Domattina se non indovinate rivelo… ma nel frattempo do’ un altro indizio:
stai forse insinuando che è fuoco cammina con me?
guarda che prima di rivelare devi aspettare che almeno metà di noi alzi bandiera bianca!
Ho appena detto che è un WAR MOVIE, film di guerra, che implica lo svolgimento della trama durante un evento bellico.
ahahaha @SWAT a parte che hai un senso tutto tuo dell’appena (l’indizio war movie è di ieri! ) una cosa non esclude l’altra, war movie poteva benissimo essere un riferimento indiretto e in TP c’è di mezzo il maggiore briggs su fino all’atomica…
allora vediamo: ceppo = wood; per esteso, eastwood.
eastwood + war movie: flags of our fathers
Per una cosa del genere non ci devi aver dormito la notte
Comunque nel dubbio, per contrastarti, ci metto Lettere da Iwo Jima
Sia mai che il tizio nel frame sia il colonnello fighetto che si era portato il cavallo…
State tirando palesemente a caso, forse ho esagerato ma gli indizi erano parecchio eloquenti:
OO
OO
OO
A
sarebbe stata la bandiera de “I 7 Samurai” il cui triangolo inferiore rappresentava l’imperfetto, il settimo samurai: TOSHIRO MIFUNE
Riguardo la signora del ceppo di Twin Peaks col suo “MY LOG”, il suo ceppo + la battuta principale del film: MY LOG! Il mio tronco. Quando Toshiro Mifune ruba il suo tronco all’altro protagonista!
Frame esatto con battuta annessa:
Mecojoni…
Belli gli indizi cmq, film mai visto ovviamente
adesso tocca a @rodar quindi che ha risposto per primo con Casper?
edit: no non è vero, sono spariti i messaggi con le prime risposte se non erro
Un plauso alla scelta del bellissimo film che, come si abusa ormai dire, mi ha sbloccato un ricordo. Deliziosa la scelta degli indizi.
Detto questo mi tiro fuori perchè mi sembro un bambino delle elementari che prova a risolvere un problema di meccanica quantistica
se no si sfrocia tutto.
io al massimo con la signora del ceppo avevo pensato a un film bellico interpretato da lei, ma non ce ne sono. per cui mi sono concentrato sul ceppo andando per associazioni riportate, quindi tirare a caso un par di nespole.
in ogni caso film mai visto, ma quel ventilatore ormai merita di finire come avatar.

adesso tocca a @rodar quindi che ha risposto per primo con Casper?
avevo risposto prima io con delicatessen, ma la staffetta passerebbe di mano quando il banco lascia vacante la postazione 48 ore.
per cui in teoria, da regolamento ritocca a swat, ma non essendosi arreso nessuno, non intasca il cinquantone. se vuole può cedere il posto a qualcun altro che non ha ancora tenuto banco.

avevo risposto prima io con delicatessen, ma la staffetta passerebbe di mano quando il banco lascia vacante la postazione 48 ore.
per cui in teoria, da regolamento ritocca a swat, ma non essendosi arreso nessuno, non intasca il cinquantone. se vuole può cedere il posto a qualcun altro che non ha ancora tenuto banco.
Ho frainteso io, ma mi sembrava che si era scivolati nel più bieco “Tiro a caso”.
Via, voglio dare una ventata di fresco cedendo il posto a @Lollauser
credo che tirare a caso non convenga a nessuno dato che già su una media distanza scala i punteggi più sostanziosi

Ho frainteso io, ma mi sembrava che si era scivolati nel più bieco “Tiro a caso”.
Via, voglio dare una ventata di fresco cedendo il posto a @Lollauser
Ok accetto, se valido
A breve edito con mio frame
validissimo, facci impazzire! sarà la volta di un condizionatore?!
Vado con un film del mio regista preferito, piuttosto facile credo
Non è:
Memento
Love della trilogia di Seidl
indizio 1: poliziesco
è Miami Vice (2006 - Mann)
Indovinato da @schramm al terzo tentativo
Memento?
spiaccio, ma stavolta zero effetto ventilatore. mi sa tanto che resto in attesa di un indizio o del prossimo frame…

Memento?
ma no, con mio regista preferito non ero ironico
non vale io mica so qual è!
Neanche lui
Ma è risaputo che non apprezzo particolarmente Nolan