Dracula contro zombi (Albert Band, 1978)

Titolo originale Dracula’s dog / Zoltan, hound of Dracula
Anno USA-ITA 1978
Regia Albert Band
Cast Josè Ferrer, Michael Pataki, Reggie Nalder

DVD Jubal

https://amzn.to/3suxL0J

Audio ITA-ENG 2.0
Sottotitoli ITA n.u.
Video 1.66:1 16/9
Durata 1h23m30s
Extra Scheda animata del film (5min)

Non conoscevo questa “Jubal Classic Video”, il master è buono
I titoli di testa e coda sono in inglese, solo il frame del titolo è in italiano
IMDB parla di coproduzione USA-Italia potete confermare?

mah, io ricordo il trailer italiano in cui lo speaker faceva voci diverse all’apparire dei due personaggi: “zombiiiiiiiiiiiiiiii!!!” e “Dracullaaaaa!!!” con risultati tragicomici

1 Mi Piace

Buona segnalazione è un film che ricordo bene lo vidi all’epoca non brutto ma neanche bello.Abbastanza singolare In realtà è un film solo di vampiri non so cosa c’entrassero gli zombi. Cercherò il dvd

low price:

https://amzn.to/3suxL0J

Avevo il DVD italiano, dato via. Filmettino modesto ma divertente per certi versi, momenti di comicità involontaria e un’idea di partenza intrigante ma sprecata; troppi tempi morti ma salvabile la scena dell’assedio verso la fine (scena citata anche in un Callaghan anni 80, Scommessa con la morte mi pare). Ricordo quando lo davano in un cinemino delle mie parti negli anni 80 e col titolo rifatto: mi aspettavo chissà quali truculenze anche per un farlocco divieto ai minori di 18 anni affisso all’ingresso (in realtà uscì in prima visione come un vm. 14 e a dirla tutta era così blando nelle scene sanguinarie che pure quello era eccessivo). Effetti speciali di Stan Winston, ma data la natura low budget dell’insieme davvero poca roba.

1 Mi Piace

Sì, Albert Band era lo pseudonimo di un regista italiano. Come del resto suo figlio, che si faceva chiamare Charles Band e produsse/ realizzò un po’ di co-produzioni negli anni 80, vedi Troll.

1 Mi Piace

Nulla, era il titolo nuovo per la riedizione anni 80 che evidentemente cercava di sfruttare il successo degli zombie-movies. Infatti il titolo originale era anche in Inglese Zoltan, il cane di Dracula.

1 Mi Piace

io lo ricordo un melange abbastanza delirante e in weirdorama, col succhiasangue più antico di sempre che vampirizza frotte di cani e li telecomanda telepaticamente per conquistare il mondo. un bel tortino psicotronico che precedeva a livello di spunti cimitero vivente e zeder, e buttava dentro cose coeve o che avremmo visto di lì a pochissimo come il cane infernale, dogs questo cane uccide e il branco (non quello di risi eh!). una di quelle cose simili a quei sogni bizzarri che razionalizzati al risveglio ti fanno smascellar dal ridere.

2 Mi Piace