Film da identificare - Amore necrofilo

Difficile rispondere. Credo che fosse un amore regolare tra un ragazzo e una ragazza, e quando lei muore si trasforma in amore necrofilo con il cadavere della ragazza. Mi ricordo il finale o pre-finale con la morte in mare o giù di lì. Grazie per l’impegno.

2 Mi Piace

Potrebbe essere “Dead Leaves”, ma è del 98:

1 Mi Piace

e ho qualche dubbio che sia stato editato in italiano e passato in tv…

1 Mi Piace

La butto lì: sarà mica “la carne” di Ferreri?

2 Mi Piace

No, non è un film italiano. Grazie comunque per il contributo.

1 Mi Piace

se il film si chiude con lei morta disseppellita dalla sabbia vestita da sposa e con maschera e boccaglio (!) è quello di aranda che ti dicevo sopra. altrimenti nebbia in val padana, anche perché i film a sfondo necrofilo tra gli 80 e i 90 si contano sulle dita della mano di mickey scellenda. più curioso ancora è che tu l’abbia visto in tv. era esplicito/estremo?

se no, rimanendo su ferreri, storia d’amore malata che si conclude in spiaggia ci sarebbe anche I love you, che pur essendo italiano aveva una risonanza europea data dalla presenza di lambert.

prova a dargli una spizzicata:

2 Mi Piace

Acqua, acqua…

1 Mi Piace

non ricordo più bene il finale, ma ho avuto un flash: sarà mica la necrofila? (che però è del 73 circa, da noi uscì verso la fine del 75)

Acqua, acqua… :grin:

Sembra quasi che tu sappia già il titolo del film e ti diverta a vedere se lo indoviniamo… :cold_face:

i film a sfondo necrofilo anni 80 che vengono alla mente a me sono si e no una mezza dozzina e

  1. in parte è impossibile che siano passati in tv e comunque non hanno un finale balneare (lucker, i due nekromantik)
  2. sono degli anni 70 o dei 90, nel secondo caso non hanno mai avuto passaggi televisivi (i.e.: living doll)
  3. sono degli 80 e li hai sicuramente visti o li conosci già a menadito (buio omega, miele del diavolo)

per me di tutti quelli fin qui detti quello che più ci si avvicina è un abito da sposa macchiato di sangue (che non so se hai mai visto o hai avuto modo di verificare) oppure, parlando di relazione psycho con ambientazione in spiaggia, ci sarebbe anche il bel the witch who came from the sea, ma non è mai stato doppiato, non ha risvolti necrofili ed è del 76, come di metà anni 70 se non prima è l’abito da sposa, e quindi siam di nuovo in capo al fico… ricordi almeno la nazionalità?

1 Mi Piace

Mi ritieni così sleale? :angry: :expressionless:

Grazie a schramm che si impegna… Ma i film degli anni 70 che citi li conosco bene (Un abito da sposa, La necrofila, ecc.). Questo dovrebbe essere un film europeo (francese probabilmente) dei tardi anni 80.

3 Mi Piace

sulla via della relazione passionale distruttiva e malata che volge al degrado (sebbene non proprio necrofilo tout-court), in salsa francese 80’s, mi sovvengono:

  • l’importante è amare, la terza parte della notte, amour braque e le mie notti sono più belle dei vostri giorni di zulawski (quest’ultimo, occhio, quasi interamente ambientato proprio in una casa che dà sulla spiaggia e nel finale c’è una pistola)

  • l’esagitato mon bel amour di pinheiro dell’87

  • lo specchio del desiderio

e ci sarebbe anche, facendo di nuovo retromarcia ai primi 70’s, baby di ted post, che se non ricordo male è cotangente la necrofilia ma non ha assolutamente un finale sulla spiaggia.

ma il primo consiglio è di verificare soprattutto le mie notti… di zulawski

1 Mi Piace

Non ricordo a menadito Le mie notti ma tendo decisamente ad escludere la necrofilia

ma finisce con il suicidio in mare dei due
bisognerebbe capire se l’aspetto della necrofilia è un ricordo vago, confuso o falso di andrea o se è una dominante della pellicola.

1 Mi Piace