...E tu vivrai nel terrore! L'aldilà (Lucio Fulci, 1981)

reprise con diverso flanetto, rimpalli, pubblicità autocelebrativa e contrappuntistica stroncatura:

3 Mi Piace

Con buona pace del Napoli, certo che il signor Autera si scatenava proprio, nel MACELLARE talune opere amatissime su questo forum. Rimango perplesso davanti a tale atteggiamento. Molto… :expressionless:

3 Mi Piace

All’epoca li consideravano porcherie, questi film. Tullio Kezich viene ricordato per aver parlato bene de L’Aldilà ma in realtà pure lui lo snobbava, scrivendo in sostanza che era una zozzeria ma dietro si intuiva il talento di un regista degno di miglior causa. Alla fine non è tanto la posizione di stroncare o elogiare ma la cultura e sensibilità del recensore a fare la differenza.

4 Mi Piace

Ma appunto, cultura e “sensibilità” costituiscono, a mio modesto parere, una vera “aggravante”, quando certi critici scrivevano stroncature simili. Perché non erano giovincelli ignoranti, come possono essere ora, i vari autentici “coglioncini da tastiera”. Ma gente di una certa età, con un livello scolastico e mentale teoricamente rispettabili. Invece, purtroppo, sfoggiavano una chiusura e ottusità davvero imbarazzanti. E, anche dopo 40 o più anni, decisamente imperdonabili… :expressionless::shushing_face::skull_and_crossbones:

1 Mi Piace

esce una sobria edizione Grindhouse Releasing, 4k UHD 6 dischi

5 Mi Piace

Parecchi fulciofili, con una simile uscita, rischiano l’infarto. Sottoscritto incluso. Oltre che una gran “botta” al portafoglio…:v::grin::cocktail:

2 Mi Piace

Siamo alla ventesima edizione, ma tant’è…

1 Mi Piace

DEFINITIVA, si spera…:heart:

1 Mi Piace

“E ora affronterai il mare delle tenebre, e ciò che in esso vi è di esplorabile in 4K”

A parte questo desideravo tanto una bella edizione di L’aldilà, con un bel restauro.

4 Mi Piace

La Grindhouse ha sicuramente investito soldi e tempo. Che il risultato finale sia all’altezza di tale impegno, e delle legittime aspettative di noialtri acquirenti…:sunglasses::crossed_fingers::pray:

2 Mi Piace

Per due dischi è facile: 4k e standard. Possibile che abbiano messo pure un dvd. Magari il cd della colonna sonora. Ne rimangono due. Che ci sarà? Walter, compralo per tutti e poi ci dici.

2 Mi Piace

Per chi piace il collezionismo vintage vi allego l’immagine del laserdisc giapponese.
![RSF65045_01467a50-9a6a-4df0-8789-7324db1dce5c_1200x|667x500]

8 Mi Piace

Spero in una valanga di extra, interviste e curiosità.

1 Mi Piace

Idem. È il classico prodotto davanti al quale dico “Lo voglio, AD OGNI COSTO”. Letteralmente…:partying_face::partying_face::partying_face::partying_face:
P.S. Il laserdisc nipponico lo terrei in casa, anche come semplice pezzo di arredamento. Il mio feticismo verso il film di Fulci, arriva a livelli inauditi, lo so…:laughing::poop:

2 Mi Piace

Infatti mi sa tanto che l’uscita sarà nel 2025…

1 Mi Piace

In arrivo per aprile 2025 mi sembra.
Credo sarà la versione definitiva.

1 Mi Piace

Un mio caro amico mi ha insinuato un dubbio atroce : la Grindhouse vende i suoi prodotti anche per il mercato estero, o si limita ai soli Stati Uniti?
P.S. Se c’è il master giusto e “definitivo”, il prezzo è eventualmente l’ultimo problema…:sunglasses::heart::cocktail::star_struck::yum:

1 Mi Piace

Riguardo la spedizione non lo so.
L’audio italiano in DTS-HD master audio italiano dovrebbe essere confermato sul disco 4K UHD.
Dentro c’è anche la Composer’s cut con le musiche di Fabio Frizzi.
Io non l’ho ancora ascoltato questo nuovo Composer’s cut .

1 Mi Piace

Bisogna trovare altre vie…

1 Mi Piace

Eh, purtroppo sapevo. Grazie di cuore, Grindhouse…:smiling_imp::smiling_imp::smiling_imp::skull_and_crossbones::face_vomiting:
P.S. C’è da augurarsi un’uscita del prodotto coi soli dischi, senza gadget vari, fra qualche mese. Il fulciofilo, speranzoso, attende con pazienza…:wink::pray::crossed_fingers: