...E tu vivrai nel terrore! L'aldilà (Lucio Fulci, 1981)

credo di si, avevo letto in un forum estero di gente incazzatissima per aver acquistato un prodotto fallato senza sapere quando verrà sostituito.

Fallato? Mah: come ulteriore “variante” questo prologo in bianco e nero non mi spiace affatto (almeno dalle foto che ho visto). Inoltre, ricordiamo che nelle intenzioni iniziali di Fulci TUTTO il film avrebbe dovuto essere girato così…

Si, effettivamente si trovano tutte le informazioni per la sostituzione del BD sul loro sito:

http://www.cult-labs.com/forums/beyond/4899-beyond-�-official-returns-policy.html

Procederò con la richiesta…

Scusate, ma l’edizione speciale 2 dvd della Neopublishing com’è? Ha un buon master? Gli extra sono tutti in italiano?

Come è poi andata a finire ? Te lo hanno sostituito ? Ora si potrà acquistare sicuri di non trovare altre copie fallate ?

No, non ho fatto nulla… pigrizia…
Mah, io prima di acquistare ci andrei con i piedi di piombo, la Arrow non è la Sinister…dubito che abbiano ritirato dal mercato le copie fallate, e non vorrei mai che con un po’ di sfiga te ne pigli una…

Tra l’altro leggendo il forum che hai linkato dicono che gli hanno pure saccheggiato e bruciato il deposito durante gli ultimi riot a Londra

ad un mio amico lo hanno sostituito, non ha dovuto nemmeno mandare indietro il disco sbagliato… tanto che me lo ha regalto:D
prima o poi, cmq, prenderò quello buono anch’io!

Io ritorno a parlare della pellicola e non delle edizioni in dvd di cui io possiedo quella della “Noshame”, allora, dire che il film per me è un capolavoro del genere e tra i miei preferiti, se non il preferito di Fulci, mi sembra banale, per cui mi soffermerò sulle scene che mi hanno colpito di piu’ anche se , sono moltissime , soprattutto in particolare il finale angosciante come non mai, il momento in cui la ragazza cieca è sola in mezzo ad un deserto, senza dimenticare pure l’inizio…, ed allora si capisce subito che il film è veramente ben realizzato… ed altro non aggiungo perchè rischierei di esser ripetitivo, intanto, piu’ o meno, avete già detto tutto voi… per cui: Chapeau !!! :smiley:

//youtu.be/S73yvkD4J5A

Preso finalmente pure io da Play, segnalo ai titubanti che mi è giunto il master corretto seppiato (anche se è seppiato in maniera un po’ tenue, da farmi sospettare una seppiatura realizzata elettronicamente sul bianco e nero).

Il blu-ray Arrow è davvero stupendo. Se avevo qualche dubbio in merito al master di “Inferno”, lorsignori britannici qui si son sforzati, e il lavoro fatto sul film di Fulci è esemplare, con una qualità video sbalorditiva. Se penso che il mio primo “incontro” con siffatta opera è avvenuto grazie alla vhs Avo (oltretutto monca del prologo, ricordiamolo!), mi vien quasi da commuovermi rilevando i passi DA GIGANTE fatti dalla tecnologia. Compratelo subito…
P.S. Titoli di testa e di coda in italiano!

Per caso c’è qualcuno del forum che in tempi recenti ha comprato il bluray della Arrow?
Vorrei capire se le versioni in circolazione attualmente sono veramente quelle col disco corretto e non quelle con la sequenza in bianco e nero, dato che la Arrow non spedisce più il dischetto sostitutivo. Grazie in anticipo.

Io ho preso la steelbook 6 mesi fa, e la versione è quella corretta

Miglior film horror di Lucio Fulci sia per l’ accattivante titolo , sia per la tensione e soprattutto per gli effetti speciali davvero notevoli e strabilianti.
Splendida anche la fotografia mentre la sceneggiatuta e come se non esistesse c’e’ solamente il male che domina su tutto tanto che diventa inarrestabile e la casa infestata si trasforma in un vero e proprio incubo con delle ripetute sequenze splatter.
Insieme a Suspiria e a Inferno il mio horror italiano preferito .

annunciato dalla Grindhouse in edizione a 3 dischi: attendo notizie riguardo la presenza della traccia italiana. Spero di si e che si possa buttare il disco Arrow che mi ha sempre convinto poco

Dovrebbe essere una gran bella edizione.
Io ho fatto uno degli extra ma finché Bob non lo annuncia per primo non svelo di cosa si tratta.

ci sarà l’italiano ?

Non lo so, io ho lavorato con un master in inglese ma potrebbe esserci anche l’italiano.
Ora mi informo.

Io ho trovato questo e l’italiano sembra sia stato confermato.

Original UNRATED, UNCENSORED director’s cut
Spectacular hi-definition digital anamorphic widescreen transfer
Breathtaking 5.1 Dolby Digital surround sound re-mix by Academy Award nominee Paul Ottosson
New 2008 intro by Catriona MacColl
Rare on-set interview with director Lucio Fulci
Provocative commentary by stars Catriona MacColl and the late genre superstar David Warbeck
Interviews with all the major stars and key crew members
Optional Italian language soundtrack and original mono mix
Lost German pre-credit sequence in FULL COLOR
Necrophagia music video directed by Jim VanBebber (THE MANSON FAMILY)
Original theatrical trailers
Extensive gallery of stills and poster art
Liner notes by legendary horror journalist Chas. Balun
Plus other surprises!

Sì, l’audio italiano è confermato.