decimo vorrete un indizio visivo, un indizio scritto o un secondo frame.

Non contate su di noi

1 Mi Piace

O più probabilmente Perché si uccidono

1 Mi Piace

Fuori dal giorno

1 Mi Piace

fino a un minuto e mezzo fa non sapevo nemmeno che esistesse :rofl: