Euro 2020(1)

Comunque non so voi, ma io un pensierino al poster di ATTILA FIOLA ce lo faccio

altrochè GUERRIEROH

uscito Arnautovic sono scomparsi, ha tenuto in piedi il reparto da solo, FORTISSIMO

Un po’ come medel

Secondo me stasera il Mancio dopo un quarto d’ora doveva capire che Barella e Verratti non erano idonei per questa partita. L’ha fatto tardi e l’ha svangata ma la fortuna ci ha premiato con i 2 cm di fuorigioco sulle due azioni da VAR.

1 Mi Piace

Con questa partita abbiamo capito che le partite del girone contavano ben poco, era abbastanza prevedibile. Salvati dalla fortuna e dai cambi giusti arrivati troppo tardi

1 Mi Piace

io non so che dinamiche ci siano in quello spogliatoio ma uno tra Insigne e Berardi deve lasciare il posto a Chiesa
a centrocampo invece manterrei Verratti, tutti lo criticano ma ieri per me ha giocato meglio degli altri due compagni di reparto

1 Mi Piace

Io spero che Vicini tolga Carnevale e metta quel siciliano esoftalmico della juve

1 Mi Piace

Belgio alla nostra portata serenamente, pensavo molto peggio
Se poi stanno fuori De Bruyne e Hazard possiamo presentarci in ciabatte

1 Mi Piace

Bella gufata.

Acerbi e Bonucci pasticcioni, Insigne non pervenuto, Barella esausto dal primo minuto, Verratti scolastico… :writing_hand:

1 Mi Piace

se usciamo contro il Belgio senza i suoi due fenomeni è poi giusto andare a casa, ma mi sembra un’ipotesi fantascientifica
se rientrano, secondo me, siamo comunque superiori

Secono me non hai ben capito che hanno il centrocampo probabilmente più forte del mondo e in assoluto il centrocampista più forte del mondo, oltre all’attaccante più forte del mondo in questo momento. A valori dei giocatori ci sono avanti di parecchie spanne. Poi la palla è rotonda e loro tendono a giocare aperti, per cui ce la giochiamo.

Oddio, mi permetto di dissentire sul centrocampo più forte del mondo e sull’attaccante più forte del mondo. Sul singolo centrocampista invece sono daccordo, se rimane fuori è un bel regalo, più lui di Hazard Primo.

Su sabato sera invece, i miei due cent.
Per la prima volta abbiamo trovato una squadra che correva più di noi, e che ha fatto quello che di solito facciamo noi: aggredirci a tutto campo e non farci giocare.
E quando il gioco ha cominciato a farsi duro, e la palla a pesare, si è visto perchè, gruppo o non gruppo, quelli che fanno i fenomeni nel Sassuolo o i gregari nel Napoli è meglio che lascino il posto a chi è abituato a giocare partite di alto livello.
Per me pure Insigne rimane un mistero: probabilmente il giocatore più pompato dalla stampa nella storia del calcio italiano, 9 partite su 10 impalpabile, se non addirittura irritante come ieri sera. Almeno portasse via l’uomo a Spinazzola…
Di buono c’è che abbiamo vinto, che la rosa pare sufficientemente lunga e questo è molto importante quando hai 5 cambi+1, e soprattutto che finalmente è arrivata quella partita che ti fa cagare in mano, che ti mette davanti ai tuoi limiti e ti fa capire che c’è anche da soffrire, e ancora non l’avevamo giocata.
Punti dolenti: un paio di contropiedi presi sul 2-1 da mettersi le mani nei capelli, che Allegri avrebbe distrutto la giacca e picchiato uno ad uno tutti i giocatori…

Detto questo sono fiducioso per il match con i cioccolatai.
Vediamo che combina Mancini con i titolari, ma in ogni caso ho la sensazione che d’ora in poi vedremo un gioco meno arrembante, e molto più abbottonato temo. La nostra coperta di Linus

2 Mi Piace

Credo che se ieri sera il Portogallo avesse avuto una punta degna di essere chiamata tale, col cavolo che il fortissimo Belgio sarebbe stato il nostro avversario.
I lusitani hanno sempre avuto questo problema fino all’arrivo di CR7 che ora però è pronto per i Galaxy o per la Cina.

andre-silva-ac-milan-2017

3 Mi Piace

mettere verratti in partenza al posto di locatelli, per quanto poi non ha brillato manco lui, per me è stata la più grossa frescata di manzini da quando fa l’allenatore, verratti non è al top della forma e si vede e probabilmente non era la partita per lui almeno in partenza

alla fine è andata bene, fortuna fino a un certo punto perchè l’austria si è difesa molto bene ma pericolosa lo è stata molto poco se non quando doveva per forza

poi il calcio è spesso questione di dettagli minimi, quattro diti in meno e il tipo non finiva in fuorigioco e con molta probabilità saremmo usciti, ma pure quattro diti verso destra nel tiro di ciro che si è stampato sul palo e sarebbe stato probabilmente tutto un altro film e lui sarebbe diventato il nuovo garibaldi

alla fine meglio così e amen

avrei preferito incrociare il porcogallo ma dopo avere visto la partita ieri non ne sono così sicuro, il belgio ha giocato 40 minuti neanche in modo così favoloso e si è fatto poi assediare per 60

poter pescare bene dalla panchina è stata la notizia migliore dell’altra sera, chiesa attualmente a berardo se lo mette in saccoccia ma va pure detto che metterlo dentro quando gli avversari tirano il fiato ha l’effetto moltiplicato per venti

1 Mi Piace

sì ha anche cacciato via due contropiede da galera che normalmente chiudi la partita
il Portogallo l’ha messa tutta sull’intensità e a un certo punto ha cominciato a buttarla in area alla vecchia e la difesa belga ha anche avuto culo (oltre al portierone che hanno) ma direi risultato giusto

Io onestamente speravo che il Portogallo pareggiasse, se lo meritava, così che andassero ai supplementari e azzoppassero un altro po’ di Belgi in previsione della nostra partita.

1 Mi Piace