No, quello no. D’altra parte credeva molto anche in Star crash…
È il bello di Cozzi, anche quando sbaglia. Certo, “Paganini horror” fa schifo pure a lui, e giusto così…
Sì, in quasi tutti i suoi film si sente la passione per il genere.
Sono molto buffi da vedere perché i suoi riferimenti cinematografici erano già ai tempi fuori tempo massimo e non era uno sceneggiatore sopraffino. Ecco, la maggior parte delle cozzate fantastiche magari hanno un ritmo troppo lento (per questo Starcrash è preferibile nel rimonraggio americano), ma Contamination lo ricordo un po’ più movimentato.
Io Contamination lo amo proprio per la sua assurdità … e per il fatto che Cozzi ci ha sempre creduto… in ogni sua cosa… sto film è surreale dal primo all’ultimo frame… eppure è manna
Sto film di Cozzi mi manca ma dopo aver letto nella recensione che si parla di “uova ovali” mi precipito a recuperarlo!
Oh beh, non diamo niente per scontato: c’è un famoso racconto di Paperino di Carl Barks dove vanno in cerca delle uova quadre (e le trovano!)
non invidio le galline!
Un po’ come gli wombat che fanno la cacca cubica!
Per me Contamination è un piccolo gioiellino, ho anche la colonna sonora su disco (il brano principale tutt’ ora Simonetti lo inserisce in scaletta nei concerti, molto bello).
Recuperato e visto d’un fiato. Prodotto chiaramente approssimativo soprattutto nello script e nel montaggio, per non parlare della recitazione. Ciò nonostante mi sono divertito senza provare quel senso di stanca che molti hanno individuato nella parte centrale.
Dialoghi trashosissimi ed alla perla delle uova ovali aggiungerei anche quella del “non ti si alza neanche con la gru”.
Io però non faccio testo visto che mi aveva divertito anche Alien 2 sulla Terra…
Direi che siamo sulla stessa linea di gusto @King_Ghidorah