Dexter

Io sapevo che la richiesta esosa di Michael Hall era inerente la firma del contratto per la settima e l’ottava stagione, quindi era stata esaudita… a meno che ultimamente non abbia rilanciato apposta con la precisa volontà di abbandonare il personaggio: a me andrebbe bene perché sono contrario alla stagione 8, però almeno la stagione 7 devono farcela vedere!

cmq la notizia più recente che ho trovato in rete a riguardo sembrerebbe confermare la mia prima ipotesi: http://nextserie.net/dexter-showtime-rinnova-la-serie-per-una-settima-e-unottava-stagione/

A metà della settima si può dire che Dexter abbia decisamente già dato, anche se si guarda sempre volentieri. Al momento questa serie è superiore alla precedente, anche se ormai gli sceneggiatori hanno perso il controllo.
Molto bello l’inizio della prima puntata, con un montaggio alla Breaking Bad.

Update… Finita la settima, mah… A tratti decisamente meglio delle ultime due, però ci sono delle cadute incredibili tra sceneggiatura, personaggi inutili o mal-dosati, l’uso del padre, questioni morali varie. Il finale poi è veramente forzato, soprattutto in relazione ad un’altra serie. Il personaggio Dexter è sempre molto interessante, però è già “finito” da tempo.

Ha sicuramente “già dato” il meglio e l’apice - imho, ma non credo di essere il solo a pensarla così - l’ha raggiunto con la stagione 4: una “season” del genere difficilmente avrebbe potuto essere anche solo eguagliata.

Comunque alla resa dei conti, rispetto a molte altre serie che scadono ben prima, secondo me resta appassionante, nonostante certe situazioni inevitabilmente tendano a ripetersi… insomma, ad avercene di Dexter!

Oh scopro con piacere (dopo aver riavuto finalmente la connessione al forum dall’ufficio) che anche Steed è un fan di Dexter. Io me l’ero perso, e avevo letto i primi due capitoli della saga letteraria, ma ho recuperato e me le sto sparando una dietro l’altra, ho appena finito la V. Concordo sul vertice raggiunto con la IV della quale ho particolarmente apprezzato il finale perchè, dirò una cosa impopolare, ma a me la moglie di Dexter, per quanto figa, stava altissimamente sui coglioni, e se non la accoppava Trinity, l’avrei accoppata io. Però devo dire che anche la V ha il suo bel perchè, e sinceramente non sono daccordo con i detrattori degli ultimi capitoli, concordo con Steed sul fatto che si mantenga comunque su una media alta rispetto ad altre serie della stessa lunghezza. Purtroppo sono già stato spoilerato sul twist della VI serie anche se, come detto da altri, era diventato un po’ telefonato alla luce di come si è conclusa la V. Vabbè comunque la comincerò in questi giorni e ci riaggiorneremo.

impopolare? è il personaggio più odioso di tutta la serie

Ah ok mi conforti allora, perchè utilizzando mia moglie come italiana media fruitrice di serie tv, pensavo che questa donna fosse sugli scudi in generale…e nessuno si senta offeso se ho insinuato che qui dentro ci fosse qualcuno che la pensasse come mia moglie…

In realtà per Giorgio Brass il personaggio più odioso di tutta la serie è la sorella di Dexter e non la moglie :-p

Ad ogni modo bentornato sul forum a Venticello e grazie per le varie concordanze col sottoscritto riguardo Dexter: ma davvero non te ne avevo mai parlato? Strano, anche se è vero che ormai manco da Milano da un bel po’ :frowning:

Io sto finendo ora la stagione 7 su sky… ho letto in giro che non si sa se l’8a stagione sarà davvero l’ultima, ad ogni modo pare che Charlotte Rampling sia stata reclutata per la prossima stagione

Beh si devo dire che viene senza dubbio al secondo posto, e questo mi fa riflettere sul fatto che le figure più antipatiche della serie sono in effetti femminili. Anche LaGuerta non mi risulta proprio amabile, la pulotta ispanica de la Santa Muerte è una bella infame, la già citata Lyla, persino la piccola Astor raggiunge discreti livelli di odiosità. Difficile da giudicare in questo senso il personaggio di Lumen…

Finita ieri la Sesta Stagione. Purtroppo la stanchezza della serie si avverte eccome, questa è stata proprio fiacca se non per le ultime tre o quattro puntate. Il finale (telefonato) serve per invogliarmi a recuperare anche la settima ma più per curiosità e per innato completismo. Leggo da qualche commento precedente che la settima sarà meglio della sesta, beh speriamo, perchè mi pare che proprio non sappiano più cosa inventarsi per generare interesse. Ieri alla fine della puntata ho raccontato a mia moglie che nella settima Dexter muore e che nella ottava si vedrà il figlio cresciuto fare il serial killer e Dexter comparire come spirito insieme al nonno…per qualche minuto ci ha creduto, quindi chissà, potrebbe anche essere vero :-p

se pensi al finale della 6 puoi intuire facilmente come si svilupperà la 7 e in questo senso effettivamente non è stata male, o quanto meno meglio delle precedenti senz’altro

poi adesso esce la 8 che è la stagione finale, quindi fatto 30 si può fare 31

Mah si immagno anche se penso più probabile una svolta “serial killer” per la sorella, che una svolta romantica in cui i due si “fidanzino”…ma vedrò presto

Finita anche la settima stagione. Eh insomma il finale telefonatissimo serve solo per dire che l’ottava è l’ultima e non te la puoi proprio perdere se vuoi vedere come va a finire…unica nota davvero lieta, quella gnocca di Hannah sarà ancora presente. No forse c’è anche la speranza che dopo la moglie di Dexter e La Guerta, anche il terzo personaggio più insopportabile della serie, la Sorella, schiatti nell’ottava…Si sa già se andrà in onda questo inverno ?

di solito riparte a settembre mi pare

e invece è ricominciato ieri :slight_smile:

Negli Usa? Quindi potrebbe esserci la speranza di vederlo da noi su sky già a settembre :slight_smile:

Ve ne eravate accorti che Venerdì è cominciata l’ultima stagione su FOX Crime ? Io si. Ora Debra (in versione troia tossica) ha lasciato la polizia e fa l’investigatore privato, Dexter non ha ancora accoppato nessuno, c’è un nuovo serial killer in città ch easporta pezzi di cervello alle vittime e soprattutto compare un nuovo personaggio, una Psicologa interpretata da Charlotte Rampling che sembra conoscere perfettamente tutta la storia di Dexter, ma ancora non si sa come.

io la sto seguendo in diretta con gli USA e sono alla 8x10
sta facendo letteralmente pietà, una cosa vergognosa
non vedo l’ora che finisca quest’agonia

AHAHAHAHAHA grazie Robby per questa infusione di ottimismo

Pure io me ne ero accorto, benché l’abbia visto in replica il sabato. Comunque mentre lo vedevi ti è calata la palpebra? Perché l’affermazione “Dexter non ha ancora accoppato nessuno” mi pare un po’ inesatta: forse volevi dire che “non ha ancora accoppato nessuno secondo la regola di Henry” :smiley:

Comunque grazie perché mi hai indirettamente ricordato che stasera ricomincia “Boardwalk Empire” in chiaro su Rai4 :wink:

Be’, mancano solo 3 puntate credo, quindi se hai fatto 30 ormai ti conviene fare pure 31.
A questo punto forse almeno potevi risparmiarti lo sbattimento di seguirla in inglese in contemporanea con gli Usa :smiley:

Ah ecco si hai ragione, probabilmente stavo sognando di fare un facial alla sorella