Film di HK girati in Europa:

image

Pensavo a La Sfida del Tigre e Meals on Wheels girati in spagna.

image

C’è anche sempre con Jackie Chan Armour of God girato in giro per l’Europa , addirittura nella Ex-Yugoslavia di Tito!

Qui siamo a Zagabria:

E ne belpaese? A parte L’Urlo di Chen terrorizza anche l’Occidente, abbiamo altro cinema di HK classico o meno girato (o anche solo ambientato) in Italia?

1 Mi Piace

ci sarebbe anche “Mission Milano” di Wong jing ma non l’ho mai visto:

Ciao!
C.

1 Mi Piace

Ma come @SWAT, proprio tu mi dimentichi il mitico film ciclistico To the fore, girato addirittura durante la Tre Valli Varesine, che vanta nientepopodimeno che l’apparizione di Bobo Maroni durante una delle inquadrature finali!!!

Ricordo anche di un Johnnie To girato parzialmente a Udine, ma non saprei quale.

2 Mi Piace

Come non citare il dittico Kidnap in Rome + The little godfather from Hong Kong

2 Mi Piace

C’è anche una commedia romantica girata in Italia (a Roma? Mi pare di sì perché c’era il Colosseo in copertina) negli anni 80. Non ricordo assolutamente il titolo ma recuperai il DVD per il povero Michele De Angelis. Non ricordo altro. Ma ci sta che era un film cinese-cinese. Comunque una innocua commedia sentimentale.

2 Mi Piace

Ah, vabè… c’è anche La Tigre venuta dal fiume Kwai, una delle cose più ignobili mai viste. Penso rientri marginalmente nel discorso “ambientati in Europa” in senso lato. Ma è co-prodotto da un HKese e in qualche modo ce po’ sta’

2 Mi Piace

Poi, estendendo alla Cina ci sono almeno due miniserie o sceneggiati ambientati a Prato: uno di circa 5-6 anni fa (me ne parlo’ per la prima volta un tizio mongolo al confine con la Siberia) ed uno a quanto pare molto recente, forse dell’anno scorso. Poi preferisco non esprimermi sui contenuti, per evitare inutili mal di fegato.

2 Mi Piace

Il film di To è Yesterday Once More, ci dovrebbe essere qualche sequenza girata a Udine.

2 Mi Piace

Se non sbaglio è parzialmente girato in Polonia Guerra non dichiarata di Ringo Lam

(imdb non sa che esiste la versione in italiano)

1 Mi Piace

Schiave nell’isola el piacere è una cooproduzione con la germania ma, non avendolo mai visto, non so se sia girato anche in europa:

1 Mi Piace

Dovrei averci un bootleg dvd cinese, ci do una occhiata appena lo ritrovo

1 Mi Piace

Segnalo il misconosciuto CATIII Misty con Tony Leung, girato nel regno unito:


Notare sul manifesto le bianche scogliere di Dover o similia

1 Mi Piace