comunque scusatemi se appena si parla di rincoglionimento mi ci butto a capofitto :pollanet: ma a questo punto tutta questa discussione mi ricorda parecchio quella saltata fuori per La mala ordina sempre rarovideo
e come in quella discussione mi pare che il forum si sia spaccato in due (altro che l’italia dopo le elezioni)
pertanto provo a ricapitolare le 3 possibilità:
c’è qualcuno talmente rinco che in presenza di un dvd fuori sincrono non se ne accorge;
c’è qualcuno talmente rinco che in presenza di un dvd in sincrono lo vede fuori sincrono
per questo film e anche per La mala ordina la rarovideo ne ha fatto una versione sincronizzata male, se n’è accorta e l’ha rifatta sincronizzandola correttamente… da quello che ne so mi pare difficile credere che possano esserci copie in un lotto fallate nella sincronizzazione… o lo sono tutte o nessuna e nel caso devi proprio rifare il master
la cosa bella è che tutte e tre le ipotesi mi sembrano assurde :pollanet:
A metà della sezione “Features”: A/V Sync Allows for the alignment of the audio track to match the video - Neccessary for some newer televisions that have video buffers or delays.
Finalmente visto.
Che dire? Più che altro…E tanta noia…
La storia dei delitti firmati con figurine di Pierino è fondamentalmente l’unica cosa figa del film ( a parte il culo di Corinne Clery). Sono rimasto molto deluso, pensavo di vedere un trillerone pauroso e invece mi sono beccato un poliziesco annacquato. Peccato, una grossa occasione mancata.
In realtà,l’ìintento era proprio di farne una parodia.E’ che all’epoca lo han pubblicizzato come thriller;a dirla tutta,perfino nel libro Lo Schermo insanguinato Colombo e Tentori ne parlano come di un capolavoro di tensione,che ovviamente non è.
Sono andato ora a leggermi la trama! Pierino porcospino era uno dei miei libri preferiti quand’ero piccolo! Questo dvd me lo accaparro di sicuro!
Grazie della dritta!
PS:
Ormai è prassi comune della Raro fare uscire i dvd con grossi problemi di authoring, rendersene conto solo dopo, ritirarli dal mercato e ristamparli buoni. E’ successo davvero un mare di volte, guardare il loro forum pre credere. C’è di buono che se segnalate l’accaduto in forum, o penso anche se li contattate via mail, si fanno spedire il dvd difettato e ve lo cambiano gratuitamente con uno buono
Breve aggiornamento: ho provato a contattare telefonicamente la Rarovideo in merito al fuorisync segnalato per E TANTA PAURA (visto che si tratta di uno dei miei spaghettithriller preferiti e che finora non mi sono azzardato a comprare SOLO per questo motivo). La gentilissima ragazza che mi ha risposto ha detto di non avere mai ricevuto alcuna segnalazione, per quanto riguarda il dvd del film di Cavara.
Gli ho risposto che nei forum se ne parlava già da tempo e che anche la recensione di AF digitale segnalava il problema. A questo punto ha detto che avrebbe controllato personalmente.
L’ha fatto e ha riscontrato il fuorisincrono. Con mia enorme sorpresa ha aggiunto che l’avrebbero riauthoringhizzato al più presto reimmettendo nuove copie corrette del dvd sul mercato.
MA COME? Era tutto così semplice? Non l’avevano finora corretto solo perché nessuno li aveva avvertiti??? Complimenti (ironici) a loro che vivono sulla luna e complimenti (reali) a loro che intervengono (se lo faranno) così prontamente in seguito a una misera segnalazione.
In sintesi: forse a breve potrò finalmente comprare quel maledetto dvd che aspettavo da una vita!
teoricamente sì, però devi provare a sentirli tu… Io ho trovato il loro numero sotto i CONTATTI nella pagina di Rarovideo.com
Gli ho ritelefonato e m’hanno detto che in due settimane avran finito la riauthoringhizzazione e metteranno un post sul loro forum in modo che chi gli spedirà il vecchio dvd verrà ricompensato con il nuovo.
Che Voi sappiate come si è evoluta la faccenda?
L’altro giorno avevo il Dvd in mano alla cassa ma memore della discussione sul fuorisincrono non mi sono convinto nel buttare 12.90 euro.
Vi sarei grato se poteste nuovamente far luce sulla questione allo stato attuale dei fatti.
Hanno simpaticamente sostituto la persona con cui avevo parlato e che si occupava della faccenda. Ho parlato con un tizio nuovo che si occupa del settore il quale mi ha fatto in pratica capire che non ne sapeva nulla e che mi avrebbe fatto sapere al più presto. Gli ho anche lasciato il mio numero di telefono ma ciaoooo…
Li richiamerò al più presto, bene che me l’avete ricordato.
Giusto per la cronaca: ho telefonata alla Minerva tentando vanamente di riallacciare la comunicazione con chi mi aveva parlato la volta precedente. In sintesi: tutto fermo. “E’ un processo lungo… Recuperare i master… La colonna…”. E dire che a luglio la gentildonna con cui avevo parlato mi aveva detto che sarebbe stata cosa di un paio di settimane…
Metteremo su l’avviso sul nostro forum, dicono… Buonanotte al secchio!
La mia copia, comprata di recente, effettivamente ha questo ritardo dell’audio, ma è talmente impercettibile che alla fine non inficia la visone. L’ho visto solo a pezzi per controllarlo per ora, ma non mi è parso fosse un problema drastico
Giusto ieri sera un mio collega mi parlava di Pierino Porcospino, che lo ha genuinamente impressionato da bambino.Vien da chiedersi cosa ne sarebbe venuto fuori se Cavara avesse impostato il suo film in chiave dichiaratamente orrorifica anzichè di black comedy. Ovviamente sarebbe stato tutto un altro film, in fondo Cavara non era interessato a girare un thriller convenzionale…
Crisi d’identità fa, non stranamente, rima con quaquaraquà…
Cavara comunque era un bravo regista, basta vedere un film come “La tarantola dal ventre nero”, anche questo non a caso stroncato dai soliti critici in crisi di quaquaraquà.