Due film facili da identificare [Executor]

Forse facendo qualche ricerca riuscirei a identificarli, ma è più rapido affidarmi alla vostra competenza. Sono sicuro che riuscirete a soddisfare queste mie due curiosità.

  1. Film visto al cinema, di cui non ricordo assolutamente niente. L’unica cosa che ricordo è che in una scena molto breve, quasi un cameo-marchetta, appare Klaus Kinski. Lo si vede mentre prende una funivia in una località sciistica. Vi dice qualcosa?

  2. Film visto in televisione, che mi colpì abbastanza, pur appartenendo a un periodo successivo a quello del cinema che amo di più. Diciamo che potrebbe collocarsi tra la seconda metà degli '80 e l’inizio dei '90 (forse). Film europeo, con al centro un amore necrofilo e un finale di morte nel mare o in riva al mare. Anche questo rimosso completamente. Grazie a tutti.

1 Mi Piace

Pensavo che li avreste individuati subito. Forse non sono così facili come credevo. Possibile che nessuna filmografia abbia registrato quell’apparizione di Kinski?

1 Mi Piace

il primo è al 111% executor. kinski fa la brevissima parte di un sicario e lo si vede per circa mezzo minuto o poco più. fa seguito quella che è la migliore scena del film, un acrobatico inseguimento con annessa sparatoria su una pista nera sciistica. vedo se riesco a stanarti il trailer per conferma.

sul secondo me la devo ragionare bene ma a naso sembrerebbe il miele del diavolo

3 Mi Piace

EXECUTOR è senz’altro lui. Bravo!

Invece l’altro film non ci siamo. Il film di Fulci lo conosco bene, quello che cerco di identificare non è un film italiano, ma francese o belga o olandese, chissà…

2 Mi Piace

eccoci. il trailer è il primo. puoi vedere klaus tra 1’04’’ e 1’05’'. prende la funivia per barricare dentro il protagonista e farlo saltare per aria:

memoria permettendo, riesci a particolareggiarlo a grandi linee? cosa accadeva esattamente?
e quando dici amore necrofilo intendi che c’è un cadavere a far cantare “il triangolo no / non l’avevo considerato” o che c’è una grande morbosità e tossicità a contrassegnare il rapporto?

a me viene alla mente un abito da sposa macchiato di sangue, ma rispetto alla forbice temporale da te indicata siamo un decennio buono indietro.

2 Mi Piace

Un messaggio è stato spostato in un nuovo argomento: Film da identificare - Amore necrofilo

6 messaggi sono stati uniti a un argomento esistente: Film da identificare - Amore necrofilo

Uno dei titoli è stato risolto, propongo di splittare in due la discussione.
Lasciando aperta solo quella non risolta.

1 Mi Piace