Che poi non mi pare avessimo messo granché nell’edizione francese.
C’era il solito backstage di Cozzi (che era già apparso nell’edizione della Blue Underground) e una breve intervista allo stesso Cozzi (che certamente non è nel blu ray Arrow).
In comune tra le due edizioni c’è lo storico Making of, di circa 21 minuti, quello per intenderci che comincia con i titoli battuti a macchina.
Poi c’è una nuova intervista a Cozzi, che non è quella del dvd francese, oltre a un paio di altri contributi.
La Arrow comunque, tra gli extra, ogni tanto pubblica cose già viste, come nei bd dei film di Ercoli, dove ripropone gli ottimi extra prodotti a suo tempo dalla Noshame per i suoi dvd.
Eh? Ma se li ho fatti io ex novo!
“Luigi Cozzi on contamination” è il making-of.
Guarda, vado a ripescare anche quelli
No, in effetti ne La morte cammina con i tacchi alti ci sono i tuoi extra, ed anche nella Morte accarezza a mezzanotte sono nuovi extra.
Devo smetterla di andare a memoria perché ormai fa cilecca troppe volte
Comunque son sicuro di avere un bd Arrow di un film già pubblicato a suo tempo dalla Noshame, dove appunto sono contenuti anche i loro extra, ma al momento appunto non ricordo
Nel cofanetto Noshame che comprende entrambi i gialli di Ercoli non ci sono extra.
Forse sono presenti nelle edizioni singole (che non conosco)?
No, no, se così mi dici, allora non ricordo proprio una fava di niente. Per cui esiste un’edizione Arrow che pubblica extra Noshame, ma non sono il dittico di Ercoli, è qualcos’altro. Spero di avere tempo e calma per poter indicare correttamente di che edizione sto parlando
Mi manca proprio per arricchire la mia disastrata collezione,qualche suggerimento? non ho il B:mad:lueRay Grazie a chiunque risponderà
quello con la dama rossa e Evelyn. I materiali dei film invece sono gli stessi per entrambi i cofanetti e infatti presentano i medesimi problemi
Ecco, si, esatto. Avevo confuso i due cofanetti
Meglio tardi che mai, è uscito anche un br italiano! A cura della fantomatica Rustblade. Il film, e un po’ di extra. Controllerò dopo le eventuali differenze col disco Arrow. Prezzo del disco singolo, 20 euro. Ma per fanatici e appassionati, c’è anche la tipica edizione “sborona” con qualche gadget. Che però costa sui 50 euro, mortacci loro…
Gli sboroni spendaccioni possono darci dentro fino all’esorbitante cifra di 90 euro.
https://www.rustblade.com/catalogs/other/
Spendere 90 euro per un film di Cozzi lo trovo quasi immorale
Leva pure il quasi. Ma 90 euro, per un solo film, non li spenderei nemmeno per Welles o Kurosawa. In quanto al disco italiano in esame : titoli di testa in italiano (quelli di coda sono anche qui in inglese), un paio di featurette prese dal br britannico, un nuovo intervento di Cozzi ripreso nel negozio “Profondo rosso”, di 12 minuti. Qualità master, medesima disco Arrow. Insomma, questa edizione Rustblade è da prendere solo se non avete o non potete procurarvi quella UK. Altrimenti, lasciate perdere…
Oh boh, 17 euri + spese per il br singolo non è neanche il diavolo. Ma mi contento dell’Arrow preso a 10 alla mostra del disco di Empoli qualche anno fa. Perlomeno c’è il making of, qui non mi pare sia minzionato
Una delle due featurette, è proprio il making of d’epoca. Di 22 minuti, col giovane Cozzi in scena…
P.S. Appunto come dicevo, caro Bastard. Risparmia i soldi, e fatti bastare il disco britannico. Che ha pure i subs english, mentre il br italiano non ne ha affatto…
Il personaggio del colonnello mi pare un po’ troppo imparruccato e truccato. Poi alle prese con l’uovo non trova meglio che urlare disperata. Voglio dire, sei un colonnello dell’esercito; ma in accademia che t’hanno insegnato? E poi Masè che ci prova, roba da corte marziale, e lei che gli dice pure ‘chiamami Stella’.
Quella che il critico chiama “sublime demenza”, io trovo invece che sia “sagace inventiva”. Almeno in questo caso. Perché Cozzi non era uno sprovveduto. E credeva, in quel che girava…
Mezza America… come no!
Non sconvolse nemmeno un po’ di spettatori italiani, figurarsi…