news
http://grindhousereleasing.com/?p=576
preorder
preorder fatto ;D!!!
stanotte complice un’influenza devastante mi son alzato dal letto e ho acceso la tv su iris…passavano l’aldilà e murderock…ho visto gli ultimi 20 minuti de l’aldilà. …che dire sui passaggi televisi…totalmente inutili se si fa vedere il film in un master fullscreen (da 2.35) e ovviamente cut…vabbè mi consoleró in febbraio con l’uscita della grindhouse !
Addirittura fullscreen? Chissà dove l’hanno preso, rammento che su Mediaset anche se tagliato passava almeno widescreen (non ricordo se nel corretto 2.35:1 ma credo di no, probabilmente era 1.85).
fullscreen già già. …bande nere non c’erano. …neanche piccole piccole…orrido fullscreen e devastato da tagli censori ovviamente.
E intanto Fabio Frizzi ritorna sul luogo del delitto (con Enzo Sciotti, tra l’altro)…
probabilmente il master era il solito in 1,85:1 che sui vecchi tv 4:3 mostravano un po’ di bande nere mentre su quelli attuali 16/9 è diventato un fullscreen
scusami Federico, di cosa si tratterebbe? non capisco…
Dovrebbe trattarsi di un nuovo album di Frizzi che propone integralmente le musiche realizzate per il film. L’illustrazione di copertina, appunto, è del mitico Sciotti.
Come mai? Tanti master letterbox sul mio 16/9 si vedono ugualmente widescreen, ovvaimente nel formato “cartolina” con lo spazio nero tutt’attorno… perché in questo caso è diventato full?
perchè mediaset sta convertendo i vecchi master letterbox in 16/9 tagliando le barre nere sopra e sotto anche se la qualità immagine peggiora.
qualcuno ha preso la versione in dvd uscita in edicola con la Gazzetta dello sport ieri?
è versione uncut?
Confronti fra le edizioni UK e U.S.A., dvd e br, su www.dvdbeaver.com/film5/blu-ray_reviews_67/the_beyond_blu-ray.htm
P.S. Confesso che pur avendo il bellissimo br Arrow, continuo a tenere non solo il dvd No Shame, ma anche una copia della vetusta edizione AB. Mi piace il suo master che “non rivela troppo” (vedi schermate nella casa di Emily…), e soprattutto il fatto che è diviso in ben 53(!!!) capitoli.
Nuovo blu-ray disponibile in UK per la Shameless con, tra i nuovi extra, 4 versioni differenti del prologo.
Sembra comunque che debba uscire una ulteriore edizione import nel 2020, secondo un utente del forum di blu-ray.com.
Federico tu hai altre inormazioni?
Anche la francese Artus ha fatto uscire una nuova edizione del film. Dovrebbe essere il medesimo master. A quasi un quarto di secolo dalla morte del regista, per un fulciano incallito come me è quasi commovente vedere che c’è ancora interesse verso Fulci buonanima…
Rece del br Shameless su DVDBeaver, vedi link del 2017. Non molto diverso da quello Arrow, l’immagine è un pò più “cinematografica”. Per i fulciofili (come il sottoscritto…) l’acquisto ci sta, ovviamente…
Non so, è lecito aspettare per un’edizione limitata con booklet ecc, tipo Paura nella città dei morti Viventi o non c’è nulla in programma?
il master in effetti non sarebbe male certo che la compressione è ignobile come sempre… proprio alla shameless doveva finire sto film… che palle
Non so per quale prossima edizione/uscita ma segnalo che Pulici sta preparando degli extra per L’aldilà
Qualcuno ha questo bluray shameless con le quattro versioni del prologo?
Scusa il ritardo!!! Ce l’ho io, modestamente. A tutt’oggi, il miglior master del film di Fulci. E la presenza delle “varianti” del prologo lo rende un oggetto da acquisto obbligato, per i fulciofili. Presente anche il commento audio di Salvati. Approfitto per sottolineare come la Grindhouse abbia annunciato addirittura l’uscita, prossimamente, dell’edizione 4k del film. Sarebbe il loro primo disco UHD. Speriamo bene…
Per fulciofili fanatici (come il sottoscritto, quindi…) : il br francese Artus ha la stessa, notevole, qualità visiva. Audio francese e italiano, extra a cura del signor Caddeo…