DATABASE TRACCE PERDUTE - le audio tracks italiane disperse

Il mascalzone nel frattempo e stato trovato, ora vado alla caccia di Il carnevale dei ladri di cui dovrebbe circolare una copia da rete 4.

3 Mi Piace

Introvabile il doppiaggio ORIGINALE di Rodan il mostro alato

1 Mi Piace

Di questo se ti interessa possiedo la versione uncut (che dura di più di quella televisiva) con audio ita. Disponibile per lo scambio :wink:

Anche questo leggendario in italiano!

Segnalo alcuni titoli

I GORGONI (1973) - gargoyles
LA NOTTE DEGLI STREGONI - la noche de Los brujos
TERRORE IN CIMA ALLE SCALE - The attic
INCUBO INFERNALE - the hearse
DISSOLVENZA IN NERO - fade to black
CHEATERS truffa al liceo
CHAIN OF FOOLS

Rilancio con La bomba di Kansas City con la splendida Raquel Welch. Dovrebbe circolare una copia da Tmc datata 1993.

1 Mi Piace

In tal caso non è perduta, è solo hard to find!

1 Mi Piace

Dico che dovrebbe circolare in realtà ė piú una speranza…hehe

1 Mi Piace

Su TVR abbiamo trasmesso parecchie volte la versione italiana da positivo italiano che aggiunge una voce narrante assente sia nell’edizione originale che nel frettoloso ridoppiaggio.

3 Mi Piace

Chiama la Sinister, allora. Forse loro, riescono a mettere in commercio almeno un dvd con l’audio corretto…:heart::wink:

1 Mi Piace

Immaginavo che su TVR fosse passata. Io la versione che dici l’ho vista al cinema taaaaaaaanti anni fa. Per caso avete intenzione di trasmetterla anche su Rete Mia?

1 Mi Piace

comunque una vaga speranza per recuperare i titoli fin qui elencati ci sarebbe. non so esistano più i prototipi dei pirati che riuscivano a procurarsi qualsiasi fondo di magazzino (e non) in 35mm per riversarlo su vhs e venderlo poi salatissimo. se sì il gioco è più o meno fatto, facendo chiaramente colletta. nell’86 io ne conobbi uno romano che poteva procacciare senza limitazioni di sorta qualsiasi titolo (chiaro che più difficile era da trovare e più giri doveva fare per trovarlo, più banconote di grosso taglio lasciavano per sempre il tuo portafogli). non so se questi figuri siano ancora attivi, ma se ce n’è anche uno soltanto operativo e lo si trova, ci sono ottime speranze di trovare un buon 80% delle tracce italiane fin qui censite…

2 Mi Piace

Un’altra speranza può venire dalla Oblivion piuttosto che dall’Highshow, due etichette italiane particolarmente attive per quanto concerne i b-movie. La Highshow ha di recente immesso sul mercato il rarissimo (in italiano, ovvio) Sciacalli si mure, titolo che sembrava ormai perso, in italiano, invece…

4 Mi Piace

Effettivamente sono usciti in italiano, sia pure con il contagocce alcuni titoli che sembravano perduti per sempre, vedasi “Black Christmas”, “99 donne” e in anni più recenti “La tua presenza nuda!”

4 Mi Piace

Io conosco due che vendono digitalizzazioni private.
Non so se fanno parte proprio parte di quella categoria precedentemente citata.
Non so se posso pubblicare qui i link ai loro contatti, ma uno vende più che altro back up di digitalizzazioni e registrazioni tv e altro.

Il secondo invece possiede un tele cinema Sd in grado di digitalizzare anche 8mm- 16mm e 35mm, oltre a possedere enormi quantità di DVD e vhs riversabili.

I pezzi ovviamente variano.

2 Mi Piace

col secondo si va decisamente più vicini a un recupero di rare pellicole date per perse. privacy vuole che non se ne pubblichi il nome. però puoi sempre provare a contattarlo privatamente e sentire come si muove, che disponibilità ha e che prezzi fa. dopodiché ambasciarcelo qui. :slight_smile:

2 Mi Piace